UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Perché AMD non è nVidia, mica è una regola, ognuno fa come gli pare non vedo dove ci sia scritto che debbano uscire le recensioni prima.
Amd è un'azienda come nvidia e come le altre, oggi avevano il permesso per gli unboxing mentre il 18 invece potranno mostrare le prestazioni.
Nvidia avrà fatto uscire le recensioni prima, ognuno ha le sue strategie ma funziona allo stesso modo, chi ha le schede firma gli nda e rispettano quei termini, chi non ha firmato nda vuol dire che ha ricevuto le schede in altro modo
 
Ultima modifica:
Eh se il mio budget non può superare i 650€ la vedo dura aggiungere più soldi per la XT, ovviamente non mi dispiacerebbe poterlo fare.
Ah beh certamente, se uno ha un budget ben specifico cerca di prendere il meglio con quella cifra, ci mancherebbe.

a colpi di 100e va a finire che prendi la 6900xt...
per me e i miei standard sono tanti già 600e, punterei alla 6700xt ma c'è da aspettare 3 mesi mi sa, e quella fascia andrà ancora più a ruba di questa essendo medio alta da 450e max, poi non arriverà prima di febbraio secondo me le presentano al CES (befana 2021) e lancio febbraio, sono 3 mesi.

ok, non è la fine del mondo posso andare avanti con Vega56, ma la tentazione c'è ?
Si anche io volevo stare entro i 5-600 ma se con poca differenza si prende il top (la 900 non la considero neanche, per il prezzo) un pensierino ce lo faccio ecco, poi non ho mai comprato una top di gamma e la tentazione c'è ?
 
Hai perfettamente ragione, anzi forse una 3070/6800 è anche troppo, speriamo di riuscire ad acquistare qualcosa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La notizia che tutti sapevano ma che nessuno voleva leggere.

https://videocardz.com/newz/hardware-unboxed-amd-radeon-rx-6800-launch-stock-seems-pretty-terrible

Poca disponibilità reference e custom dal 25 novembre.
It will differ from region to region (I have only spoken to Australian retailers).

Sicuramente noi qua in italia staremo messi peggio dell'australia
 
Purtroppo la situazione Covid ha colpito tutti indifferentemente.
Amd ha alcuni vantaggi per cui potrebbe mettere sul mercato più schede rispetto a nvidia, sperando non si faccia sfuggire l'occasione
Si ma durerà una sciochezza di più e a me comprare facendo la corsa non mi piace per nulla.
 
Insomma, forse sono stato troppo ottimista sopra quando dicevo che duravano 5 minuti: bene così ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche a me basterebbe la 6800 ma per una differenza di prezzo sotto i 100 non prendi quella che va più forte?
Poi bisogna vedere anche quanta differenza c'è lato prestazioni certo però a simpatia preferisco la xt.
Altra cosa che non mi convince della liscia reference è lo spessore e relativo corpo lamellare, quando usciranno le custom la situazione sicuramente migliorerà ma ad ora la xt da più sicurezze sotto quel profilo per le temperature, anche se scalda di più.
Mannaggia amd che fa uscire le recensioni mercoledì.

E fai bene
Dal punto di vista numerico, stando ai bench AMD la RX6800XT fa mediamente +17,45% sulla 6800 liscia con un +11-12% di prezzo: sulla carta conviene la XT, poi dipende quanto uno vuoglia spendere e soprattutto cosa trova dato che il problema sarà quello.
 
Ultima modifica:
Insomma, forse sono stato troppo ottimista sopra quando dicevo che duravano 5 minuti: bene così ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---


E fai bene
Dal punto di vista numerico, stando ai bench AMD la RX6800XT fa mediamente +17,45% sulla 6800 liscia con un +11-12% di prezzo: sulla carta conviene la XT, poi dipende quanto uno vuoglia spendere e soprattutto cosa trova dato che il problema sarà quello.

C'era anche il tweet storico di Azor che dicevo "no paper launch"

la 6800 liscia va anche rapportata alla 3080 però costa sulla carta 120$ meno e -10% perf e -70watt.
 
E fai bene
Dal punto di vista numerico, stando ai bench AMD la RX6800XT fa mediamente +17,45% sulla 6800 liscia con un +11-12% di prezzo: sulla carta conviene la XT, poi dipende quanto uno vuoglia spendere e soprattutto cosa trova dato che il problema sarà quello.
Si non ricordo su che sito ma avevano fatto un grafico con prezzo per performance o per frame e la xt era un poco più conveniente, pur costando di più, per carità son entrambe ottime, dipende dal budget e cosa si trova, non tutti aspettano per comprare quello che vogliono, spesso prendono la scheda più simile pur di acquistare subito e visto il periodo succederà sicuramente sta cosa, quindi poche schede e gente che compra pur di arraffare qualcosa di nuovo...
Gia il lancio di componenti nuovi non è mai il massimo, aggiungiamoci il periodo storico con l'epidemia, Non è proprio un buon momento per gli appassionati di tecnologia ? vabbe c'è chi sta peggio, non lamentiamoci troppo, arriverà il nostro momento.
 
Molto belle le reference. Ho solo un po' paura per le capacità di overclock e qualche in grado in più delle custom. Forse aspetterò fine novembre invece che andare subito su una 6800
 
C'era anche il tweet storico di Azor che dicevo "no paper launch"

la 6800 liscia va anche rapportata alla 3080 però costa sulla carta 120$ meno e -10% perf e -70watt.

Sì ma tutti ormai affermano il contrario, il chè francamente è più logico. Poi "no paper launch" vuol dire tutto e niente: un vero e proprio paper launch non ci sarà, qualche scheda la venderanno, ma non basta per poter essere definito un bel lancio.

Il confronto con la concorrenza è un'altra questione, e sarà affrontato più propriamente dopo le recensioni di terze parti con anche le prestazioni ray tracing: rimane il fatto che anche se convenisse rispetto alla RTX3080, la 6800 liscia ha nella "XT" la concorrenza in casa.
Da vedere se in overclock per lo meno si riesce a riportare il rapporto prezzo prestazioni allo stesso livello.
Comunque sta cosa di avere il modello più scarso con "valore" inferiore al prodotti di fascia più alta è la prima volta che lo vedo... con le GPU-CPU: sembra una tattica Apple style.
 
Finalmente una demo di AMD, strano che non l'abbiano mostrata alla presentazione, avrebbero fatto davvero il botto (che già avevano fatto, secondo me, ma qualche scetticismo era giustificato dal fatto che non avessero mostrato nulla del genere)
 
mi fa incazzare la cosa di avere solo due scelte: o cercare di comprarla al d1 ad occhi chiusi o aspettare 5-6 mesi prima di ritrovarla a prezzo di listino e aver valutato dopo le reviews
 
Sì ma tutti ormai affermano il contrario, il chè francamente è più logico. Poi "no paper launch" vuol dire tutto e niente: un vero e proprio paper launch non ci sarà, qualche scheda la venderanno, ma non basta per poter essere definito un bel lancio.

Il confronto con la concorrenza è un'altra questione, e sarà affrontato più propriamente dopo le recensioni di terze parti con anche le prestazioni ray tracing: rimane il fatto che anche se convenisse rispetto alla RTX3080, la 6800 liscia ha nella "XT" la concorrenza in casa.
Da vedere se in overclock per lo meno si riesce a riportare il rapporto prezzo prestazioni allo stesso livello.
Comunque sta cosa di avere il modello più scarso con "valore" inferiore al prodotti di fascia più alta è la prima volta che lo vedo... con le GPU-CPU: sembra una tattica Apple style.
certo parlo delle recensioni non di quello che dice AMD, che poi quello che dice al AMD non ho capito perchè dovrebbe essere fuffa, sarà come dicono nel 99% dei casi, mica sparano balle, non ne hanno bisogno.


"it's closer to a 3080 than a 3070" riferendosi alla 6800, che è esattamente quello che ha detto AMD, +18% da 2080ti di Media, hardware unboxing nel suo video fa intendere chiaramente che la 6800XT in alcuni casi batte persino la 3090...

-1 gg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Red Devil, Powercolor
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top