UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Sto avendo problemi con la mia carta prepagata per fare gli acquisti in rete, direi che pure domani rimarrò con le mani nel culo, ci saranno massimo 5 minuti di tempo per fooorse riuscire a prenderne una, periodo greve per chi è senza scheda video da mesi e sta aspettando.. ci rivediamo a febbraio/marzo, la cosa positiva è che sembra che abbiano rimandato l'uscita delle cpu serie 6000 e delle gpu rx 7000 previste per fine anno 2021 da tabella di marcia.. cioè fra un pò conveniva saltare questa generazione di processori e schede video e andare direttamente con la prossima per come stiamo messi, tra l'altro hanno già dichiarato che ci saranno aumenti di performance simili a quelli attuali, quindi con un lasso di tempo cosi breve tra quando tutti potremo mettere le mani su quello che sta uscendo e quello che sarebbe dovuto uscire dopo non sarebbe stato conveniente se non in caso di necessità.

Comunque la reference è carina ma potevano evitare quel grigio chiaro, tutta nera o grigio scuro con dei dettagli rossi l'avrebbero resa piu accattivante
lo sai9 ultimamente ci sono stati diversi problemi con diversi circuiti bancari, anche con paypal su diversi siti, non so a cosa sia dovuto am è passeggero
 
Quello che si è spesso criticato oggi sul RT è che è stata una cosa appiccicata li, dove rispetto a giochi fatti bene non si notavano differenze, gioca a Hitman2 e poi mi dici.

Fatto così si che ha valore indubbiamente, ma è anche giusto così, essendoci le console che lo supportano si avrà un vero salto in quella direzione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ti sto solo dicendo che in questo caso non sono nemmeno schede da paragonare, va nettamente meglio, andrà nettamente meglio.
Va bene, purtroppo tu non sei un recensore e non lo dici con la scheda in mano e dopo averla testata e la gente non vuole cacciare 600 e più euro perché tu dici che andrà meglio. (anche in rtx andrà meglio? avrà qualcosa simile dlss? temperature? consumi? driver?)
 
Io Horizon l'ho installato sul PC, ci gioco col preset qualità originale e texture su ultra, e la vram utilizzata rimane tra i 3.7-3.8 GB.
Questo sulla famosa scheda da 3.5 + 0.5 GB. E fidati che nei giochi che veramente ne allocano a non finire, arriva a 4 GB "usati".
Non ho alcun tipo di stuttering e la media degli fps si aggira sui 55, a volte supero i 60, talvolta scendo sotto.
Ora, non è che le recensioni, i benchmark e le migliaia di testimonianze che smentiscono quest'altra testimonianza sono di parte, e questo unico utente detiene la verità.
Anche perché c'è poco da essere di parte, visto che anche le schede AMD uscite un solo anno fa hanno 8 GB.
 
Ma anche io temo sarà così: del resto la memoria delle console è raddoppiata.
Pure sulle vecchie console per il full hd la memeoria era "doppia" sono conclusioni sballate le console hanno sempre un ecosistema chiuso
 
Il punto del discorso era quello, la mancanza di info prima dell'acquisto, tu la porti sempre a "Amd asfalta nvidia"
Tutti sanno che in raster la 6800 molto probabilmente andrà meglio della 3070, ma comunque mancano metà delle info e mancano info indipendenti, era quello il punto di big matt
Non posso che confermare.
 
Va bene, purtroppo tu non sei un recensore e non lo dici con la scheda in mano e dopo averla testata e la gente non vuole cacciare 600 e più euro perché tu dici che andrà meglio. (anche in rtx andrà meglio? avrà qualcosa simile dlss? temperature? consumi? driver?)

Anche epr queste ragioni prendo una AMD

Il problema di amd lo dico senza nessuna remora è che spesso lascia a desiderare poi con l'ottimizzazione sui driver specie i primi mesi dopo il lancio, è stata un problema costante finora adesso nessuno può dire se cambieranno ed io spero di sì, ma al livello di "immagine" come stabilità nvidia gode di maggior fiducia da parte dell'utenza penso sia un dato di fatto (ma lo dimostar anche il fatto che moltissimi utenti prendono a scatola chiusa nvidia anche a prezzi alti)

Questo none esclude che possano essere ottime schede che andranno benissimo, ma a me non piacciono certi discorsi fatti "ad oc" che devono mettere sempre uno contro l'altro, per me non è una lotta uno vuole comprare la scheda e giocare, bene e senza problemi in generale.
 
Bello bello
Non voglio far polemica, ma dovrebbe far ricredere chi crede ancora al ray tracing come feature accessoria e non fondamentale: ormai la direzione è quella e i benefici ci sono.
La differenza con l'originale, che non riguarda solo il ray tracing ovviamente, è abissale, ma senza ray tracing riflessi del genere sarebbero impossibili.
Fino a ieri era piu un'opzione grafica, ma adesso si cominceranno a vedere titoli che implementano di base luce, riflessi e ombre in tempo reale, tra l'altro finalmente grazie al ray tracing di queste tre abbiamo dei colori naturali, dovevo sempre usare reshade per togliere quel ''filtro seppia'' che hanno molti titoli per avere colori piu naturali, forse arriverà un momento che non lo dovrò piu utilizzare..
 
Va bene, purtroppo tu non sei un recensore e non lo dici con la scheda in mano e dopo averla testata e la gente non vuole cacciare 600 e più euro perché tu dici che andrà meglio. (anche in rtx andrà meglio? avrà qualcosa simile dlss? temperature? consumi? driver?)
Certamente non conta solo la barretta degli fps, ma come non contava prima.
Lo sai già, dlss non c'è, RT andrà peggio, driver nVidia imbattibili, ecc.
Io Horizon l'ho installato sul PC, ci gioco col preset qualità originale e texture su ultra, e la vram utilizzata rimane tra i 3.7-3.8 GB.
Questo sulla famosa scheda da 3.5 + 0.5 GB. E fidati che nei giochi che veramente ne allocano a non finire, arriva a 4 GB "usati".
Non ho alcun tipo di stuttering e la media degli fps si aggira sui 55, a volte supero i 60, talvolta scendo sotto.
Ora, non è che le recensioni, i benchmark e le migliaia di testimonianze che smentiscono quest'altra testimonianza sono di parte, e questo unico utente detiene la verità.
Anche perché c'è poco da essere di parte, visto che anche le schede AMD uscite un solo anno fa hanno 8 GB.
Allora possiamo candidamente sostenere che quell'utente è un ometto e non sa usare un PC da 2000 euro.
E nessuno sta dicendo che 8GB non bastano in assoluto, figuriamoci.
 
A che pro? Io già sono molto confuso di mio poi ascoltare tutti questi pareri lontani tra di loro non mi rendono la vita più facile.
guarsda ti posso garantire che zero down non ha bisogno di rtanta VRAM manco in 16K non devi vredere a me basta che vedi i requisiti del gioco!

Zero Down oltretutto è un titolo che ha ricevuto critiche da tutte le parti per il porting pessimo e superficiale! A differenza di altri porting che sono stati fatti bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top