- Reazioni
- 34,389
- Punteggio
- 253
appena ho un attimo le aggiungo in prima pagina, onestamente pensavo uscissero domani visto che oggi è festa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi dispiaceNon so se qualcuno ieri ha provato ad acquistare qualcosa ma a quanto pare anche amd si e adeguata alla politica: non vendere più in italia... ho provato a comprare un 5600x visto che avevano fatto il restock ma come a molti altri che hanno provato a comprare sia cpu che gpu usciva l'avviso che non spediscono in italia. E veramente una schifezza questo fatto. Tutto il resto d'Europa e del mondo può comprare mentre noi no.
no figurati il processore non era manco per me. sto assemblando un pc ad un amico. pero ste cose sono ancora peggio della non disponibilita generale. anche perche poi succede che il resto del mondo puo comprare a prezzi normali mentre noi siamo costretti a comprare da rivenditori che guarda caso sparano i prezzi improponibili. 6800 a 800 900 euro 6800xt a piu di mille euro 5600x a 480 euro etc etc....mi dispiace
Stessa mia situazione. Siamo in balia della speculazione. Qui in Italia non sta arrivando più nulla di nulla. Sto con un PC costruito dove mi manca solo la CPU (puntavo su un 5900X) e una GPU (indeciso tra Nvidia e AMD). E' un mese che sono in lista per la CPU con un ordine già pagato ma pare che fino a gennaio non se ne parla nemmeno ed a gennaio, se arriverà qualcosa, non è detto che arrivi fino a me. Sta di fatto che un sovrapprezzo di 2-300€ per un 5900X ad un negoziante italiano non glieli do manco morto (poi vorrei proprio capire dove questi negozianti si approvvigionano per sparare prezzi simili) ed allora mi sono rivolto al classico scalper inglese che almeno mi ha sovrapprezzato un 5950X di "solo" 90€ sul prezzo di listino. Chiacchierandoci un po' via email il tipo mi ha confidato che se ne è prese 4 da Currys a prezzi normali e ci sta guadagnando qualcosina per la famiglia. Spero solo che la CPU arrivi e che non ci siano problemi altrimenti confido in San PayPal. Le schede video invece ora sono proprio una barzelletta: 1500€ per le 3080 se uno le vuole subito e AMD non pervenute. Di passare le giornate con Distill e F5 non se ne parla nemmeno. E' uno schifo.no figurati il processore non era manco per me. sto assemblando un pc ad un amico. pero ste cose sono ancora peggio della non disponibilita generale. anche perche poi succede che il resto del mondo puo comprare a prezzi normali mentre noi siamo costretti a comprare da rivenditori che guarda caso sparano i prezzi improponibili. 6800 a 800 900 euro 6800xt a piu di mille euro 5600x a 480 euro etc etc....
Ieri invece a me è successo questo lo avevo scritto altrove e lo incollo qua :Non so se qualcuno ieri ha provato ad acquistare qualcosa ma a quanto pare anche amd si e adeguata alla politica: non vendere più in italia... ho provato a comprare un 5600x visto che avevano fatto il restock ma come a molti altri che hanno provato a comprare sia cpu che gpu usciva l'avviso che non spediscono in italia. E veramente una schifezza questo fatto. Tutto il resto d'Europa e del mondo può comprare mentre noi no.
purtroppo nelle ultime 2 settimane le cose vanno peggiorando sia lato processori che lato schede video, io sconsiglio di prendere questi 2 componenti adesso, sembra quasi si sia tornati nel periodo di bolla minimg con l'aggravante che non si trova nullano figurati il processore non era manco per me. sto assemblando un pc ad un amico. pero ste cose sono ancora peggio della non disponibilita generale. anche perche poi succede che il resto del mondo puo comprare a prezzi normali mentre noi siamo costretti a comprare da rivenditori che guarda caso sparano i prezzi improponibili. 6800 a 800 900 euro 6800xt a piu di mille euro 5600x a 480 euro etc etc....
beh dai magari sei fortunatoIeri invece a me è successo questo lo avevo scritto altrove e lo incollo qua :
Questo pomeriggio mi è successa una cosa strana, ero al lavoro , e ne ho dette di tutti i colori che non potevo seguire sul sito amd, poi verso le 17:30 mi era rimasta sul carrello la 6800 XT , ancora nello shop comparivano tutte, ho detto sti cavoli ci provo, faccio lo step 1 ok, poi step 2 ok infine lo step 3 anche li ok nessun errore come ho letto qua nel forum, per ora cmq non mi hanno preso ne i soldi ne è arrivata nessuna email, non ho usato paypal, non ci credo visto l'ora in cui ho fatto l'ordine .......... un barlume di speranza c'è sempre.
No ma infatti quello che mi ha fatto arrabbiare non è la non disponibilità generale ma il fatto che fino alla scorsa volta vendevano in italia così come le fe nvidia(con tutti i problemi annessi) e poi di punto in bianco sia da un lato che dall altro a noi italia ci e stata tolta la possibilità anche solo di provare. Non si capisce il perché. Ho visto tante fe nvidia fuori italia acquistate quindi al prezzo giusto e invece a noi ci costringono a comprare solo da rivenditori a prezzi folli. Comunque d'accordissimo non comprerei mai a questi prezzi. Si bastassero giupurtroppo nelle ultime 2 settimane le cose vanno peggiorando sia lato processori che lato schede video, io sconsiglio di prendere questi 2 componenti adesso, sembra quasi si sia tornati nel periodo di bolla minimg con l'aggravante che non si trova nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh dai magari sei fortunato
Onestamente parlando le strategie di mercato che si stanno consumando in questo periodo è fuori dalla mia comprensione, spero solo che finisca prestoNo ma infatti quello che mi ha fatto arrabbiare non è la non disponibilità generale ma il fatto che fino alla scorsa volta vendevano in italia così come le fe nvidia(con tutti i problemi annessi) e poi di punto in bianco sia da un lato che dall altro a noi italia ci e stata tolta la possibilità anche solo di provare. Non si capisce il perché. Ho visto tante fe nvidia fuori italia acquistate quindi al prezzo giusto e invece a noi ci costringono a comprare solo da rivenditori a prezzi folli
Concordo, era solo per spiegare la mia idea di longevità per quanto riguarda le gpu.
Comunque sono uscite le recensioni della 6900xt
Metto anche guru3d per avere + test in giocoAMD Radeon RX 6900 XT | Recensione
La nostra recensione della Radeon RX 6900 XT, nuova scheda video top di gamma di AMD.www.tomshw.it
AMD Radeon RX 6900 XT review
It sounds like a movie trailer; but the trilogy ends today, the 3rd iteration of AMD Big Navi gets reviewed, oh yeah the shader unlocked megalodon is going to battle the GeForce RTX 3090, whilst being...www.guru3d.com
Ieri invece a me è successo questo lo avevo scritto altrove e lo incollo qua :
Questo pomeriggio mi è successa una cosa strana, ero al lavoro , e ne ho dette di tutti i colori che non potevo seguire sul sito amd, poi verso le 17:30 mi era rimasta sul carrello la 6800 XT , ancora nello shop comparivano tutte, ho detto sti cavoli ci provo, faccio lo step 1 ok, poi step 2 ok infine lo step 3 anche li ok nessun errore come ho letto qua nel forum, per ora cmq non mi hanno preso ne i soldi ne è arrivata nessuna email, non ho usato paypal, non ci credo visto l'ora in cui ho fatto l'ordine .......... un barlume di speranza c'è sempre.
Ancora non ho nessuna notizia quindi credo che l'acquisto è andato a farsi benedire
Allora nessuna email ne altro quindi non credo sia andato a buon fine, ma dopo lo step 3 non mi ha buttato sul sito senza dirmi nulla, anzi mi diceva che era stato completato, ero col cellulare e non ho pensato di fare uno screenComunque alla fine la RX6900XT ha fatto, giustamente, quello che ci si aspettava: +8-10% dalla RX6800XT, abbastanza per superare, di misura la RTX3080 in 4k.
Per il resto difficile trovarle un senso a 1000€ di listino, rispetto ai listini delle altre schede.
Poi vabbè, non si può parlare altro che di listini al momento perchè i prezzi reali sono fuori di testa.
Come è andata alla fine? Se ho capito bene cosa ti è successo, l'ordine non è partito: dopo lo step 3 dovrebbe arrivarti una sorta di conferma che l'ordine è andato a buon fine. Se dopo lo step 3 ti ributta sul sito senza dirti niente l'ordine non è stato piazzato: è successo anche a me, tra tutta la serie infinita di fallimenti che ho avuto sul sito AMD ?
Allora nessuna email ne altro quindi non credo sia andato a buon fine, ma dopo lo step 3 non mi ha buttato sul sito senza dirmi nulla, anzi mi diceva che era stato completato, ero col cellulare e non ho pensato di fare uno screen