UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità

siamo un po' OT, ma così di botto presentano anche la MI100, architettura CDNA1 post VEGA20, il video è molto bello, GPU HPC DataCenter AI

"world’s fastest HPC GPU (FP64): The AMD Instinct™ MI100 accelerator"

Biggg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Delusione totale a quanto pare, missioni noiose e tutte uguali
Ma non avevo dubbi guarda, gioco nuovo pro amd = brutto
?
chissà perchè me lo aspettavo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

spettacolo, praticamente non sarebbe nemmeno una GPU, ma un calcolatore ad hoc!

"A differenza dell'architettura grafica RDNA, AMD CDNA rimuove tutto l'hardware a funzione fissa che è pensato per accelerare i carichi grafici, mantenendo logica dedicata per la decodifica HEVC, H.264 e VP9 che a volte è usata per carichi di calcolo che operano su dati multimediali, come il machine learning per la rilevazione degli oggetti". Rimuovendo l'hardware a funzione fissa dedicato alla grafica, AMD ha liberato area sul chip da investire nelle Compute Unit, migliorando prestazioni ed efficienza."

Bravi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma non avevo dubbi guarda, gioco nuovo pro amd = brutto
Che c'`entra amd se un gioco è brutto è brutto, pure AC è sponsorizzato da AMD ma a ha recensioni buone sto solo dicendo che chiunque lo ha provato finora ha trovato una bella grafica ma gameplay storia e missioni piuttosto scialbe basta vedere i voti che sta prendendo dalle maggiori testate
Su metacritic ha 63 non proprio un record anzi direi deludente coma valutazione degli utenti non raggiunge manco la sufficienza
 
Ultima modifica:
mainwhile dall'internet...
"6800 closer to 3080 than 3070"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stanno lavorando davvero bene. Quando dicevo fare concorrenza su tutta la linea, mi riferivo proprio a questo.
Non di certo alle 5700 e 5700 XT
Vero, la pensiamo uguale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS.
520mmq RDNA2 Navi10
715mmq CDNA1 (???)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto belline ste reference, fossero state tutte nere o tutte grigio/argento però sarebbe stato meglio ma l'estetica è una cosa secondaria, l'importante è che ci sia la sostanza.
 
mi sta salendo la scimmia per la 6800 liscia, sono sincero.
se come dicono sta a solo -10% meno dalla 3080, è un affare a prenderla a 600€ al lancio.

andrà a ruba a 600+ si trovano le 3070...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sto puntando una 6800 dato che una 3070 non si riesce a beccare però preferisco vedere qualche custom che saranno vendute di sicuro qualche settimana dopo.
 
Anche a me basterebbe la 6800 ma per una differenza di prezzo sotto i 100 non prendi quella che va più forte?
Poi bisogna vedere anche quanta differenza c'è lato prestazioni certo però a simpatia preferisco la xt.
Altra cosa che non mi convince della liscia reference è lo spessore e relativo corpo lamellare, quando usciranno le custom la situazione sicuramente migliorerà ma ad ora la xt da più sicurezze sotto quel profilo per le temperature, anche se scalda di più.
Mannaggia amd che fa uscire le recensioni mercoledì.
 
Anche a me basterebbe la 6800 ma per una differenza di prezzo sotto i 100 non prendi quella che va più forte?
Poi bisogna vedere anche quanta differenza c'è lato prestazioni certo però a simpatia preferisco la xt.
Altra cosa che non mi convince della liscia reference è lo spessore e relativo corpo lamellare, quando usciranno le custom la situazione sicuramente migliorerà ma ad ora la xt da più sicurezze sotto quel profilo per le temperature, anche se scalda di più.
Mannaggia amd che fa uscire le recensioni mercoledì.
Eh se il mio budget non può superare i 650€ la vedo dura aggiungere più soldi per la XT, ovviamente non mi dispiacerebbe poterlo fare.
 
a colpi di 100e va a finire che prendi la 6900xt...
per me e i miei standard sono tanti già 600e, punterei alla 6700xt ma c'è da aspettare 3 mesi mi sa, e quella fascia andrà ancora più a ruba di questa essendo medio alta da 450e max, poi non arriverà prima di febbraio secondo me le presentano al CES (befana 2021) e lancio febbraio, sono 3 mesi.

ok, non è la fine del mondo posso andare avanti con Vega56, ma la tentazione c'è ?
 
a colpi di 100e va a finire che prendi la 6900xt...
per me e i miei standard sono tanti già 600e, punterei alla 6700xt ma c'è da aspettare 3 mesi mi sa, e quella fascia andrà ancora più a ruba di questa essendo medio alta da 450e max, poi non arriverà prima di febbraio secondo me le presentano al CES (befana 2021) e lancio febbraio, sono 3 mesi.

ok, non è la fine del mondo posso andare avanti con Vega56, ma la tentazione c'è ?
Hai perfettamente ragione, anzi forse una 3070/6800 è anche troppo, speriamo di riuscire ad acquistare qualcosa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La notizia che tutti sapevano ma che nessuno voleva leggere.

https://videocardz.com/newz/hardware-unboxed-amd-radeon-rx-6800-launch-stock-seems-pretty-terrible

Poca disponibilità reference e custom dal 25 novembre.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top