UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
A mio parere il problema di fondo è che qui si passa troppo tempo a darsi dei fanboy a vicenda con tutte le discussioni filosofiche del caso e troppo poco a parlare di schede grafiche, come il nome del thread lascerebbe intendere.
Comunque, tornando al "main topic"

Bho ma hai visto il flusso al lancio? se è vero che è 5 VOLTE superiore alle RTX 3080, non è un paper launch per davvero, ma una richiesta senza precedenti nella STORIA.

Onestamente ci credo poco, anzi per nulla.

Tranquillo non è un fanboy AMD, per voi sono tutti fanboy AMD quelli che scrivono qualcosa che non sia contro AMD, è uno che ha la 1080 vai tranquillo.

siete esilaranti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

come a che sito? ai Siti AMD e nVidia nel momento del lancio, le prime ore precedenti e successive.

Boh sta di fatto che appena le schede tornano disponibili spariscono, dappertutto e a qualsiasi prezzo.
Certo è tutto molto strano, l'offerta è insufficiente ma la domanda è realmente elevata.

Allora, la premessa da cui bisogna partire è che a mio parere sono stati palesemente due lanci deludenti, da parte sia di AMD, sia di Nvidia.

Io al grafico che hai postato, se mi dici che si riferisce al sito dei produttori, ci credo: non ero sicuro si parlasse dei siti dei produttori, poteva anche essere un'informazione relativa a qualche grosso rivenditore.
Il problema è che manca l'ordinata, come dicevo prima, ovvero si intuisce che AMD abbia venduto 4-5 volte le schede che ha venduto Nvidia, ma non si ha la percezione dei numeri in assoluto. E dico che ci credo perchè da quanto ho visto Nvidia di FE ne ha vendute davvero ma davvero poche: il problema è che se anche AMD ne avesse vendute 5 volte tante, sarebbe comunque un numero di schede esiguo a fronte della richiesta complessiva.

Se poi consideriamo che, a quanto si è visto finora la disponibilità delle schede AMD per quanto riguarda i rivenditori terzi è ancora inferiore alla già scadente offerta di Nvidia, si ha bene l'idea di due lanci veramente scarsi.
Quindi non cambio la mia opinione, espressa nella premessa iniziale

Tra le varie custom la Asus Strix LC è quella col PL più elevato, qui a 2667mhz è una spada.

Voglio vedere il comportamento a meno di 40 gradi: purtrobbo i WB latitano.

Vero
Pur tenendo presente che la variabilità dei sample influenza i risultati, sembra esserci un buon effetto inverso della temperatura sul clock: questa Asus a 15-20 gradi in meno sul core tiene circa 100MHz in più rispetto ai risultati mediamente raggiungibili con le altre custom\reference.

2.7 ghz in oc

Subito smentito dalla Red Devil a 2.7GHz, lol
Comunque è interessante anche la parte dove parla dei prezzi perchè avevo già notato anche io il rincaro assurdo a livello di listino che hanno queste RX6800XT custom rispetto al listino ufficiale di AMD: 770 dollari per la Nitro+ è più del listino ufficiale della RTX3080 TUF, tanto per intenderci.
Poi vabbè, diventa anche stupido parlare di listini quando la realtà delle cose è che la schede proprio non ci sono e se ci sono vengono spesso vendute a prezzi che non centrano nulla col listino ufficiale. Ma è utile sapere che queste RX6800 XT custom sono costose già di base, a monte del problema di disponibilità

Ultima modifica:
''No price listed, will probably be super expensive ''
''PowerColor is not providing any pricing for the RX 6800 XT Red Devil, more on that in the conclusion. For the charts, I used $800.''
''PowerColor's Red Devil... below $700, and that would be a reasonable price, I'd say. Going above $700, you would have to ask yourself why you aren't buying an RTX 3080
Techpowerup

Ma si possono sapere i prezzi di listino di queste custom?? troppa confusione.. solo della Nitro+ sappiamo? che poi arriverà a 800€ senza sovraprezzo, senza senso veramente..

Ma ci sono statistiche sulle vendite delle rtx 3000 e radeon 6000? Così giusto da dare un'idea della presunta disponibilità al lancio? So che per i ryzen 5000 mindfactory e UK scan hanno dato dei numeri di cpu uscite e della domanda... Per le gpu non hanno rilasciato nessun dato??

Ma ci sono statistiche sulle vendite delle rtx 3000 e radeon 6000? Così giusto da dare un'idea della presunta disponibilità al lancio? So che per i ryzen 5000 mindfactory e UK scan hanno dato dei numeri di cpu uscite e della domanda... Per le gpu non hanno rilasciato nessun dato??
ancora è presto i più recenti che ho trovato settimana 46 e 47

A mio parere il problema di fondo è che qui si passa troppo tempo a darsi dei fanboy a vicenda con tutte le discussioni filosofiche del caso e troppo poco a parlare di schede grafiche, come il nome del thread lascerebbe intendere.

Quoto e sottoscrivo non una , ma 100 volte

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivata ieri, presa sul sito AMD.
Confezione bellissima, molto premium come lo è anche la scheda. Sembra costruita in maniera eccellente, solida e sopratutto molto molto bella.
Nonostante il mio case itx, se ne sta sui 70/75 gradi con ventole al 40%.

c60f3a0b05560429535e24ec32a6c82a.jpg

24854fbcd5ef626f29e561eb3d06bb36.jpg

e66a5e4129875105ab14eee33c52d461.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivata ieri, presa sul sito AMD.
Confezione bellissima, molto premium come lo è anche la scheda. Sembra costruita in maniera eccellente, solida e sopratutto molto molto bella.
Nonostante il mio case itx, se ne sta sui 70/75 gradi con ventole al 40%.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è più grande di tutto il pc a momenti ahah
bella però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro