AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Però se và per photoshop o editing allora potrebbe essere preso in considerazione dalla apple? visto che per questi campi i mac sono "Fatti apposta"

;D non possiamo sapere di qualche complotto anti-intel :D scherzo era per ipotizzare (tanto se stà per finire il mondo dovranno arrivarci dei segni anche dall'informatica no?)

giravo su e-chiave e mi sono imbattuto in questo:
EK00020726 CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 14MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 165,90 € 165,90 0,00%
è lui il famigerato exa-core Bulldozzer?
Possibile che lo hanno già disponibile?

giravo su e-chiave e mi sono imbattuto in questo:
EK00020726 CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 14MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 165,90 € 165,90 0,00%
è lui il famigerato exa-core Bulldozzer?
Possibile che lo hanno già disponibile?

L'hai trovato! AMD... sei nelle grane... :asd:

A parte gli scherzi a pochi euro in più c'è il Phenom II X6 1100T, stessa frequenza, con l'unica differenza di essere un six core vero.

EDIT: o volendo risolvere subito il problema, si prende un i5 2500 e con questa concorrenza finisce per durare una vita, gran vantaggio per chi l'ha comprato in questi ultimi mesi!

Fidati sò sempre migliori del exa-core (si fa per dì :lol:) bulldozer. Ti riporto una frase del tom's hardware inglish :D "It's just a half multiplier increase over the 1090T, nothing special about it|||E 'solo un aumento del moltiplicatore oltre la metà il 1090T.niente di speciale"(riferito alla differenza tra 1090t e 1100t)

Stamattina sulla chiave ho visto il vendita l'fx-6100 intorno ai 165 euro... Come si può giustificare un prezzo simile se anche un Phenom II X4 980 in molti bench lo supera e quando non lo supera, gli tiene testa?
Sinceramente mi sarei aspettato dei prezzi stracciati visto che le prestazioni sono abbastanza deludenti... Per lo stesso prezzo vale davvero la pena prendere un X6 lt1100... O meglio ancora se con 20 euro in più prendi un 2500k.
E' vero anche che è un prodotto commercializzato da poco, ma l'unica chance di vendere questi processori (imho) è proprio quella di tenere i prezzi bassi

E' vero anche che è un prodotto commercializzato da poco, ma l'unica chance di vendere questi processori (imho) è proprio quella di tenere i prezzi bassi

Ma oltre ad essere un prodotto commercializzato da poco, c'è anche da considerare il cambiamento del processo produttivo.. Che comporta un aumento considerevole dei costi di produzione, che ovviamente si va a riversare interamente sul prezzo finale. Intel con i Sandy Bridge ha avuto gioco facile nel fare prezzi "popolari" proprio per questo motivo, l'architettura è cambiata ma il processo produttivo era sempre a 32nm. Con Ivy Bridge (complice anche l'assenza di concorrenza nella fascia alta ed enthusiast, purtroppo) non penso accadrà la stessa cosa

E' sicuramente giusto quello che dici. Dopotutto anche loro lavorano per coprire costi di produzione e far sì che ci sia anche un guadagno.
Ma in questo caso particolare AMD, non credo riesca né a coprire i costi di produzione, né a guadagnare se la proposta sul mercato è questa

Ma oltre ad essere un prodotto commercializzato da poco, c'è anche da considerare il cambiamento del processo produttivo.. Che comporta un aumento considerevole dei costi di produzione, che ovviamente si va a riversare interamente sul prezzo finale. Intel con i Sandy Bridge ha avuto gioco facile nel fare prezzi "popolari" proprio per questo motivo, l'architettura è cambiata ma il processo produttivo era sempre a 32nm. Con Ivy Bridge (complice anche l'assenza di concorrenza nella fascia alta ed enthusiast, purtroppo) non penso accadrà la stessa cosa
Bravo!:sisi: un analisi corretta che quoto.
Purtroppo, sè le prestazioni rimangono quelle fin'ora viste saranno loro malgrado (a tempo debito) o a rivedere velocemente qualcosa a livello di architettura immettendo sul mercato altro, oppure saranno obbligati ad abbassare i prezzi, che nonostante tutto non li renderanno cmq così appetibili da chi segue costantemente il mercato, è molto difficile che in una configurazione con un budget adegutato sì riesca a consigliare Buldozzer al posto di un SandyBridge.
Spero vivamente in un buon sviluppo della piattaforma Llano (e che mitighi almeno in parte le probabili perdite che avranno con Buldozzer), che sembrava essere destinata a scomparire in tempi brevi, invece sì stà dimostrando (dopo averla provata) un buon compromesso per molti utilizzi di uso comune.

H8e92.jpg

E fanno anche i furbi, un 2500k spacciato per 980X per fare head to head nel loro video di presentazione :lol:

OMG :lol::lol::lol: ridicoli

Sapete una cosa, forse mi comprerò un 4170 (quando me lo vendono a 100€ :D ahah), scherzi a parte c'è l'anti trust che stà accorta alla concorrenza e mantenerla salda.

Già, non è che l'antitrust migliorerà le cpu Amd, quindi gli esperti e gli utenti medi ne compreranno pochissimi a patto che scendano di quasi 50$ a cpu....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro