UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Credo di averlo già detto ma lo ripeto: senza sapere il prezzo al wafer è impossibile dire chi ha più o meno costi di produzione. Un wafer a 8nm da Samsung Nvidia lo paga meno, quanto meno esattamente nessuno lo sa, perchè vai tu a scoprire che tipo di contratto hanno.
Poi liberissimo di pensare che Nvidia stia con l'acqua alla gola e debba vendere sottto margine: io onestamente, visto la storia recente, non ci credo.

Diverso il discorso a livello di prestazioni e prezzo della scheda: se le perfomance sono quelle mostrate (poco sotto alla 3080) e il costo è quello che si vocifera già da un po' (549-599 dollari) i presupposti per cui queste Big Navi saranno convenienti ci sono tutti
Ma del resto più che sul rapporto qualità\prezzo la partita inizialmente si giocherà sulle disponibilità: basta che ci siano le schede e venderanno, anche se per assurdo le Nvidia risultassero sulla carta più convenienti e questo perchè al momento le RTX3xxx, come tutti sappiamo, non ci sono ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Credo di averlo già detto ma lo ripeto: senza sapere il prezzo al wafer è impossibile dire chi ha più o meno costi di produzione. Un wafer a 8nm da Samsung Nvidia lo paga meno, quanto meno esattamente nessuno lo sa, perchè vai tu a scoprire che tipo di contratto hanno.
Poi liberissimo di pensare che Nvidia stia con l'acqua alla gola e debba vendere sottto margine: io onestamente, visto la storia recente, non ci credo.

Diverso il discorso a livello di prestazioni e prezzo della scheda: se le perfomance sono quelle mostrate (poco sotto alla 3080) e il costo è quello che si vocifera già da un po' (549-599 dollari) i presupposti per cui queste Big Navi saranno convenienti ci sono tutti
Ma del resto più che sul rapporto qualità\prezzo la partita inizialmente si giocherà sulle disponibilità: basta che ci siano le schede e venderanno, anche se per assurdo le Nvidia risultassero sulla carta più convenienti e questo perchè al momento le RTX3xxx, come tutti sappiamo, non ci sono ?

Metti anche che il wafer lo abbiano pagato la metà, se hai rese pessime come quelle che hanno alla fine ti costa uguale se ti escono la metà dei die funzionanti, metti anche che abbiano pagato a chip funzionanti, il chip è più grosso quindi a parità di wafer ti escono meno chip.

Oltretutto AMD produce tutto su TSMC, ci producono per vie traverse pure i chip console (ok sono di MS e Sony) pensi che non gli abbiano fatto un prezzo da ingrosso dopo 2 anni di utilizzo dei 7nm? il primo chip prodotto era Vega20 nel Q4 2018 da 330mmq, dopo 2 anni il costo non è lo stesso sicuro così come le rese che saranno aumentate.

AMD con Navi10 dichiarava che normalizzando a 250mmq il 7nm costava 1.8x il 14/16nm, quindi praticamente produrre Vega10 a 14nm per 490mmq o Navi10 da 250mmq gli costava uguale.

cost-yield-node-compare-1024x576.jpg


l'8nm Samsung non costa certamente meno che il 14nm, quindi già non costa la metà del 7nm, metti un 50% ci sta pure.

è matematica, o credi che gli abbiano regalato i wafer a nVidia quelli di Samsung? suvvia.

ora ti mostro un esempio:
la differenza che ho cambiato è stato il difetto per mmq, Defect Density (#/sq.cm) 0.05 per TSMC e 0.1 per Samsung

7nm 500mmq yeld 78%, 83 chip perfetti, infatti si dice che 500mmq a 7nm costino circa 180~200$ (16'000$ wafer)
7nm-500mmq-yeld-jpg.388355


8nm 630mmq yeld 55%, 44 chip perfetti, considerando per estremo 8'000$ a wafer abbiamo che 630mmq a 8nm costino circa 180$, mettiamo che in realtà il wafer lo paghino 12'000$, costa 270$ a chip.
8nm-630mmq-yeld-jpg.388356


vedi tu cosa conviene, hai esattamente il doppio di chip perfetti funzionanti e quasi la metà di quelli con difetti.

PS. penso che questo post che ho messo sia uno dei migliori che abbia mai scritto su un forum, si mi do le pacche sulle spalle da solo ?
 

Allegati

  • 7nm 500mmq yeld.JPG
    7nm 500mmq yeld.JPG
    61.9 KB · Visualizzazioni: 144
  • 8nm 630mmq yeld.JPG
    8nm 630mmq yeld.JPG
    61.7 KB · Visualizzazioni: 150
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: zar8

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Scusate l'ignoranza, ma perchè gli 8nm hanno tutti quei chip fallati rispetto ai 7nm? Forse perchè li stanno realizzando da poco e quindi devono migliorare ancora la resa? ??
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,406
31,400
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quello è un calcolar tote on line non è affatto detto che sia così, sui tratat di un calcolo abbastanza arbitrario che nonc redo corrisponda alla realtà, nel processo di fabbricazione dei chip ci sono segreeti che noi non consociamo, e contratti che nessuno può conoscere, si tratta di supposizioni!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sono comunque abbastanza sicuro che i 7nm sia un processo produttivo più collaudato e ottimizzato al momento quindi non è impossibile pensare che la situazione sia simile a quella del calcolatore
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,406
31,400
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sono comunque abbastanza sicuro che i 7nm sia un processo produttivo più collaudato e ottimizzato al momento quindi non è impossibile pensare che la situazione sia simile a quella del calcolatore
ma non si sa i contratti che ci sono sotto e comunque sono supposizioni....
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Scusate l'ignoranza, ma perchè gli 8nm hanno tutti quei chip fallati rispetto ai 7nm? Forse perchè li stanno realizzando da poco e quindi devono migliorare ancora la resa? ??

è un mix tra:
1 - difetti per sq.cm " Defect Density (#/sq.cm) " dove ho supposto che il 7nm TSMC abbia uno yeld intrinseco superiore al 8nm Samsung a prescindere dalle dimensioni del Die, del resto non è un segreto che il 7nm 2020 sia un processo HP e in circolazione da 2 anni, mentre l'8nm sia un derivato del 10nm LP mai usato prima, cioè a parità di dimensioni il silicio di samsung ha più difetti di quello tsmc soprattutto coi chipponi.
2 - dimensioni del Die, più il Die è grosso e maggiori saranno i difetti a parità di silicio utilizzato.

Parlando con Fottemberg di B&C, che di queste cose è esperto, dice che il calcolo che ho effettuato è altamente probabile per entrambe i processi in relazione alle dimensioni del Die.
Post unito automaticamente:

ma non si sa i contratti che ci sono sotto e comunque sono supposizioni....
la supposizione di base è che l'8nm NON può costare meno dei 14/16nm, ma di più, indubbiamente non di più del 7nm, verosimile sia una via di mezzo anche perchè AMD ha enormi quantità di wafer prodotti da TSMC, anche lei avrà strappato un prezzo da ingrosso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: met92

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Metti anche che il wafer lo abbiano pagato la metà, se hai rese pessime come quelle che hanno alla fine ti costa uguale se ti escono la metà dei die funzionanti, metti anche che abbiano pagato a chip funzionanti, il chip è più grosso quindi a parità di wafer ti escono meno chip.

Oltretutto AMD produce tutto su TSMC, ci producono per vie traverse pure i chip console (ok sono di MS e Sony) pensi che non gli abbiano fatto un prezzo da ingrosso dopo 2 anni di utilizzo dei 7nm? il primo chip prodotto era Vega20 nel Q4 2018 da 330mmq, dopo 2 anni il costo non è lo stesso sicuro così come le rese che saranno aumentate.

AMD con Navi10 dichiarava che normalizzando a 250mmq il 7nm costava 1.8x il 14/16nm, quindi praticamente produrre Vega10 a 14nm per 490mmq o Navi10 da 250mmq gli costava uguale.

cost-yield-node-compare-1024x576.jpg


l'8nm Samsung non costa certamente meno che il 14nm, quindi già non costa la metà del 7nm, metti un 50% ci sta pure.

è matematica, o credi che gli abbiano regalato i wafer a nVidia quelli di Samsung? suvvia.

ora ti mostro un esempio:
la differenza che ho cambiato è stato il difetto per mmq, Defect Density (#/sq.cm) 0.05 per TSMC e 0.1 per Samsung

7nm 500mmq yeld 78%, 83 chip perfetti, infatti si dice che 500mmq a 7nm costino circa 180~200$ (16'000$ wafer)
7nm-500mmq-yeld-jpg.388355


8nm 630mmq yeld 55%, 44 chip perfetti, considerando per estremo 8'000$ a wafer abbiamo che 630mmq a 8nm costino circa 180$, mettiamo che in realtà il wafer lo paghino 12'000$, costa 270$ a chip.
8nm-630mmq-yeld-jpg.388356


vedi tu cosa conviene, hai esattamente il doppio di chip perfetti funzionanti e quasi la metà di quelli con difetti.

PS. penso che questo post che ho messo sia uno dei migliori che abbia mai scritto su un forum, si mi do le pacche sulle spalle da solo ?

Bravo, se vuoi la pacca sulla spalla te la do anche io ?

Io non contesto il ragionamento, ma i presupposti perchè non sai:
1) Quanto paga esattamente un wafer Nvidia
2) Quanto paga esattamente un wafer AMD
3) Che rese hanno gli 8 nm Samsung
4) Che rese hanno i 7 nm TSMC

E non lo sa nessuno: si può fare qualche ipotesi, credere a qualche voce, ma nessuno su questo ha la verità in tasca (e, impressione mia, a seconda di che parte predilige chi mette in giro le voci, ti da dati diversi) Tra l'altro le rese possono benissimo migliorare nel corso del tempo, quindi anche avendo un informazione la dovresti poi verificare nel tempo.

Sì, non sono un grande fan di questi conti in tasca che si fanno alle aziende. Preferisco il metodo più diretto per valutare se una azienda sta facendo bene o no: le trimestrali (che poi nel bilanci ci sono tante voci e si può anche giocare un po' è un altro conto).
Poi a dire il vero, ammetto che mi importa anche fino a un certo punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Bravo, se vuoi la pacca sulla spalla te la do anche io ?

Io non contesto il ragionamento, ma i presupposti perchè non sai:
1) Quanto paga esattamente un wafer Nvidia
2) Quanto paga esattamente un wafer AMD
3) Che rese hanno gli 8 nm Samsung
4) Che rese hanno i 7 nm TSMC

E non lo sa nessuno: si può fare qualche ipotesi, credere a qualche voce, ma nessuno su questo ha la verità in tasca (e, impressione mia, a seconda di che parte predilige chi mette in giro le voci, ti da dati diversi) Tra l'altro le rese possono benissimo migliorare nel corso del tempo, quindi anche avendo un informazione la dovresti poi verificare nel tempo.

Sì, non sono un grande fan di questi conti in tasca che si fanno alle aziende. Preferisco il metodo più diretto per valutare se una azienda sta facendo bene o no: le trimestrali (che poi nel bilanci ci sono tante voci e si può anche giocare un po' è un altro conto).
Poi a dire il vero, ammetto che mi importa anche fino a un certo punto.
Il metodo diretto attualmente è che GA102 praticamente non esiste e che il problema è anche legato alle memorie gddr6x che fornisce solo Micron.
Mentre sui 7nm sai che ci producono da 2 anni la qualunque, dai chip da 330mmq (Vega20) a quelli da 250 (Navi10) a quelli di 80mmq(Zen2) e i vari chip mobile.

Sono supposizioni certo, ma non si può credere che gli 8nm siano migliori dei 7nm in quanto a rese o che costino la metà, soprattutto alla luce della tabella dichiarata apertamente da AMD che relazionava i 14nm GF (Samsung) ai 7nm TSMC, perchè mai gli 8nm del 2020 dovrebbero costare solo quanto i 14nm del 2016/2018?

Non sarebbe realistico, come non lo è pensare che un chip di 630mmq sugli 8nm appena usciti abbia rese simili che un 500mmq sui 7nm che ci sono in giro da 2 anni.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il metodo diretto attualmente è che GA102 praticamente non esiste e che il problema è anche legato alle memorie gddr6x che fornisce solo Micron.
Mentre sui 7nm sai che ci producono da 2 anni la qualunque, dai chip da 330mmq (Vega20) a quelli da 250 (Navi10) a quelli di 80mmq(Zen2) e i vari chip mobile.

Sono supposizioni certo, ma non si può credere che gli 8nm siano migliori dei 7nm in quanto a rese o che costino la metà, soprattutto alla luce della tabella dichiarata apertamente da AMD che relazionava i 14nm GF (Samsung) ai 7nm TSMC, perchè mai gli 8nm del 2020 dovrebbero costare solo quanto i 14nm del 2016/2018?

Non sarebbe realistico, come non lo è pensare che un chip di 630mmq sugli 8nm appena usciti abbia rese simili che un 500mmq sui 7nm che ci sono in giro da 2 anni.

Le rese probabilmente almeno all'inizio sono state basse: si spiegherebbe il perchè di questa assenza di schede. Sì, potrebbero essere le memorie, ma se fossero solo le memorie la RTX3070 dovrebbe avere una buona disponiblità, invece l'hanno rimandata.
Ma le rese oggi o da qui a 3 mesi nessuno sa dirti esattamente come saranno.

Per il costo, vero che a ogni cambio di nodo il costo per wafer aumenta, ma vai te a sapere che prezzo ha fatto Samsung a Nvidia. Ci sarà un motivo se alla fine Nvidia è andata a produrre su un processo produttivo che ha tutta l'aria di essere peggiore (forse pure di tanto): o si aspettava di meglio, oppure il prezzo deve essere stato bello aggressivo.

Comunque un conto è parlare così per supposizioni che possono anche starci: un conto è dare i numeri. Personalmente se non ho dei dati solidi da cui partire non mi metto a far calcoli...
 

Skonvolt2015

Utente Attivo
564
363
CPU
Amd Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero, AMD X570
HDD
Samsung SSD 850 pro 256Gb +3TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 32GB Kit (2 x 16GB) DDR4-3600 BL2K16G36C16U4BL
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics Reference
Audio
Sound Blaster Zx Casse EMPIRE KS3500D
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Antec HCP-1000 Platinum
Case
Phanteks Enthoo Primo
Periferiche
Corsair Strafe RGB Mionix Castor Kingston HyperX Cloud
OS
Windows 10
Porto alcune info non sono complete ma rende un po l'idea:
gli 8nm di samsung a nvidia gli costano circa un 30% in meno rispetto ai 7+ di tsmc


For this reason, Samsung entered the fray and although the contract is still restricted, its 8 nm process is mature, it is in high volume and also according to certain sources, the price per wafer is about 30% cheaper . In other words, in the best of cases NVIDIA would be paying $ 5,600 per wafer.

TSMC


vpvipIw6XMi0lHdD.jpg
 

Moffus98

Utente Èlite
1,922
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
A me interessa principalmente che facciano una scheda a 300/350 euro in grado di reggere il full hd a 144 hz, del resto mi importa poco, sperando che questa volta non facciano problemi con i driver. Anche se la voglia di passare a nvidia è molta
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Le rese probabilmente almeno all'inizio sono state basse: si spiegherebbe il perchè di questa assenza di schede. Sì, potrebbero essere le memorie, ma se fossero solo le memorie la RTX3070 dovrebbe avere una buona disponiblità, invece l'hanno rimandata.
Ma le rese oggi o da qui a 3 mesi nessuno sa dirti esattamente come saranno.

Per il costo, vero che a ogni cambio di nodo il costo per wafer aumenta, ma vai te a sapere che prezzo ha fatto Samsung a Nvidia. Ci sarà un motivo se alla fine Nvidia è andata a produrre su un processo produttivo che ha tutta l'aria di essere peggiore (forse pure di tanto): o si aspettava di meglio, oppure il prezzo deve essere stato bello aggressivo.

Comunque un conto è parlare così per supposizioni che possono anche starci: un conto è dare i numeri. Personalmente se non ho dei dati solidi da cui partire non mi metto a far calcoli...
Il bello è proprio quello nell'aspettare, nel parlare dopo a conti fatti non c'è sfizio ?
Post unito automaticamente:

Porto alcune info non sono complete ma rende un po l'idea:
gli 8nm di samsung a nvidia gli costano circa un 30% in meno rispetto ai 7+ di tsmc


For this reason, Samsung entered the fray and although the contract is still restricted, its 8 nm process is mature, it is in high volume and also according to certain sources, the price per wafer is about 30% cheaper . In other words, in the best of cases NVIDIA would be paying $ 5,600 per wafer.

TSMC


vpvipIw6XMi0lHdD.jpg
esatto ricordavo proprio questa tabella, ma la ricordavo male cioè che i 16'000 $ saranno per i 5nm e non per 7, comunque il succo non cambia, circa i rapporti sono quelli, 9'000$ il 7nm e 6'000$ l'8nm rispetto ai 4'000 dei 14nm, siamo ad una via di mezzo come immaginavo, ricollegandoci al fatto che il chip è più grande e le rese sono inferiori, alla fine escono circa la metà dei die funzionante per cui gli costa uguale se non di più a wafer...
Ma questa cosa oltre che alle hbm2 successe anche con Vega vs Pascal a parti invertire, dove AMD produceva sui 14nm GF che erano pessimi per chip da 500mmq almeno per un anno, da metà 2017 e metà 2018.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
In base a cosa quella mostrata l'8 ottobre dovrebbe essere la variante da 255 watt e non la top?
Comunque più che le prestazioni in questo momento mi interesserebbe sapere se saranno realmente disponibili o bisogna aspettare 2-3 mesi anche quelle, ma suppongo che finchè non escono non sapremo.

In ogni caso c'è un po' di confusione di termini; nell'articolo ci si riferisce al TGP come al consumo della sola GPU e si ipotizza un TBP più alto inerente all'intera scheda. In realtà TGP e TBP dovrebbero essere sinonimi e il consumo della sola GPU dovrebbe essere indicato come TDP, ma chissà cosa voleva dire il tizio del leak... Io credo si riferisse al consumo totale della scheda, ma chissà
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili