non sono daccordo, i post li leggono anche utenti con scarsa esperienza ed e' giusto dirgli come stanno i fatti perche se lasciamo aria alle trombe dei fanboy queste cpu sono il meglio del meglio del meglio e sappiamo bene che non e' cosi. detto questo l'informazione va fatta a 360° e non in una sola direzione, il tuo discorso avrebbe senso se le cpu AMD costassero almeno il 30% in meno del prezzo attuale, chi acquista e non ha esperienza deve capire che quando si assembla un pc ci sono vari fattori da tenere in considerazione. quanto mi costa questa piattaforma??? quanto consuma???? che prestazioni mi da??? se 1+1 fa ancora 2 attualmente le soluzioni AMD bulldozer sono da scaffale, se caleranno di prezzo e non poco potrebbero diventare appetibili, ma resta sempre il problema consumi/prestazioni.
Ciao,
Sono TheSoulforged. Finalmente ho ritrovato i dati di questo account e d'ora in poi scriverò con questo.
Evidentemente mi hai frainteso. Non ho mai detto che il discorso debba essere unidirezionale. Ho soltanto detto che l'80% dei post non contengono informazioni rilevanti al fine di una discussione che si possa definire tale.
Io stesso, se ci fai caso, riporto nel mio primo post, l'aver optato per un i5-2500k, non reputando conveniente al momento acquistare una delle nuove cpu AMD.
Qui la situazione propende ovviamente a favore di Intel. Ma non ha veramente senso inserire insulti gratuiti come mi è capitato di leggere in ogni pagina del topic :)
Il fine da te sostenuto (quello di informare utenti inesperti della situazione attuale dell'hardware) non è raggiunto tramite frasi del tipo "AMD fa schifo", o se lo è mi sembra un modo di fare che definirei animalesco. Se un utente è tanto 'esperto' da visitare un topic di questo tipo, avrà anche sicuramente visitato l'articolo di TomsHw relativo a Bulldozer, magari leggendosi le considerazioni finali.
Inoltre quello degli utenti inesperti mi sembra un discorso senza fondamenta.
Analizziamo un attimo la situazione: se una persona bazzica anche soltanto un minimo su internet, avrà sicuramente letto (io stesso son sicuro che prima di passare da questo topic qualunque persona passi prima dalla review di TomsHw) che Buldozzer non è ciò che ci si aspettava.
O ancora, persone inesperte si rivolgono spesso ad amici e conoscenti. Vale lo stesso discorso. Malgrado il recente debutto di Buldozzer, mi è già capitato di doverlo sconsigliare ad alcune persone a favore di cpu Intel.
Non vedo modo in cui la decisione di queste persone possa quindi ricadere su AMD.
Poi ci sono quelli che internet non lo sanno usare, o che non si danno la pena di informarsi su ciò che stanno andando a comprare. Allora si, la loro decisione potrà essere falsata dalle caratteristiche del cartellino di contrassegno del prodotto al supermercato, o dalla falsa pubblicità dei rivenditori (wow! 8 cores!) ma cosa ci si può fare :) è una loro scelta. :cav:
Non so se sono riuscito a spiegarmi un po meglio...La mia era soltanto una critica ai contenuti della maggior parte dei post :) Poi uno è libero di scrivere ciò che vuole...però dopo il primo "AMD fa pena" basta...passiamo a cose più serie :)
EDIT:
ho riletto ora il tuo post ed un punto mi era sfuggito: "se lasciamo aria alle trombe dei fanboy queste cpu sono il meglio del meglio del meglio e sappiamo bene che non e' cosi."
Andrò a rileggermi l'intero topic, ma non mi è sembrato che persona alcuna stia sventolando bandiere in favore di AMD :)
Huskie