UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Infatti non mi fido di uno che dice che bisogna tenere le texture su low su una scheda da 8 GB, perché ne ha "solo" 8.
Che possa avere problemi driver può anche essere, ma prima non è stata messa così, mi pare, ed è ben diversa la questione. Il gioco ha ricevuto delle patch, e ad ogni cambio di settaggio grafico fa tutta la fase di ottimizzazione mentre sei in game, mentre prima si faceva durante il primo caricamento del gioco, e potrebbero esserci degli stutter fino a quando quella stessa fase non è conclusa.
E comunque se permetti, un video è una prova, soprattutto se fatto senza tagli e mettendo in bella mostra la configurazione hardware.
Sui forum quando si discute si cerca di fornire quanto più materiale e prove possibile, per agevolare il lavoro a chi ti vuole aiutare, o comunque per aiutare a propria volta gli altri, è sempre stato così.
Se invece dovessi credermi sulla parola ad ogni cosa detta, le cose cambierebbero drasticamente, o no? Ho espresso un concetto semplice, e mi infastidisco non poco quando lo si vuole distorcere e poi attaccarmi così:

E se la vuoi mettere in questi termini, fai pure.
Però poi dovrai anche spiegarmi cosa ci fa uno che difende nVidia a "spada tratta" in questo thread, e perché mai dovrebbe avere un 3600 come CPU.
Non ti ho attaccato, ti ho anche scritto "scusami", ma ti attacchi da solo se ti contraddici da solo e te l'ho fatto notare, magari non te ne eri accorto che in un post dietro l'altro dici che postare sul forum è meno affidabile della review del sito XYZ.
oltretutto non lo sta dicendo uno sul thread AMD per denigrare nVidia, lo sta dicendo uno nel thread nVidia su nVidia.

A me pare che i dubbi sugli 8GB della 3070 nel 2021 con 600€ sia un bel dubbio, a te non pare?

Ci sono stati casi su casi in passato di come alcune schede siano "morte" giovani a causa della Vram, l'ultima è la 5500XT da 4GB, una porcheria persino in FHD.

Quindi non prendertela sul personale
Tutto splendente pavimenti macchine vetri , a me fa ridere.
si effettivamente un po' tutto troppo pulito, ma faceva impressione che questa roba gira su PS5 che è una carretta diciamolo, e su un gioco rimasterizzato.
Alla faccia che non è una buona next gen questa.
 
Allora evidentemente non so spiegarmi.
Se un utente dice che 8 GB non sono sufficienti, e bisogna tenere le texture non su ultra, non su high, non su medium ma addirittura low, perché altrimenti ha problemi di stuttering, io ho tutto il diritto di dubitarne.
Non ho mai detto che dubiterei di qualsiasi utente indipendentemente da ciò che posta, ma che mi fido di gran lunga di più delle recensioni o di benchmark, che siano fatti da utenti di forum o da canali indipendenti, e di cui è possibile verificarne la veridicità molto più facilmente di tizio che su caio.com dice che la sua 3070 va male o che la sua 950 fa girare RDR2 ad ultra (mi è successo anche questo).
Soprattutto quando le prove che lo smentiscono sono a vagonate, e lui è un caso isolato.
Dove stia la contraddizione in questo, francamente, continuo ancora a chiedermelo.
 

Allora prendendoli per affidabili, Versus 3080 1440p RT+DLSS prende mazzate, come logico che sia, senza DLSS è dietro ma messa bene, meno del 10% di stacco.
Metro solo RT 1440p sono 73 vs 67 fps
SoTR solo RT 1440p sono 90 vs 82 fps

direi non male come inizio, ma già mi vedo i commenti "io RT lo gioco solo col DLSS", lol.
 
Allora evidentemente non so spiegarmi.
Se un utente dice che 8 GB non sono sufficienti, e bisogna tenere le texture non su ultra, non su high, non su medium ma addirittura low, perché altrimenti ha problemi di stuttering, io ho tutto il diritto di dubitarne.
Non ho mai detto che dubiterei di qualsiasi utente indipendentemente da ciò che posta, ma che mi fido di gran lunga di più delle recensioni o di benchmark, che siano fatti da utenti di forum o da canali indipendenti, e di cui è possibile verificarne la veridicità molto più facilmente di tizio che su caio.com dice che la sua 3070 va male o che la sua 950 fa girare RDR2 ad ultra (mi è successo anche questo).
Soprattutto quando le prove che lo smentiscono sono a vagonate, e lui è un caso isolato.
Dove stia la contraddizione in questo, francamente, continuo ancora a chiedermelo.
Come avevi scritto sembrava riferito all'utenza in generale e non a questo caso specifico.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sembrano piuttosto promettenti. E manca ancora FidelityFX Super Resolution
Già mi vedo la review di Tom's, cioè non la vedrò ma me la immagino, che la affossano perchè non avendo dlss in RT si può giocare solo in 1440p vero, e non in 4k finto.
 
Not bad at all! Pensavo peggio sinceramente, grandi risultati per essere la prima generazione di schede compatibili col raytracing, non vedo l'ora di avere una 6800xt sotto il cofano, sarà per gennaio-febbraio probabilmente..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Not bad at all! Pensavo peggio sinceramente, grandi risultati per essere la prima generazione di schede compatibili col raytracing, non vedo l'ora di avere una 6800xt sotto il cofano, sarà per gennaio-febbraio probabilmente..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vedendo questi risultati l'attesa può essere giustificata, poi se pensi che manca il FidelityFX ciao proprio.
 
Non ti ho attaccato, ti ho anche scritto "scusami", ma ti attacchi da solo se ti contraddici da solo e te l'ho fatto notare, magari non te ne eri accorto che in un post dietro l'altro dici che postare sul forum è meno affidabile della review del sito XYZ.
oltretutto non lo sta dicendo uno sul thread AMD per denigrare nVidia, lo sta dicendo uno nel thread nVidia su nVidia.

A me pare che i dubbi sugli 8GB della 3070 nel 2021 con 600€ sia un bel dubbio, a te non pare?

Ci sono stati casi su casi in passato di come alcune schede siano "morte" giovani a causa della Vram, l'ultima è la 5500XT da 4GB, una porcheria persino in FHD.

Quindi non prendertela sul personale

si effettivamente un po' tutto troppo pulito, ma faceva impressione che questa roba gira su PS5 che è una carretta diciamolo, e su un gioco rimasterizzato.
Alla faccia che non è una buona next gen questa.

Piano piano spero che arrivi anche il 1440p sul tubo... io l'ho registrato in quel modo
 

Bene, benissimo, ottimo
A questo punto mi sembra quasi certo che nel bel paese non ci saranno shop che ce l'avranno. O magari, proprio a voler sprizzare ottimismo da tutti i pori, ci saranno quelle 4-5 schede in tutta Italia che andranno via in 0 secondi a prezzi folli.
Resta la speranza dello shop AMD, sempre che il prodotto non passi direttamente a "esaurito" come le founder's Nvidia, ma comunque anche lì se andrà bene dureranno più secondi che minuti, come dici tu.

Insomma, anche con AMD bisogna aspettare l'anno prossimo...
 
Già mi vedo la review di Tom's, cioè non la vedrò ma me la immagino, che la affossano perchè non avendo dlss in RT si può giocare solo in 1440p vero, e non in 4k finto.

Per veritieri e definitivi oramai prendo solo i risultati di HW Unboxed e GN.
E Anandtech per gli approfondimenti. Il resto meh, ma a sto giro quello che più mi ha fatto storcere il naso è TPU, che tra l'altro ha anche rifatto i test.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Piano piano spero che arrivi anche il 1440p sul tubo... io l'ho registrato in quel modo
Che bestia il 4790K. Io avevo il 4790 liscio, un po' di nostalgia ce l'ho.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bene, benissimo, ottimo
A questo punto mi sembra quasi certo che nel bel paese non ci saranno shop che ce l'avranno. O magari, proprio a voler sprizzare ottimismo da tutti i pori, ci saranno quelle 4-5 schede in tutta Italia che andranno via in 0 secondi a prezzi folli.
Resta la speranza dello shop AMD, sempre che il prodotto non passi direttamente a "esaurito" come le founder's Nvidia, ma comunque anche lì se andrà bene dureranno più secondi che minuti, come dici tu.

Insomma, anche con AMD bisogna aspettare l'anno prossimo...
Credo che almeno sul loro sito non arriveranno a tanto. Va bene non riuscire a trovare le custom, ma un lancio peggiore di quello delle RTX 3000 FE a memoria non l'ho mai visto né ne ho avuto mai notizia.
 
Ultima modifica:
Che bestia il 4790K. Io avevo il 4790 liscio, un po' di nostalgia ce l'ho.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guarda, mi sta dando delle soddisfazioni sta cpu che non te ne fai un'idea! Una cpu vecchia di 6 anni, ma tirata bene a 4,9ghz (cache x43) e con la giusta ram (32gb 2666mhz cl12) non fa una piega! Non mi fa fare chissà quanti fps, per esempio in cod, dove sta dai 90 ai 100, anche con gpu più potenti, ma il bello è che non lagga mai, non ha il minimo drop... se va avanti così nemmeno l'anno prossimo la cambio guarda!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top