UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io non lo vedo un filo meolgio io vedo gente che voleva una RX 6000 e non l'ha avuta così come non l'hanno ancora avuto parecchi che volevao la 3080 o la 3070

Quindi il discorso chi è melgio non esiste hanno fatto tutti e due una figuraccia!

Poi se per te fare una figuaccia brutta è meglio di fare una figura pessima va bene sempre una brutta figura hai fatto! cioè ma davvero stiamo a parlare di chi ha fatot il meno peggio.....

mi sembra che sei te quello che sta parlando da pagine e pagine di questo, mica io che ho fatto due interventi.

comunque si, c'è differenza tra una brutta figura e una figura pessima. io poi parlo per la mia esperienza personale, che è stata:

1) mi collego al day1 sul sito nvidia per una 3080FE, buco nell'acqua, schede mai presenti a sito (passano da coming soon a out of stock, nessun conoscente su forum o telegram riesce a prenderla).
2) monitor per settimane i siti di mezza europa per una 3080 custom ad un prezzo decente (sub 800), buco nell'acqua.
3) mi collego al day1 sul sito nvidia per una 3070FE, buco nell'acqua, schede mai presenti a sito.
3) mi collego al day1 al sito amd, comprato 5900x.
4) mi collego al day1 al sito amd, comprata 6800xt.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi sembra che sei te quello che sta parlando da pagine e pagine di questo, mica io che ho fatto due interventi.

comunque si, c'è differenza tra una brutta figura e una figura pessima. io poi parlo per la mia esperienza personale, che è stata:

1) mi collego al day1 sul sito nvidia per una 3080FE, buco nell'acqua, schede mai presenti a sito (passano da coming soon a out of stock, nessun conoscente su forum o telegram riesce a prenderla).
2) monitor per settimane i siti di mezza europa per una 3080 custom ad un prezzo decente (sub 800), buco nell'acqua.
3) mi collego al day1 sul sito nvidia per una 3070FE, buco nell'acqua, schede mai presenti a sito.
3) mi collego al day1 al sito amd, comprato 5900x.
4) mi collego al day1 al sito amd, comprata 6800xt.
sei stato fortunato pure io sono riuscito ad avere una 3080 non è che dico che mo le schede ci sono perchè non è così

Che hai avuto una scheda significa che hai avuto solo fortuna perchè ci sono altre migliaia di utenti che non sono stati fortunati come te ....quindi melgio de cosa
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Bello che ci siano piu discorsi sul lancio e sulla disponibilità che sulle schede stesse, periodo tragicomico ?

E pensare che eravamo in estati mesi a dietro per tutte le novità che dovevano arrivare, invece si sta trasformando in un periodo frustrante per chi voleva farsi un pc o aggiornarlo ?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Bello che ci siano piu discorsi sul lancio e sulla disponibilità che sulle schede stesse, periodo tragicomico ?

In realtà è abbastanza stancante e ripetitivo . Tanto ormai la situazione è chiara a tutti , inutile parlarne ancora imho.

Poi capisco la voglia di upgrade , ma si può anche avere un po' di pazienza , non capisco questa fissazione di dover prendere per forza un prodotto al d1. Mi sembrano capricci , visto che bene o male tutti hanno una scheda per tirare avanti .
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Guarda che le FE di nvidia sono SEMPRE in numero limitato nons i pùo fare un vero paragone in quanto utilizzano (ed hahnio sempre utilizzato) 2 sistemi completamente diversi di commercializzazione.

In questa occasione, per Nvidia FE e custom sono scite insieme dopo un giorno esatto, per AMD è diverso usa i modelli "reference" anche sui produttori che hanno il permesso di usarlo, cambiando semplicemente il marchio al contrario di Nvidia, che usa solo il sito e non ha reserllers per le FE

Il lancio di Nvidia è stato pessimo ed è altrettanto pessimo quello di AMD, ma io ho sempre ripetuto che entrambe le società hanno molte attenuanti, non solo epr il covid ma per una situazione generale che ha creato una "domanda senza precedenti"

Al contrario di altri utenti io non ho mai colpevolizzato nessuno se al lancio hanno avuto "problemi", ma affermare che il lancio di AMD è stato "migliore" di quello di Nvidia fa semplicemente sorridere....

Se non che AMD ha avuto pure l'arroganza di affermare pubblicamente che non ci sarebbe stato nessun tipo di problema di disponibilità
si questo, è vero le FE le vende solo nVidia sul suo sito, le reference design con AMD le vendono anche i suoi partner.
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
In realtà è abbastanza stancante e ripetitivo . Tanto ormai la situazione è chiara a tutti , inutile parlarne ancora imho.

Poi capisco la voglia di upgrade , ma si può anche avere un po' di pazienza , non capisco questa fissazione di dover prendere per forza un prodotto al d1. Mi sembrano capricci , visto che bene o male tutti hanno una scheda per tirare avanti .
Sono d'accordo ma non si può generalizzare, il fatto è che ci sono persone che aspettano da mesi e mesi, ed io sono tra questi, ed in più io personalmente sono stato senza PC per più di anno, considerando che sono pure a casa mi piacerebbe "sfruttare" il periodo per divertirmi col PC.

Tutto qua, di certo non vado a comprare un prodotto sovraprezzato per non sapere nemmeno quando lo si riceverà, oppure dover aspettare 2/3 mesi, queste cose non le capisco nemmeno io.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ragazzi l'importante è non pagare troppo, si devono pagare il prezzo giusto altrimenti non si fa altro che dare da mangiare agli scalper, quindi aspettiamo e segnaliamo quando sono disponibili a prezzo.
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
mi sembra che sei te quello che sta parlando da pagine e pagine di questo, mica io che ho fatto due interventi.

comunque si, c'è differenza tra una brutta figura e una figura pessima. io poi parlo per la mia esperienza personale, che è stata:

1) mi collego al day1 sul sito nvidia per una 3080FE, buco nell'acqua, schede mai presenti a sito (passano da coming soon a out of stock, nessun conoscente su forum o telegram riesce a prenderla).
2) monitor per settimane i siti di mezza europa per una 3080 custom ad un prezzo decente (sub 800), buco nell'acqua.
3) mi collego al day1 sul sito nvidia per una 3070FE, buco nell'acqua, schede mai presenti a sito.
3) mi collego al day1 al sito amd, comprato 5900x.
4) mi collego al day1 al sito amd, comprata 6800xt.



Ammazza che botta di c****, i miei complimenti!

E anche io tutto il giorno sul sito AMD...
 
  • Mi piace
Reazioni: Rick_Grimes
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Sono d'accordo ma non si può generalizzare, il fatto è che ci sono persone che aspettano da mesi e mesi, ed io sono tra questi, ed in più io personalmente sono stato senza PC per più di anno, considerando che sono pure a casa mi piacerebbe "sfruttare" il periodo per divertirmi col PC.

Tutto qua, di certo non vado a comprare un prodotto sovraprezzato per non sapere nemmeno quando lo si riceverà, oppure dover aspettare 2/3 mesi, queste cose non le capisco nemmeno io.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Certo è sbagliato anche generalizzare , però poi uno guarda il topic e si rende conto che la maggior parte dei post delle persone riguardano litigi su chi ha fatto il lancio migliore tra Amd e NVIDIA e lamentele del fatto che non c'è disponibilità e prese in giro varie.

Però ad esempio , in pochissimi hanno speso due parole per analizzare un po' tutti le varie custom , evidenziarne pregi e difetti , design etc..insomma tutto ciò che le riguarda. Che sarebbe invece quello che uno si aspetterebbe di leggere .
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Certo è sbagliato anche generalizzare , però poi uno guarda il topic e si rende conto che la maggior parte dei post delle persone riguardano litigi su chi ha fatto il lancio migliore tra Amd e NVIDIA e lamentele del fatto che non c'è disponibilità e prese in giro varie.

Però ad esempio , in pochissimi hanno speso due parole per analizzare un po' tutti le varie custom , evidenziarne pregi e difetti , design etc..insomma tutto ciò che le riguarda. Che sarebbe invece quello che uno si aspetterebbe di leggere .


Ringrazia i difensori della Paladina della giustizia, io vorrei sapere quanto hanno speso in azioni per difenderla così.

Cioè mi spiego non è che se domani vinco al lotto comincio a dire " oh ragazzi giocate è super facile".
Ha detto botta di fortuna, stop, mascherarlo con "è stato mejoohh" dimmi tu che utilità ha.

Allora Nvidia per me ha messo in testa i piedi a tutti dato che sono riuscito a prendere una 3070? No l ha fatto da cani comunque il launch.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite

"Abbiamo ora la certezza che il titolo in uscita nel 2021 supporterà ray tracing, Contrast Adaptive Sharpening, Variable Rate Shading e Hybrid SSR per migliorare i riflessi nello “screen space”. Ubisoft ha inoltre progettato Far Cry 6 tenendo in considerazione la tecnologia Infinity Cache di AMD, la quale migliora le performance ad alte risoluzioni garantendo una banda di memoria maggiore."

Come penso dal lancio e come ho ripetuto, fino a che non si sfrutti a pieno le potenzialità della nuova cache di AMD i giochi con le RX6000 soprattutto in Ray Tracing gireranno come se stessero girando su console, cioè con potenzialità nettamente ridotte rispetto ad un PC desktop, l'architettura alla base della XBX serie X è uguale ma non ha la Cache, immagino che al momento su desktop giri uguale.

Qua dice che Ubisoft ha progettato Far Cry 6 considerando appunto la IC.

Sarei anche curioso di sapere quanto consuma mentre il RT è attivo rispetto al Raster, se consumasse effettivamente meno vorrebbe dire che l'hardware al momento non è minimamente sfruttato a dovere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ringrazia i difensori della Paladina della giustizia, io vorrei sapere quanto hanno speso in azioni per difenderla così.

Cioè mi spiego non è che se domani vinco al lotto comincio a dire " oh ragazzi giocate è super facile".
Ha detto botta di fortuna, stop, mascherarlo con "è stato mejoohh" dimmi tu che utilità ha.

Allora Nvidia per me ha messo in testa i piedi a tutti dato che sono riuscito a prendere una 3070? No l ha fatto da cani comunque il launch.

Si ma io dico che in primo luogo è lecito lamentarsi dei lanci disastrosi , della disponibilità scarsa etc..ci può stare.

Ma poi portare avanti quasi unicamente questo argomento per decine e decine di pagine lo trovo noioso ed insensato e assume la connotazione di uno sfogo personale.

La situazione è ormai chiara , non è che continuare a lamentarsi farà magicamente apparire le schede prima. Parere personale ovviamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La situazione è ormai chiara , non è che continuare a lamentarsi farà magicamente apparire le schede prima. Parere personale ovviamente
Acqua Santa....funziona ?

Io di prenderne un ape natale ancora ci spero magari esce qualcosa su amazon
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Si ma io dico che in primo luogo è lecito lamentarsi dei lanci disastrosi , della disponibilità scarsa etc..ci può stare.

Ma poi portare avanti quasi unicamente questo argomento per decine e decine di pagine lo trovo noioso ed insensato e assume la connotazione di uno sfogo personale.

La situazione è ormai chiara , non è che continuare a lamentarsi farà magicamente apparire le schede prima. Parere personale ovviamente


Nessuno ti punta la pistola alla tempia per leggere queste pagine.
Parlo in amicizia eh non fraintendere, non vedo dov'è il problema io alla fine, si discute sempre, l importante è non sfociare in flame e inutilità varie. ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili