AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Il video mi ha ricordato quanto odiavo la ventola del dissi stock.Non capisco perche non l hanno sostituita....

Boh, cmq non mi è sembrato così scarso come molti lo dipingono, e poi nel secondo video dicono anche che usciranno degli aggiornamenti di w7 per migliorare le prestazioni di bulldozer.

vorrei chiederli come mai non hanno pensato di utilizzare un nuovo socket,ma il mio inglese è pessimo :asd:

e poi nel secondo video dicono anche che usciranno degli aggiornamenti di w7 per migliorare le prestazioni di bulldozer.

"Windows 7 si rivolge in modo intelligente ai core fisici prima di usare quelli logici (Hyper-Threaded).
In teoria AMD potrebbe beneficiare della stessa cosa. Se Windows fosse in grado di usare subito uno dei quattro moduli dell'FX-8150 e poi riempire il secondo core di ogni modulo, le prestazioni si potrebbero massimizzare con un massimo di quattro thread che lavorano simultaneamente. [....] Le prestazioni dovrebbero migliorare, mentre gli sforzi di AMD di portare in idle in moduli sarebbero resi meno efficaci." ---->Questo è quello che stanno cercando di fare alla Microsoft per W7.
La parte in grassetto non è nemmeno del tutto vera in realta.Se un'applicazione che sfrutta tre o quattro cores viene spartita tra tre o quattro moduli,il TC non si attiva.Ok che cosi ogni core avrebbe pieno accesso alle risorse,pero non potrebbe beneficiare del boost dato dalla frequenza piu elevata (che nel caso dell 8150 sono ben 600 Mhz).

Il dubbio nasce con W8,che "Secondo AMD allineerà i thread in modo molto più intelligente, in modo che sia possibile beneficiare della condivisione di un modulo quando possibile. L'idea è che quando due thread possono essere consolidati in un modulo - nonostante il fatto che siano forzati a condividere risorse - allora si ripone un intero modulo in stato sleep e potenzialmente si abilita uno stato p più elevato."

La domanda sorge spontanea: Perche con W7 cercano di massimizzare le prestazioni,mentre con W8 dovrebbero privilegiare i consumi? È un controsenso.

io non vedo dove siano queste ottimizzazioni, con il mio 2600k le prestazioni maggiori sia in benk che games le ho su windowXP che era fatto x single core...

Boh, cmq non mi è sembrato così scarso come molti lo dipingono, e poi nel secondo video dicono anche che usciranno degli aggiornamenti di w7 per migliorare le prestazioni di bulldozer.

stiamo confrontando 4 core VS 8 no so se mi spiego . a sto punto potevano lanciare una serie opteron 12 core x desktop...

beh cmq è un procio da 160 vs un altro da 160 se poi teniamo conto cmq che i SB hanno 4 core fisici e 4 virtuali più scheda video integrata...

Segnalo la recensione di Phoronix:
[Phoronix] AMD FX-8150 Bulldozer On Ubuntu Linux Review
Non ne esce male...se avesse un prezzo giusto potrebbe avere un discreto successo tra chi usa prevalentemente linux.
Grazie! attendevo questa prova....ed incredibilmente dai risultati quello che mi ha piu' sorpreso è il Llano A8-3850 davvero notevole visto la tipologia di Apu (chiaramente non è un "mostro" ma ha il suo perchè), sè scendessero entrambe di qualche euro, le inserirei volentieri in qualche pc (a presencidere dall'so);)

beh cmq è un procio da 160 vs un altro da 160 se poi teniamo conto cmq che i SB hanno 4 core fisici e 4 virtuali più scheda video integrata...

Solo tra gli i7 (quindi non 160 euro ma di più, per il nuovo) ci sono cpu con core virtuali e core fisici.. gli i5 hanno 4 core fisici e basta... ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro