AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Forse perché in quel momento era in risparmio energetico. E poi ho notato che con l'overclock naturalmente aumenta l'indice di prestazione di winzozz

Come ti ci stai trovando col 4100?

Ho letto che giri a 4.2Ghz... è stabile? Che voltaggi hai dato? Che temperature hai?

Tutti si stanno affidando a te per vedere come và questo benedetto processore. ma io personalmente aspetto per gli ultimi della serie 41xx e vediamo come stanno messi il 4170 ha quella frequenza di base se non erro quindi promette bene :lol:

Tutti si stanno affidando a te per vedere come và questo benedetto processore. ma io personalmente aspetto per gli ultimi della serie 41xx e vediamo come stanno messi il 4170 ha quella frequenza di base se non erro quindi promette bene :lol:
posso dire che in overclock (4,4 ghz 1.475 di vcore e vi posso assicurare che sale molto ma molto di più di un phenom II 965 (tenete conto che io ho solo un modesto freezer 7 pro rev. 2)

posso dire che in overclock (4,4 ghz 1.475 di vcore e vi posso assicurare che sale molto ma molto di più di un phenom II 965 (tenete conto che io ho solo un modesto freezer 7 pro rev. 2)

Che salga piu di un 965 credo non ci siano dubbi,a parita di cores ha il processo produttivo dalla sua parte.Il problema è che anche se ha una frequenza maggiore,i cicli per clock sono scesi.Se poi mettiamo in conto che i cores del 4100 non sono "completi" come quelli dei Phenom,ne viene fuori che probabilmente anche con 300-400 Mhz in piu,l FX ha prestazioni minori.

Che salga piu di un 965 credo non ci siano dubbi,a parita di cores ha il processo produttivo dalla sua parte.Il problema è che anche se ha una frequenza maggiore,i cicli per clock sono scesi.Se poi mettiamo in conto che i cores del 4100 non sono "completi" come quelli dei Phenom,ne viene fuori che probabilmente anche con 300-400 Mhz in piu,l FX ha prestazioni minori.
completamente d'accordo :sisi:

Beh io rimango dell idea che per il momento se uno vuole un AMD quad-esa cores,i migliori rimangono i vecchi Phenom II.Con i prezzi che hanno ci si porta a casa un 965 a 110 euro ed un 1090t a 148.Volendo poi,se uno sa overcloccare,si compra le versioni con clock minore (955 e 1055t) e se li overclocca da solo,risparmiando ulteriori soldi.
Gli unici FX che hanno senso di esistere,imho,sono quelli della serie 8xxx,che in certi ambiti possono dire la loro grazie ai tanti cores.

senza fare i fanboy e iniziare a fare lunghe trattazioni e cose varie... risposta secca dato che è semplice curiosità.

questo FX 4100 come va realmente?? rispetto ad un phenom x4 965be e a un phenom x6 1055t come è messo?
a quale intel moderno è paragonabile?

senza fare i fanboy e iniziare a fare lunghe trattazioni e cose varie... risposta secca dato che è semplice curiosità.

questo FX 4100 come va realmente?? rispetto ad un phenom x4 965be e a un phenom x6 1055t come è messo?
a quale intel moderno è paragonabile?

Rispetto ad un x4 965be è un po' più overcloccabile ma in pratica a default, le prende dai phenom II x4.
Rispetto ad un x6 1055t... in gaming va meglio, nelle applicazioni multithreading molto peggio.

Non è paragonabile a nessun intel moderno :asd: forse i3 2100.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro