UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Io non conosco Port Royal quindi devo porre questa domanda: a parte il ray tracing, il benchmark utilizza il DLSS di default?

Io non conosco Port Royal quindi devo porre questa domanda: a parte il ray tracing, il benchmark utilizza il DLSS di default?
Bella domanda non lo so, al momento pare sia +10% da 3070 e -20% da 3080 in RT.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
3DMark-RX-6800XT.jpg

AMD-Radeon-RX-6800-XT-3DMark-Benchmarks-Leak-Vs-RTX-3080-and-RTX-2080-Ti.jpg

Inoltre parlano di ES, manco la scheda definitiva ?

Ultima modifica da un moderatore:
Non avendo seguito tantissimo la gen scorsa mi chiedo se la 2080ti aveva framerate accettabili in QHD RayTracing. Tipo superiori ai 60 sempre in tutti i giochi. In quel caso farebbe ben sperare per questa AMD, che potrebbe essere davvero il mio prossimo acquisto

Non avendo seguito tantissimo la gen scorsa mi chiedo se la 2080ti aveva framerate accettabili in QHD RayTracing. Tipo superiori ai 60 sempre in tutti i giochi. In quel caso farebbe ben sperare per questa AMD, che potrebbe essere davvero il mio prossimo acquisto
Per ora l'unica cosa che ha un valore marginale su RT è Port Royal che usa le api dx12, il resto è tutto da rivedere.
Ormai è chiaro che fino ad oggi RT è stato implementato senza usare le api dx12 o vulkan che sono utilizzabili da qualunque scheda, amd o future intel e console che sia, ed è quello che succederà su cyberpunk, infatti anche le console non potranno usarlo subito.
Questo pone anche un altra domanda, quando dovranno per forza di cose usare le api dx12 e vulkan per RT che prestazioni avranno queste ampere e anche le Turing?

Beh immagino in quel caso Nvidia abbia solo da perderci, ma è un discorso più da serie successiva che da questa qui dato che si farà come minimo il 2021 per il rt in dx12 (come ha annunciato cdprojekt red)

in realtà la scheda consigliata in QHD anche con il RT è la 2070S/2080S

il QHD lo reggerà senza dubbio in RT, bisogno vedere in UHD, ma partendo come base da quel risultato ci sono buone aspettative anche in RT, ho sempre sostenuto che come minimo era fare come o meglio di 2080ti/3070 in quell'ambito.

Il target come disse AMD a marzo è UHD in Raster menzionando RT in hardware ma senza dire a che Res, anche se mi aspetto un solido QHD in RT, che poi quel 20% sposta gli equilibri fino ad un certo punto, cosa più importante sarà il prezzo e la disponibilità, vediamo poi il giorno delle recensioni e i mesi a seguire.

Già superare 3080 in Raster sarebbe qualcosa che il 99% degli utenti non si aspetta.
in realtà la scheda consigliata in QHD anche con il RT è la 2070S/2080S
eh ma al prossimo giro sarà fascia FHD (3060/ti e 6600/6700).

Non so se lo avete già visto , ma secondo questo tweet Big Navi batte la Rtx 3080 su 3D Mark , con uno scarto del 8,5% circa !

si messo ieri, oggi è uscito altro, Igor dice anche altro! guarda indietro.

?

Ultima modifica da un moderatore:

Il DLSS si può attivare, ma se non è diversamente indicato, presumo che l'abbiano testa senza, altrimenti che confronto sarebbe?
Comunque hanno usato impostazioni custom, perché di base gira in QHD.

Bella domanda non lo so, al momento pare sia +10% da 3070 e -20% da 3080 in RT.
3DMark-RX-6800XT.jpg

AMD-Radeon-RX-6800-XT-3DMark-Benchmarks-Leak-Vs-RTX-3080-and-RTX-2080-Ti.jpg

Inoltre parlano di ES, manco la scheda definitiva ?

Più che altro, a parte le performance in ray tracing, spicca la differenza tra TimeSpy e Firestrike molto significativa: qualche ipotesi?

Io onestamente non saprei. Perché a seconda di quale dei due rispecchia maggiormente le performance in raster la situazione cambia parecchio, anche se si può definire positiva in entrambi i casi

Per il dlss su 3dmark c'`e un test apposito separato

Port royal è senza DLSS, il test con DLSS c'è, si usa sempre port royal ma è separato e fa un confronto tra i frame ottenuti senza DLSS e Poi con il DLSS attivo

ECCO

1603482652922.png

Più che altro, a parte le performance in ray tracing, spicca la differenza tra TimeSpy e Firestrike molto significativa: qualche ipotesi?
Time spy usa le dx12

Ultima modifica:
time spy è un test molto più pesante di fire strike in tutti i sensi e non solo epr la scheda grafica, racchiude anche un test pensatissimo per le CPU (se si usa l'extreme) si tratta di un test molto più avanzato

Ance fire strike ha un test per la fisica della CPU ma è molto meno intensivo

diciamo che fire strike inizia ad essere un pò vecchiotto e time spy è per la grafica più moderna, in time spi ci tratta di una stanza che ha centinaia (anzi forse migliaia) di oggetti, un museo che racchiude un nucleo centrale illuminato ci sono teche piene di cose anche di insetti in movimento e oggetti appesi sul soffitto molto dettagliati è un test molto intensivo, mentre un tempo nauta scruta con uno "specchio del tempo" e vede attraverso lo specchio una linea temporale diversa

Sarà molto interessante vedere tecnologie come il VRS all'opera che teoricamente sono supportate da entrambe

Il VRS riesce a dare nei test fino al 70% di aumento dei frame nella stessa scena

Ultima modifica:
In pratica dice: performance della RX6800 XT piuttosto allineate alla RTX3080 in 4k, superiori in QHD e paragonabili alla RTX2080ti in ray tracing.
Prezzi non si sa, ma AMD aveva intenzione di fare un leggero "undercut" (non so come tradurlo in italiano ?) alle corrispondenti proposte Nvidia, ma questa è una informazione che risale a quando ancora non avevano bene idea di quanto precisamente andasse Ampere.

Ipotesi: una RX6800 XT che fa circa come la RTX3080 in 4k, diciamo un 10% meglio in QHD e che va come una RTX3070\RTX2080ti in ray tracing voi a 650 dollari la prendereste?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro