UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Contro se stesso?
Mah
Quando qualcuno vuole sparare stupidaggini non è che debba avere chissà quale movente.
Altrimenti devo pensare che possiedo una 970 miracolata. Dopo registro un bench se vuoi, lo carico su YT e vedi di persona
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ovviamente presa per i fondelli da parte del mitico Saddy ? ? ? ?
hahah simpatico mi era venuto in mente che qualcuno lo avrebbe fatto
Post unito automaticamente:

Quando qualcuno vuole sparare stupidaggini non è che debba avere chissà quale movente.
Altrimenti devo pensare che possiedo una 970 miracolata. Dopo registro un bench se vuoi, lo carico su YT e vedi di persona
ma a sto punto tutte le ps4 sono miracolate visto che Zero down va melgio sui console che sui pc di fascia alta (qualsiasi PC)
Io ho una ps4 slim ti faccio girare zero down in 4k e non stuttera vi posso fare pure dei vidoe con la scheda di acquisizione

E' inutile prendere un pc quindi
 
Ultima modifica:

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
A che pro? Io già sono molto confuso di mio poi ascoltare tutti questi pareri lontani tra di loro non mi rendono la vita più facile.
Per me ha più valore un benchmark che ti fa vedere setup e settaggi grafici, od anche una testata, piuttosto che tizio su un forum. Per me.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Quando qualcuno vuole sparare stupidaggini non è che debba avere chissà quale movente.
Altrimenti devo pensare che possiedo una 970 miracolata. Dopo registro un bench se vuoi, lo carico su YT e vedi di persona
Per me ha più valore un benchmark che ti fa vedere setup e settaggi grafici, od anche una testata, piuttosto che tizio su un forum. Per me.
Ti stai contraddicendo eh
Vuoi postarmi il video ma poi dici che non ha alcun valore quello che dice "Tizio" in questo caso Tu, sul forum.

Scusami.

Detto che ci credo, evidentemente avrà problemi di chissà quale tipo, magari i miracoloso Driver nVidia non sono così infallibili come si vuole fare credere sull'internet, e le ampère sono evidentemente da sistemare, il risultato è quello.

Comunque si Saddy ci ha trollato alla grande ?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,101
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

leggermente OT, spacca mascella i primi 30 secondi ho solo visto... Remastered con RT.
Post unito automaticamente:



Strano è strano, ma è l'esperienza diretta di un utente, e a me poi fa ridere che lui minimizzi il fatto che "ma si giocare in low cambia poco", quando si prende per il kulo le console che stanno a medio... ah la masterrace 600€ solo la VGA e minimizza... Io sarei incaxxato nero.

Io penso che la cosa possa solo che peggiorare con l'uscita delle nuove console, i giochi sono e saranno tutti dei porting di quelle e utilizzeranno tutti più Ram, al netto dei conteggi 4k 33mb bitmap, ecc.
Post unito automaticamente:


Ma non ci va nemmeno in concorrenza con la 3070, verrà asfaltata stai a vedere, altrimenti quel youtube da 1 milione e fischia di iscritti non avrebbe detto mai e poi mai "closer to 3080 than 3070", significa che la 3080 è presa in mezzo dalle 6800 series, la 3070 è un altra fascia.

Cioè è un dato oggettivo, poi a parlare dopo sono bravi tutti io mi espongo e parlo prima mi piace così, che poi sulla 3070 ne ho sempre parlato bene pure io, almeno sulla carta, oggi forse mi rendo conto che 600€ 8Gb non li spenderei cosa devo dirti?
Si però non è da prendere sempre per vero quello che scrive tizio su un sito sempronio. Allora che io ho gli fps lisci come l'olio senza stuttering ed il mio hardware in HZD 1440p settaggi ultra? Come la mettiamo? Se vuoi faccio un video con geforce experience, lo carico sul tubo e lo linko qui
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Sarò cretino io e saddy non lo seguo ma che significa quel "video"? Prende per culo chi sta aspettando o chi ci crede. Io sarei incazzato.
 

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Ti stai contraddicendo eh
Vuoi postarmi il video ma poi dici che non ha alcun valore quello che dice "Tizio" in questo caso Tu, sul forum.

Scusami.

Detto che ci credo, evidentemente avrà problemi di chissà quale tipo, magari i miracoloso Driver nVidia non sono così infallibili come si vuole fare credere sull'internet, e le ampère sono evidentemente da sistemare, il risultato è quello.

Comunque si Saddy ci ha trollato alla grande ?
Sinceramente non l'ho capita la contraddizione. Fino a quando non posto il benchmark puoi anche non credermi, ed hai tutti i motivi per farlo. Come dubiterei io, ed infatti è quello che ho scritto.
Ma se posto il video, che è di fatto una prova, non credo che ci sia poi molto da contestare. Ed intendevo questo
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Si però non è da prendere sempre per vero quello che scrive tizio su un sito sempronio. Allora che io ho gli fps lisci come l'olio senza stuttering ed il mio hardware in HZD 1440p settaggi ultra? Come la mettiamo? Se vuoi faccio un video con geforce experience, lo carico sul tubo e lo linko qui
Il problema potrebbe essere quello driver in ampere, per cui la 3070 settaggi ultra farà casini anche in FHD.
Oppure una patch del gioco che da come ho capito e dite non è fatto bene su PC, magari fa qualche conflitto tutt'ora con le ampere da 8GB.

Di certo non sto dicendo che da oggi tutte le schede 8GB siano da buttare nel cestino, soprattutto in FHD, ma a lui succede quello, è un fatto, il come e perchè sarebbe bello saperlo.
Sarò cretino io e saddy non lo seguo ma che significa quel "video"? Prende per culo chi sta aspettando o chi ci crede. Io sarei incazzato.
Si chiama ironia, dovresti prendere le cose più alla leggera, è un consiglio ?
Sinceramente non l'ho capita la contraddizione. Fino a quando non posto il benchmark puoi anche non credermi, ed hai tutti i motivi per farlo. Come dubiterei io, ed infatti è quello che ho scritto.
Ma se posto il video, che è di fatto una prova, non credo che ci sia poi molto da contestare. Ed intendevo questo
Si che l'hai capita, stai dicendo che non ti fidi di uno che posta su un forum, e quindi perchè dovrei fidarmi del tuo video? con questi presupposti chiudiamo il thread, il forum tutto.

Quell'utente ha fatto la stessa cosa che faresti tu a postarmi il video, sta portando la sua esperienza e di fatto la sua prova diretta sul forum di appassionati, perchè non dovete credergli? solo perchè andrebbe contro a nVidia mi viene da supporre.

Evidentemente c'è un problema Driver con la sua scheda in quel gioco, o come dice lui una patch del gioco stesso se usi una 3070.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Infatti non mi fido di uno che dice che bisogna tenere le texture su low su una scheda da 8 GB, perché ne ha "solo" 8.
Che possa avere problemi driver può anche essere, ma prima non è stata messa così, mi pare, ed è ben diversa la questione. Il gioco ha ricevuto delle patch, e ad ogni cambio di settaggio grafico fa tutta la fase di ottimizzazione mentre sei in game, mentre prima si faceva durante il primo caricamento del gioco, e potrebbero esserci degli stutter fino a quando quella stessa fase non è conclusa.
E comunque se permetti, un video è una prova, soprattutto se fatto senza tagli e mettendo in bella mostra la configurazione hardware.
Sui forum quando si discute si cerca di fornire quanto più materiale e prove possibile, per agevolare il lavoro a chi ti vuole aiutare, o comunque per aiutare a propria volta gli altri, è sempre stato così.
Se invece dovessi credermi sulla parola ad ogni cosa detta, le cose cambierebbero drasticamente, o no? Ho espresso un concetto semplice, e mi infastidisco non poco quando lo si vuole distorcere e poi attaccarmi così:
solo perchè andrebbe contro a nVidia mi viene da supporre.
E se la vuoi mettere in questi termini, fai pure.
Però poi dovrai anche spiegarmi cosa ci fa uno che difende nVidia a "spada tratta" in questo thread, e perché mai dovrebbe avere un 3600 come CPU.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per quanto io non comprerei una scheda da 8gb nel 2020 pagandola più di 500 euro, mi sembra evidente a tutti che (almeno per ora) non ci sia nessun problema ad avere 8gb di VRAM per giocare a qualsiasi gioco anche in 4k
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sarò cretino io e saddy non lo seguo ma che significa quel "video"? Prende per culo chi sta aspettando o chi ci crede. Io sarei incazzato.
E' semplicemente un video scherzoso visto che su amzon ci stanno le vecchie 6800xt
 

Skonvolt2015

Utente Attivo
564
363
CPU
Amd Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero, AMD X570
HDD
Samsung SSD 850 pro 256Gb +3TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 32GB Kit (2 x 16GB) DDR4-3600 BL2K16G36C16U4BL
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics Reference
Audio
Sound Blaster Zx Casse EMPIRE KS3500D
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Antec HCP-1000 Platinum
Case
Phanteks Enthoo Primo
Periferiche
Corsair Strafe RGB Mionix Castor Kingston HyperX Cloud
OS
Windows 10

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Tutto splendente pavimenti macchine vetri , a me fa ridere.
Infatti non è quello il modo giusto di usare il RT, o almeno non solo i riflessi, è solo il modo più facile per vendertelo, purtroppo... e lo sfruttano
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili