UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
temo che ci vorrà ancora più tempo. parlando con amici negozianti, i principali distributori europei hanno backorder di 140 giorni, quindi quasi 5 mesi (questo circa 2 settimane fa, ma non penso che la situazione sia cambiata).

l'unica è sperare che le AMD si trovino in maggior quantità.
La quantità sarà senza dubbio maggiore, ma non sarà sufficiente a soddisfare la domanda di tutti, finiranno nel giro di poco tempo è matematico.
Quello che si può sperare è che la produzione di avviata bene e quindi nel giro di un paio di settimane ci sia sempre un restock continuo.
 
Che io sappia potrebbero anche uscire prima.
Saddy ad esempio la pubblicherà domani

Sarebbe un bene, almeno mercoledì si può evitare di acquistare alla cieca.
Io pensavo facessero uscire tutto insieme proprio per limitare la richiesta, dato che il crash del sito AMD è quotato tipo 1 (e uguale è la quota per le schede che finiscono diciamo entro le 15.05): magari non dando la possibilità alla gente di leggere le recensioni prima del lancio avrebbero avuto meno tentativi di acquisto nei primi minuti.
Comunque se resisteranno anche solo un'ora e sarannno realmente acquistabili a mio parere si potrà dire che AMD avrà fatto un gran lavoro per preparare il lancio (pensate come stiamo messi).
 
Le recensioni della 3070 sono uscite 2 giorni prima, perchè non è accaduto lo stesso con la RX 6800?
Perché AMD non è nVidia, mica è una regola, ognuno fa come gli pare non vedo dove ci sia scritto che debbano uscire le recensioni prima.
Che io sappia potrebbero anche uscire prima.
Saddy ad esempio la pubblicherà domani
Coi Ryzen le recensioni sono uscite in contemporanea al lancio sul mercato, Saddy non ha firmato NDA l'ha detto, avrà avuto la 6800 da uno che conosce in prestito.
Nel video uscito ieri i prodigeek davano appuntamento ad oggi alle 15 senza specificare il contenuto del nuovo video, che sia l'anteprima/recensione delle rdna 2?
Oggi escono gli unboxing, anche Igor l'ha detto.


Si ma poi non dite che non vi ho detto che RTX è solo una markettata eh, dichiarazione uffiale di nVidia, RTX non è nulla se non un nome commerciale, ma per 2 anni ho letto solo stupidaggini a riguardo... Lol
 
Sta cosa del ray tracing proprietario mi sapeva di cavolata dal primo giorno che l'ho letta infatti era stata smentita dopo poco, o almeno parecchio tempo fa dato che lo avevo letto non ricordo dove.

La vera domanda ora è: dite si faranno la guerra sul rt in modo che il gioco x (con rt attivo) giri solo su amd o Nvidia?
Spero di no, l'articolo però dice che Nvidia sta sviluppando le sue estensioni proprietarie.
 
Ultima modifica:
Sta cosa del ray tracing proprietario mi sapeva di cavolata dal primo giorno che l'ho letta infatti era stata smentita dopo poco, o almeno parecchio tempo fa dato che lo avevo letto non ricordo dove.

La vera domanda ora è: dite si faranno la guerra sul rt in modo che il gioco x (con rt attivo) giri solo su amd o Nvidia?
Spero di no.
No le lchiamate sono quelle sia per intel amd che nvidia , api dx12 ci sono e vulkan stanno arrivando, l'unica cosa cercheranno di affossare le prestazioni del competitor sfruttando qualche vulnerabilità a livello hardware sulla gestione dell'RT, esperienza passata insegna .... UE4
 
Si alla fine sarà un fatto di ottimizzazione in base al motore del gioco o eventuali sponsorizzazioni o limitazioni a tempo, ad esempio cyberpunk sarà esclusiva nVidia per RT, nemmeno sulle console ci sarà al lancio.
 
Quindi per funzionare funzionerà, l'unica cosa sarà da vedere con che performance, nulla di nuovo...

Speriamo ci siano poche differenze a livello prestazionale dai, anche se sulla carta Nvidia dovrebbe essere avanti (questa almeno è la mia sensazione) ma con lo sviluppo dei giochi su console come base magari amd riesce a raggiungere un livello accettabile, ancora pochi giorni e sapremo.

Son curioso di vedere nelle recensioni i pochi giochi con rt come vanno.
 
Si ma poi non dite che non vi ho detto che RTX è solo una markettata eh, dichiarazione uffiale di nVidia, RTX non è nulla se non un nome commerciale, ma per 2 anni ho letto solo stupidaggini a riguardo... Lol

La cosa è un attimo più complessa. RTX esiste ed è l'implementazione a più basso livello usata per l'accelerazione (e solo quella). Ma si appoggiano comunque a DXR e/o API Vulkan, e le chiamate si fanno attraverso le API.
Solo nei giochi tipo Quake II RTX sono utilizzate chiamate dirette ed infatti è uno dei pochissimi titoli che non possono girare con RT attivo su AMD
 
sta per esplodere l'internet
 

Allegati

  • photo_2020-11-16_15-07-53.webp
    photo_2020-11-16_15-07-53.webp
    40.4 KB · Visualizzazioni: 70
  • photo_2020-11-16_15-08-51.webp
    photo_2020-11-16_15-08-51.webp
    23 KB · Visualizzazioni: 59
  • photo_2020-11-16_15-08-57.webp
    photo_2020-11-16_15-08-57.webp
    21.7 KB · Visualizzazioni: 62
  • photo_2020-11-16_15-09-01.webp
    photo_2020-11-16_15-09-01.webp
    24.4 KB · Visualizzazioni: 60
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top