UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh in effetti le 6000 per qualche minuto ci sono state sul sito AMD dai. Le FE non sono mai esistite proprio, almeno in EU, per chi non usa bot. Direi che per quanto riguarda la vendita sul proprio sito, AMD abbia vinto. Peccato che con le custom sta facendo un lavoro pessimo a livello di prezzo. Non si possono vedere le 6800xt a più di 800 euro dai quando a 820/830 prendo una top custom 3080 se mi metto d'impegno su Amazon
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh in effetti le 6000 per qualche minuto ci sono state sul sito AMD dai. Le FE non sono mai esistite proprio, almeno in EU, per chi non usa bot. Direi che per quanto riguarda la vendita sul proprio sito, AMD abbia vinto. Peccato che con le custom sta facendo un lavoro pessimo a livello di prezzo. Non si possono vedere le 6800xt a più di 800 euro dai quando a 820/830 prendo una top custom 3080 se mi metto d'impegno su Amazon
oddio non sono proprio d'accordo il fatto che ci sono state te lo può dire chiunque che il sito faceva lo stesso scherzo del sito di nvidia, ovvero non ti faceva finalizzare l'acquisto, quindi non significa nulla

Il punto non è questo, per me era normale che succedeva e l'ho detto anche prima oggi la domanda di questi prodotti è altissima ed è impossibile soddisfare una domanda del genere oltre che essere tecnicamente anche poco fattibile

Per me non si tratta di "chi vince" ma del fatto che si riporti sempre ad una competizioen come se fosse una guerra

Quello che gli utenti vogliono è giocare e se stavolta AMD non fa sciocchezze al livello driver avremmo schede potentissime di entrambe le marche
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Nessuno ti punta la pistola alla tempia per leggere queste pagine.
Parlo in amicizia eh non fraintendere, non vedo dov'è il problema io alla fine, si discute sempre, l importante è non sfociare in flame e inutilità varie. ?

si vero , non sono obbligato a leggere ovviamente , solo che mi piacerebbe leggere più cose interessanti (come a volte è anche avvenuto eh , mica voglio dire che il topic è completamente vuoto di contenuti) che lamentele inutili .

Purtroppo flame e inutilità varie ce ne sono state già molte , troppe a mio gusto e anche qualche ban. ?
 

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
AMD ha avuto più disponibilità sul sito perchè in pratica ha avuto quasi zero disponibilità nei negozi locali. Non guardate l'Italia perchè non fa testo, ma in America le persone si sono fatte anche 48 ore di coda dormendo all'aperto per riuscire ad aggiudicarsi le schede da negozi tipo Microcenter, per poi scoprire che il totale complessivo di schede (6800+6800XT) arrivava a malapena a 10 unità e in alcuni casi anche meno. Nvidia ne ha fornite, in molti casi, anche 10 volte di più.
Non si possono paragonare le vendite sul sito AMD e Nvidia quando AMD ha praticamente messo le schede in vendita solo sul sito. I produttori hanno proprio avuto un approccio diverso.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo e Fedemano

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
AMD ha avuto più disponibilità sul sito perchè in pratica ha avuto quasi zero disponibilità nei negozi locali. Non guardate l'Italia perchè non fa testo, ma in America le persone si sono fatte anche 48 ore di coda dormendo all'aperto per riuscire ad aggiudicarsi le schede da negozi tipo Microcenter, per poi scoprire che il totale complessivo di schede (6800+6800XT) arrivava a malapena a 10 unità e in alcuni casi anche meno. Nvidia ne ha fornite, in molti casi, anche 10 volte di più.
Non si possono paragonare le vendite sul sito AMD e Nvidia quando AMD ha praticamente messo le schede in vendita solo sul sito. I produttori hanno proprio avuto un approccio diverso.
E'appunto quello che dicevo usano canali di distribuzione e metodi diversi, inoltre nvidia ha sempre scelto un approccio differente.

Le FE e le custom sono uscite praticamente in contemporanea per Nvidia mentre AMD ha deciso per date differenti
Insomma sono 2 metodi molto differenti, non si può fare un paragone reale, oltretutto Nvidia ha sempre detto (in tutti i lanci) che le FE sono prodotti fatti in numero limitato, mentre non è così per le reference dove appunto gli stessi produttori possono adottare il design reference!

Non ha assolutamente senso fare un paragone in quanto non si può proprio fare, ma una si può dire certo che sono stati lanci ben riusciti, con tutte le attenuanti del caso e del momento
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
AMD ha avuto più disponibilità sul sito perchè in pratica ha avuto quasi zero disponibilità nei negozi locali. Non guardate l'Italia perchè non fa testo, ma in America le persone si sono fatte anche 48 ore di coda dormendo all'aperto per riuscire ad aggiudicarsi le schede da negozi tipo Microcenter, per poi scoprire che il totale complessivo di schede (6800+6800XT) arrivava a malapena a 10 unità e in alcuni casi anche meno. Nvidia ne ha fornite, in molti casi, anche 10 volte di più.
Non si possono paragonare le vendite sul sito AMD e Nvidia quando AMD ha praticamente messo le schede in vendita solo sul sito. I produttori hanno proprio avuto un approccio diverso.


Ah toh, una che ragiona....piacere forma di vita. ? ?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
680€ incluse le ss
accettano carta di credito e paypal.

comunque le 6800 lisce si trovano quotidianamente sul sito amd, basta attivarsi un tracker che avvisi quando fanno il drop.

test nel weekend, non farò grandi overclock visto che si trova in un case itx.

Purtroppo non mi risulta.
Monitoro la pagina del sito AMD ogni minuto dal giorno del lancio (non scendo sotto il minuto altrimenti mi identifica come bot e mi blocca) e ho beccato un restock una volta sola, ma nonostante, fortunatamente, fossi al PC non sono riuscito a finalizzare l'ordine: stesso problema del giorno del lancio, ovvero mettevo nel carrello, ma al momento di piazzare l'ordine non me lo faceva fare.

E confermo quello che ti hanno già detto altri: hai avuto fortuna a riuscire a prendere una RX6800XT il giorno del lancio. Io mi ricordo bene: sono stato 30 minuti a cercare di acquistare ma non ho ottenuto null'altro che errori di caricamento, finchè, quando sono riuscito a piazzare l'ordine, era tutto finito.

Certo è sbagliato anche generalizzare , però poi uno guarda il topic e si rende conto che la maggior parte dei post delle persone riguardano litigi su chi ha fatto il lancio migliore tra Amd e NVIDIA e lamentele del fatto che non c'è disponibilità e prese in giro varie.

Però ad esempio , in pochissimi hanno speso due parole per analizzare un po' tutti le varie custom , evidenziarne pregi e difetti , design etc..insomma tutto ciò che le riguarda. Che sarebbe invece quello che uno si aspetterebbe di leggere .

Hai ragione pure tu, ma onestamente finchè le schede non sono acquistabili, a me passa anche la voglia di parlarne.
E comunque, proprio perchè prima del lancio avevo detto che solitamente sulle VGA non lavora tanto bene, XFX pare aver tirato fuori la custom migliore di tutte ?

AMD ha avuto più disponibilità sul sito perchè in pratica ha avuto quasi zero disponibilità nei negozi locali. Non guardate l'Italia perchè non fa testo, ma in America le persone si sono fatte anche 48 ore di coda dormendo all'aperto per riuscire ad aggiudicarsi le schede da negozi tipo Microcenter, per poi scoprire che il totale complessivo di schede (6800+6800XT) arrivava a malapena a 10 unità e in alcuni casi anche meno. Nvidia ne ha fornite, in molti casi, anche 10 volte di più.
Non si possono paragonare le vendite sul sito AMD e Nvidia quando AMD ha praticamente messo le schede in vendita solo sul sito. I produttori hanno proprio avuto un approccio diverso.

Brava,
E' esattamente come sono andate le cose, dai primi riscontri avuti.
E aggiungo che in Italia che come hai detto tu su queste cose non fa testo, già i giorni dopo il lancio qualche sparuta custom nvidia si è vista: certo dovevi beccarla in quei 4 secondi di disponibilità, ma la possibilità avendo fortuna c'era.
DI AMD realmente acquistabili mi risulta che in Italia finora ce ne siano state 0: solo preordini con disponibilità tra mesi e prezzi assurdi.
In pratica o hai avuto la fortuna di comprarle al lancio queste schede, oppure chissà quando le vedrai mai a un prezzo anche solo paragonabile all'MSRP annunciato da AMD. A meno che la situazione non si sblocchi miracolosamente prima del previsto, ma la vedo dura.

E scusate se faccio l'ennesimo post sull'argomento, ma mi sento un po' preso per il sedere ?
Da entrambe, Nvidia e AMD.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Acqua Santa....funziona ?

Io di prenderne un ape natale ancora ci spero magari esce qualcosa su amazon

Bhe non è detto che qualcosa non possa saltare fuori , bisogna però vedere anche a che prezzo! Cmq già che sono usciti i link d'acquisto su Amazon è qualcosa..Tu su quale custom saresti orientato?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
oddio non sono proprio d'accordo il fatto che ci sono state te lo può dire chiunque che il sito faceva lo stesso scherzo del sito di nvidia, ovvero non ti faceva finalizzare l'acquisto, quindi non significa nulla

Il punto non è questo, per me era normale che succedeva e l'ho detto anche prima oggi la domanda di questi prodotti è altissima ed è impossibile soddisfare una domanda del genere oltre che essere tecnicamente anche poco fattibile

Per me non si tratta di "chi vince" ma del fatto che si riporti sempre ad una competizioen come se fosse una guerra

Quello che gli utenti vogliono è giocare e se stavolta AMD non fa sciocchezze al livello driver avremmo schede potentissime di entrambe le marche

Non è vero quello che dici. Sul sito amd le schede c’erano e qualcuno è riuscito ad acquistarle. Sul sito nvidia le schede non ci sono MAI state, non che avevi problemi a fare il check out. D’altronde avevano anche le api esposte... la fiera dei bot è stata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
E scusate se faccio l'ennesimo post sull'argomento, ma mi sento un po' preso per il sedere ?
Da entrambe, Nvidia e AMD.

No, ma che dici? Ricorda: è la domanda ad essere troppo alta.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non è vero quello che dici. Sul sito amd le schede c’erano e qualcuno è riuscito ad acquistarle. Sul sito nvidia le schede non ci sono MAI state, non che avevi problemi a fare il check out. D’altronde avevano anche le api esposte... la fiera dei bot è stata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va bene continuate a credere che il lancio delle amd sia perfetto i fatti sono altri

A questi le schede si sono materializzate per miracolo divino
Immagine 2020-11-27 210721.jpg
Immagine 2020-11-27 211027.jpg


Post unito automaticamente:

Bhe non è detto che qualcosa non possa saltare fuori , bisogna però vedere anche a che prezzo! Cmq già che sono usciti i link d'acquisto su Amazon è qualcosa..Tu su quale custom saresti orientato?
io sono quasi sicuro di prender e una shaffire, ma mi piace anche l'XFX,
 

Allegati

  • Immagine 2020-11-27 210721.jpg
    Immagine 2020-11-27 210721.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 28
  • Immagine 2020-11-27 211027.jpg
    Immagine 2020-11-27 211027.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Ma è una settimana che va avanti questa storia. Qual è il punto? Non lo so, ogni tanto qualcuno vuole convincerci che siamo inondati di schede. Io non ne vedo in giro, e se ci sono, sono vendute a prezzi stratosferici. Non so come si faccia a non prendere atto di questo fatto. A che serve mettersi a contare una per una le schede vendute da X o Y? Dovrebbe dimostrare in qualche modo che le schede ci sono e che siamo noi a non trovarle? Veramente, basta.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
il lancio fa cagare, chi se ne frega se è migliore o peggiore di quello nvidia? apro le notifiche e nel 90% dei casi si parla di questo o di quanto le rtx siano superiori in RT. lo hanno capito anche i sassi ma continuate a ripeterlo come un disco rotto,mi sembrate affetti da alzheimer! qualcuno ha detto che non si è obbligati a seguirae la discussione, ha ragione.. personalmente seguo per quel 10% che posta link delle custom o cose di questo tipo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma è una settimana che va avanti questa storia. Qual è il punto? Non lo so, ogni tanto qualcuno vuole convincerci che siamo inondati di schede. Io non ne vedo in giro, e se ci sono, sono vendute a prezzi stratosferici. Non so come si faccia a non prendere atto di questo fatto. A che serve mettersi a contare una per una le schede vendute da X o Y? Dovrebbe dimostrare in qualche modo che le schede ci sono e che siamo noi a non trovarle? Veramente, basta.
continuo a chiedermelo anche io il punto è che ci vorrebbe un pò di obbiettività, io non risponderò più su questo argomento, se si è ciechi all'evidenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
continuo a chiedermelo anche io il punto è che ci vorrebbe un pò di obbiettività, io non risponderò più su questo argomento, se si è ciechi all'evidenza

Esatto, era quello il punto. Credo che chi se ne viene fuori con affermazioni del genere vada ignorato, non ci sono proprio le basi per un dialogo con qualcuno che dice che l'una o l'altra ha fatto un ottimo lancio. E' un prendersi in giro a vicenda
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili