- Reazioni
- 34,344
- Punteggio
- 253
Che AMD competa in ray tracing questa volta è molto molto improbabile
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non capisco perché. È una tecnologia che non è proprietaria nvidia, è una tecnologia che sta sviluppando anche per xbox con Microsoft, quindi non vedo perché dovrebbe essere impossibile che riesca a sfruttarla a dovere. Non dico che supererà una 3080 in RT, ma di certo può competereChe AMD competa in ray tracing questa volta è molto molto improbabile
perché ci vuole tempo come ogni cosa e Nvidia ne ha avuto semplicemente più a disposizione.Non capisco perché. È una tecnologia che non è proprietaria nvidia, è una tecnologia che sta sviluppando anche per xbox con Microsoft, quindi non vedo perché dovrebbe essere impossibile che riesca a sfruttarla a dovere. Non dico che supererà una 3080 in RT, ma di certo può competere
??? di solito chiphell è affidabile, ma comunque sono speculazioni considerando 6900xt a 340watt, ci credo poco.
340watt /220watt *85% (perf 5700xt) *1.5 (efficienza rdna2) = 197%
sul Ray Tracing non penso che la Top AMD vada meno della 3070, il che sarebbe buono come "prima volta".
---
Videcoardz invece gioca al ribasso
ma rogame gli risponde così:
praticamente gli risponde dicendo che gli AIB in realtà parlano della Navi22, e che AMD venderà Navi21 in esclusiva come reference col nuovo dissipatore.
sarà lunga fino al 28 e alle recensioni ?
Quello che si è capito finora e che nessuno ha capito niente: non ci sono informazioni certe in giro, le voci sulle prestazioni sono contraddittorie e AMD non fa trapelare nulla, il chè è strano trovandoci ormai a 21 giorni dal lancio ufficiale.
Beh guarda siamo a poche ore dal lancio/presentazione di ZEN 3 e non è che si sappia poi tutta sta gran cosa lato prestazioni. Mi sembra sia uscito solo un leaks di prestazioni su AOTS e forse un altro in single core. Quindi anche lato cpu dove AMD va forte non è che si sappia poi così tanto
non capisco perchè estrapolare da una frase un singolo concetto, sembra come quando in TV montano ad hoc le cose, ho scritto:Eh certo che chiphell è affidabile, da la 6900xt sopra la RTX3090 ?
Scherzi a parte, a me sembra un leak inventato, che magari potrà anche essere in parte vero, ma mi sembrano tanto quelle proiezioni che si fanno tra appassionati in base a qualche ragionamento, non in base a informazioni, voci ricevute per vie traverse e quindi non gli darei tanto peso, anche perchè obbiettivamente è difficile pensare che arriveranno a quelle prestazioni (oltre al fatto che cita un GA103 mai apparso prima e specifiche tutte diverse da quelle finora trapelate per Navi22 e 23)
Quello che si è capito finora e che nessuno ha capito niente: non ci sono informazioni certe in giro, le voci sulle prestazioni sono contraddittorie e AMD non fa trapelare nulla, il chè è strano trovandoci ormai a 21 giorni dal lancio ufficiale.
Comunque alla fine anche questa mi pare una buona strategia per fare hype, visto che se ne stanno dicendo di tutti i colori: assenza è presenza.
Beh guarda siamo a poche ore dal lancio/presentazione di ZEN 3 e non è che si sappia poi tutta sta gran cosa lato prestazioni. Mi sembra sia uscito solo un leaks di prestazioni su AOTS e forse un altro in single core. Quindi anche lato cpu dove AMD va forte non è che si sappia poi così tanto
non capisco perchè estrapolare da una frase un singolo concetto, sembra come quando in TV montano ad hoc le cose, ho scritto:
"di solito chiphell è affidabile, ma comunque sono speculazioni considerando 6900xt a 340watt, ci credo poco. "
Più chiaro di così non potevo essere eh...
Io metto tutto, ho sempre messo tutto quello trovavo, anche quando dicevano 1500mhz...
Dai che cacciano una buona serie di GPU!, peccato zero RT.Lisa Su l'ha "uscita" durante la presentazione dei Ryzen ?
Hanno mostrato Borderlands, Call of Duty: MW, e Gears of War. Rispettivamente 61, 88 e 73 fps alla massima qualità video possibile in 2160p. Direi che almeno su questi giochi selezionati, siamo sulle prestazioni di una 3080. Confermato si chiameranno RTX 6000, ma non ha detto se 6800 o 6900 o altro
Lisa Su l'ha "uscita" durante la presentazione dei Ryzen ?
Hanno mostrato Borderlands, Call of Duty: MW, e Gears of War. Rispettivamente 61, 88 e 73 fps alla massima qualità video possibile in 2160p. Direi che almeno su questi giochi selezionati, siamo sulle prestazioni di una 3080. Confermato si chiameranno RTX 6000, ma non ha detto se 6800 o 6900 o altro