AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Effettivamente ci sono pochi giochi sviluppati in collaborazione con AMD.Su due piedi ricordo giusto Stalker CoP,H.A.W.X,e forse Aliens vs Predator,ma potrei sbagliarmi.Tutti gli altri che mi vengono in mente sponsorizzano Nvidia ed Intel.
AMD dovrebbe decidersi a spendere un po di soldi sia per farsi pubblicita,sia per sviluppare i giochi con le software house.Ci sono veramente troppi videogiochi che vanno meglio su Nvidia.

la limitazione in questo caso si chiama physx...ma se le metti alla pari (diciamo una gts450 a fare da scheda physx) e le consideri reference,amd ha un pelo di prestazioni extra.

poi inutile tirare fuori linux,chi vuole giocare ha windows e i difetti di driver le hanno entrambe (problema ventole delle nvidia per colpa di driver usciti di fretta per esempio...)

spero converrai sul fatto che se anche nvidia ha qualche problemuccio su linux quelli di ati stanno praticamente peggio. io non parlo per sentito dire ma sono prove che ho fatto di persona, su linux ati vs nvidia sulla parte multimediale una schifosissima gs8400 ha praticamente divorato una 5970 sotto il profilo qualita video e richiesta di risorse in generale, nvidia gode di un accelerazione hardware molto piu avanti rispetto ad ati e i programmi piu importanti con ati non ce l'hanno proprio( vedi xine). ho fatto lo stesso con un PII 955 vs core i5 750, con intel si avverte una sensazione di velocita,stabilita e fluidita' che amd non ha. non datemi del fanboy perche non lo sono, se oggi i bulldozer fossero stati quello che dovrebbero lo avrei preso ad occhi chiusi, ma mi tengo il mio i5 750 visto che grazie ad amd non si abbassano i prezzi dei nuovi 2600k, anzi stanno aumentando, che dire!!!? grazie amd per l'ennesimo mezzo fallimento.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

esatto!! si e' fanboy quando non si accetta la realta dei fatti e si rimani legati a un qualcosa anche se non va, e io di sicuro non sono cosi. ma giusto per dare aria alla tua tromba, intel rulez.

Basta flame o sanzioniamo. E questa volta ci andiamo giù pesante. :sisi:

Si è fanboy quando si parla di prestazioni di gpu, e si tira in mezzo la questione linux per poter dire che nVidia è meglio di AMD :asd:

E' proprio palese, oggettivo e riconosciuto da ogni bench del mondo che a parità di prezzo le AMD vanno leggermente di più.

Cioè, con tutto che il gioco è ottimizzato per nVidia, HD 6950 e 560Ti (che costano uguale) vanno allo stesso e identico modo in BF3.
In quasi tutti gli altri giochi, nei bench, la HD 6950 va leggermente meglio.

Questo direi che è oggettivissimo.
Poi si può obiettare su tante cose, sul miglior supporto nVidia (drivers e marketing coi giochi), sul CUDA che è più efficiente dell'Avivo HD ad esempio, o del Physx delle nVidia (ma ammazza le prestazioni dei giochi).

Ma seriamente, da possessore di nVidia, a pari prezzo le AMD tirano leggermente di più. E comunque è molto offtopic....

si esatto molto off topic, comunque io mi sono sempre trovato benissimo sia con AMD che Nvidia che con Intel, ho avuto 9400gt, con Athlon X2 3800+ e 5200+, poi ho avuto un pentium III che va ancora e tira avanti, e ora sto con Phenom II X4, ho avuto anche una HD 5570, ho provato la 5770 e ora sono possessore di gainward GTX 260, molto bella e silenziosa, a cui però non posso cambiare i voltaggi. Fine OT.

Beato te che hai una GTX 260 silenziosa :asd:
Torniamo IT, và...

Sul forum c'è già qualcuno che ha avuto modo di provare codeste cpu? Avevo letto di uno o due che si erano già procurati un FX 4100 mi pare..

Io per ora non ho trovato niente su siti italiani,apparte il 6100 sulla chiave.Avevano detto in effetti che la disponibilita era prevista per Novembre,quindi ormai dovremo esserci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro