AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Eppure non mi pare facciano così schifo nei giochi.

In fondo a risoluzioni alte conta la VGA e la CPU aiuta...

Battlefield 3 GPU & CPU Performance > CPU Scaling and Performance - TechSpot Reviews

Un FX 4100 gira come un 980 ma costa 50 euro in meno... consuma meno... bhè non è da buttare via! E un 6120 gira come un X6 1100T... ma costa sui 30 euro in meno...

Ok che i classici bench hanno affossato queste CPU... ma hanno un loro potenziale!

Bisogna vedere più avanti...

Beh anche gli Athlon II X4 e il quad core LLano vanno uguale. Persino il Phenom II X2 560 è quasi allo stesso livello dell'i7 2600k ;)

Diciamo che il bench di BF3 non è proprio indicativo.....

...ma consuma molto meno e potrebbe salire di più rispetto a un 980 che costa anche 50 euro in più!a me non sembra male...

ho letto le conclusioni e si parla di multi vga altrimenti non si nota tanta differenza. Io credo che il 4100 sia un buon successore per il 980.si vedrà come evolveranno le cose,i giochi e i software in generale.

bah degno erede non direi ... ha prestazioni da athlon nei giochi costando decisamente di piu'
l'evoluzione del sw va' dietro a chi investe in sviluppo ... quindi... c'e' poco di concreto

Io spero che lo step successivo riscaldi meno e giri ad un voltaggio più basso, come ad esempio lo step C3 per il 955.
In questo modo avrebbe più senso acquistare un FX 4100, salirlo a 4.8-5 ghz ad aria potrebbe colmare buona parte del gap con i sandy bridge (a default)

Io spero che lo step successivo riscaldi meno e giri ad un voltaggio più basso, come ad esempio lo step C3 per il 955.
In questo modo avrebbe più senso acquistare un FX 4100, salirlo a 4.8-5 ghz ad aria potrebbe colmare buona parte del gap con i sandy bridge (a default)

heheheheheh!!! bella questa, lo facciamo girare a 2ghz in piu e non ci ritroviamo manco le stesse prestazioni. ma giusto per curiosita, ma secondo voi quanto dureranno ste cpu a 5ghz??????

heheheheheh!!! bella questa, lo facciamo girare a 2ghz in piu e non ci ritroviamo manco le stesse prestazioni. ma giusto per curiosita, ma secondo voi quanto dureranno ste cpu a 5ghz??????

Era un esempio nonchè una semplice teoria, nè tu nè io abbiamo gli strumenti necessari per dire che a 5 ghz colmi il gap, o se lo fa a 4, o se non lo fa mai.

Era un esempio nonchè una semplice teoria, nè tu nè io abbiamo gli strumenti necessari per dire che a 5 ghz colmi il gap, o se lo fa a 4, o se non lo fa mai.

non e' che ce l'ho con te, ma in rete parlano tutti di 5ghz e quindi la domanda sorge spontanea. da quello che ho capito sembra che comincino a soddisfare solo verso i 5ghz, per me restano da scaffale, stavolta hanno veramente superato ogni ragione.
edit: su un forum ho visto che un ragazzo ha sia l'8150 che l'x6 1090T, sta facendo test su test. al cinebenck l'x6 a 4,5ghz ha fatto segnare 8.04, l'8150 a 5ghz ha fatto 8.02, booooo!!! con 500 mhz e 2 core in piu fa addirittura meno???? comunque lo vedo tutto contento e sinceramente non capisco il perche, c'e' un intero forum che cerca di fargli capire che questo non e' progresso ma non vuole sentire ragioni. bah!!! forse abbiamo trovato un nuovo modo per buttare soldi.

ecco cosa succede se si esagera.

Look how turned out PSU cable on 8120 with 1.54V under load ... be carefull

e non e' l'unico ad aver avuto questo problema.

ecco cosa succede se si esagera.

Look how turned out PSU cable on 8120 with 1.54V under load ... be carefull

e non e' l'unico ad aver avuto questo problema.

per bruciare così un 8pin eps,ci dev essere qualcosa che non va nella circuiteria di alimentazione della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro