- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Su CP tutto max con RT e FFX mi fa 20fps in 4k ? Mi pare strano..
Ma che scheda è? E che impostazioni stai usando (hai attivato l'FSR? E a che livello?)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Su CP tutto max con RT e FFX mi fa 20fps in 4k ? Mi pare strano..
Si è vero. La b450 aorus è 3.0. Infatti ho lasciato tutto così.Forse son io che mi son perso qualcosa... per cui chiedo: ma non hai una B450?
Se cosi' e', quella mainboard NON ha il PCIe 4.0 (ma solo il 3.0), e sebbene sia la CPU che la GPU supportino il 4.0 sarai comunque sempre vincolato al PCIe 3.0 della MB.
Quindi la prolunga 4.0 e' totalmente inutile (a meno di non cambiare anche la MB)
Per cio' che riguarda le prestazioni sono minime nei giochi: si parla di "punte" fino al 5%, ma la media e' attorno al 2/3%
Discorso diverso sarebbe da fare per quelle GPU che hanno un ridotto numero di linee PCIe (quindi una banda ridotta) come la 6400 e 6500 (PCIe x4: 4 linee) o 6600 (PCIe x8: 8 linee), allora li' il passaggio da PCIe 3.0 a 4.0 e' piu' significativo (fino anche al 12/14% di media, nel caso di PCIe x4)
Ma ovviamente non e' il tuo caso: dalla 6700 in su hanno tutte 16 linee (PCIe 4.0 16x).
È una nitro rx6800. Si ho attivato FSR provandoli tutti . Al massimo fa 40 fps . Ma con RT tutto attivo.Ma che scheda è? E che impostazioni stai usando (hai attivato l'FSR? E a che livello?)
guarda che lwe schede amd in RT soffrono tantissimoSi è vero. La b450 aorus è 3.0. Infatti ho lasciato tutto così.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È una nitro rx6800. Si ho attivato FSR provandoli tutti . Al massimo fa 40 fps . Ma con RT tutto attivo.
Si si, questo lo sapevo da tempo. Ma con FSR pensavo meglio. Su RE village va molto bene.guarda che lwe schede amd in RT soffrono tantissimo
Si, stavo facendo qualche prova... con FSR pensavo andasse meglio quello si..CP tutto maxato con RT in 4k, non credo esista di peggio (come pesantezza sulla gpu). Avrei pensato anche meno di 20 fps (senza FSR) con una 6800
Verissimo!Comunque vedere la qualità costruttiva della Sapphire sulle Nitro, solo quella, fa venire voglia di acquistare AMD
però su alcuni titoli ho dei blochi. Ho provato DL2 e mi si è bloccato il gioco mentre lo provavo con tutto al massimo. Faceva 40 fps con FSR, si è bloccato. Non saprei, scheda su altri giochi va bene. Proverò un time spy e vediamoVerissimo!
Per il resto Metro dovrebbe essere uno dei titoli che più favoriscono nvidia.
Ce ne sono anche che favoriscono AMD, tipo Valhalla (sponsorizzato da AMD, non ho problemi a dirlo).
Il 4k con qualche compromesso grafico e FSR o dlss in teoria si dovrebbe riuscire a giocare abbastanza bene sulla fascia medio alta
Veramente la scheda è a stock. Ho solo attivato la ventola personalizzata e basta. Devo riprendere dimestichezza con la dash AMD. Bella, ma è piena di opzioni grafiche. Forse in alcuni casi un'ottimizzazione automatica poteva essere utile. Ottimo, ma quello l'ho sempre detto, il possibile setting del colore personalizzato in base al gioco.Prova anche a togliere ogni forma di overclock se ne hai fatto per caso
Si è vero. La b450 aorus è 3.0. Infatti ho lasciato tutto così.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È una nitro rx6800. Si ho attivato FSR provandoli tutti . Al massimo fa 40 fps . Ma con RT tutto attivo.
Si infatti, come dicevo sto chiedendo troppo alla scheda. Comunque vorrei dire, ma invece di investire così tanto in schede, perché non investono un pò di più in programmazione ? Voglio dire, come puoi vedere in firma ho anche una 3080ti e una 3090, e non mi sembra che fatichino poco anche loro su certi giochi. Per questo la mia risoluzione di riferimento per giocare è 1600p. Il 4k è sempre troppo difficoltoso se giocato con tutte le bellezze grafiche che i giochi hanno da offrire. Chiaramente parlo dell'occhio che vuole la sua parte, perché per divertirsi, io mi divertivo anche con Galaga per commodore Vic 20. Però ecco, solo per fare una riflessionePurtroppo è normale. In Cyberpunk gli effetti RT sono piuttosto pesanti e se li attivi, soprattutto le AMD, vanno in crisi.
Una RX 6800 con RT + FSR farà circa la metà degli fps di una RTX3080 con RT+ DLSS. Purtroppo le stai chiedendo qualcosa che non può dare (Cyberpunk in 4k con RT).
Io ci sto giocando a DL2 in QHD con dx12 ma senza RT tutto al massimo e non ho problemi. 47 ore con i driver 21.10.2 su steamperò su alcuni titoli ho dei blochi. Ho provato DL2 e mi si è bloccato il gioco mentre lo provavo con tutto al massimo. Faceva 40 fps con FSR, si è bloccato. Non saprei, scheda su altri giochi va bene. Proverò un time spy e vediamo
Proverò in dx12Io ci sto giocando a DL2 in QHD con dx12 ma senza RT tutto al massimo e non ho problemi. 47 ore con i driver 21.10.2 su steam