- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
A mio parere il problema di fondo è che qui si passa troppo tempo a darsi dei fanboy a vicenda con tutte le discussioni filosofiche del caso e troppo poco a parlare di schede grafiche, come il nome del thread lascerebbe intendere.
Comunque, tornando al "main topic"
Allora, la premessa da cui bisogna partire è che a mio parere sono stati palesemente due lanci deludenti, da parte sia di AMD, sia di Nvidia.
Io al grafico che hai postato, se mi dici che si riferisce al sito dei produttori, ci credo: non ero sicuro si parlasse dei siti dei produttori, poteva anche essere un'informazione relativa a qualche grosso rivenditore.
Il problema è che manca l'ordinata, come dicevo prima, ovvero si intuisce che AMD abbia venduto 4-5 volte le schede che ha venduto Nvidia, ma non si ha la percezione dei numeri in assoluto. E dico che ci credo perchè da quanto ho visto Nvidia di FE ne ha vendute davvero ma davvero poche: il problema è che se anche AMD ne avesse vendute 5 volte tante, sarebbe comunque un numero di schede esiguo a fronte della richiesta complessiva.
Se poi consideriamo che, a quanto si è visto finora la disponibilità delle schede AMD per quanto riguarda i rivenditori terzi è ancora inferiore alla già scadente offerta di Nvidia, si ha bene l'idea di due lanci veramente scarsi.
Quindi non cambio la mia opinione, espressa nella premessa iniziale
Comunque, tornando al "main topic"
Bho ma hai visto il flusso al lancio? se è vero che è 5 VOLTE superiore alle RTX 3080, non è un paper launch per davvero, ma una richiesta senza precedenti nella STORIA.
Onestamente ci credo poco, anzi per nulla.
Tranquillo non è un fanboy AMD, per voi sono tutti fanboy AMD quelli che scrivono qualcosa che non sia contro AMD, è uno che ha la 1080 vai tranquillo.
siete esilaranti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
come a che sito? ai Siti AMD e nVidia nel momento del lancio, le prime ore precedenti e successive.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Boh sta di fatto che appena le schede tornano disponibili spariscono, dappertutto e a qualsiasi prezzo.
Certo è tutto molto strano, l'offerta è insufficiente ma la domanda è realmente elevata.
Allora, la premessa da cui bisogna partire è che a mio parere sono stati palesemente due lanci deludenti, da parte sia di AMD, sia di Nvidia.
Io al grafico che hai postato, se mi dici che si riferisce al sito dei produttori, ci credo: non ero sicuro si parlasse dei siti dei produttori, poteva anche essere un'informazione relativa a qualche grosso rivenditore.
Il problema è che manca l'ordinata, come dicevo prima, ovvero si intuisce che AMD abbia venduto 4-5 volte le schede che ha venduto Nvidia, ma non si ha la percezione dei numeri in assoluto. E dico che ci credo perchè da quanto ho visto Nvidia di FE ne ha vendute davvero ma davvero poche: il problema è che se anche AMD ne avesse vendute 5 volte tante, sarebbe comunque un numero di schede esiguo a fronte della richiesta complessiva.
Se poi consideriamo che, a quanto si è visto finora la disponibilità delle schede AMD per quanto riguarda i rivenditori terzi è ancora inferiore alla già scadente offerta di Nvidia, si ha bene l'idea di due lanci veramente scarsi.
Quindi non cambio la mia opinione, espressa nella premessa iniziale