Per me no, RT ancora tutto 2021 lo vedo come un plus, non ci sono praticamente giochi e non ce ne saranno in abbondanza per i prossimi 18 mesi almeno fino a che i programmatori console inizieranno seriamente a usarlo.
Non dico che non ci debba essere eh, ma che non sposta l'ago della bilancia ancora, molto meglio avere performance Raster e efficienza superiore per minori consumi e calore.
Se posso fare un pronostico sul RT, penso che le AMD non perderanno oltre la metà delle prestazioni Raster, se faccio 100fps in RT faranno minimo 50, non di meno.
I leak danno superiore a Turing e inferiore a Ampère, direi che va bene se fosse così.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Discorso clock, sulla N22 ad esempio danno clock ancora superiori, intorno 2.35ghz medio, rispetto a N10 si dice stesse CU ma 192bit e un Die Size però di ben 340mmq, rispetto ai 250mmq di N10... 90mmq per fare cosa?
Ecco che si pensa alla cache e allo spazio per RT, perché le CU sono sempre 40.
A 2.35ghz fa solo di clock quasi +30%, considerando almeno un 10% di IPC, mi aspetto che come prestazioni in 180~200watt sia una simil 3070 o 2080ti (poco meno 5~10%) a massimo 400 dollari 12GB.
Sarebbe una bomba a quel prezzo.