UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
purtroppo ho dovuto ha scritto un Messaggio troppo offensivo e si è beccato 75 punti, no è un ban permanente
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 79971

Ospite
[TR][/TR]
io non sto flammando, stai di nuovo difendendo amd con le unghie e con i denti per un lancio altrettanto scandaloso e se era scandaloso quello di Nvidia non vedo come possa essere questo da meno tutto qua/

E se AMD come domanda ha 10 Nvidia credimi ha molto di più
Secondo me non leggi.
Ho detto che non ha colpe nemmeno nVidia!!!
Ma marcoro è stato bannato?
Chissà perché la cosa non mi sorprende ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho detto che non ha colpe nemmeno nVidia!!!
Beh mo che amd è nella stessa situazione cambi opinione prima non eri di questo avviso mi pare prima per te Nvidia non produceva chip e la domanda se la dovevano aspettare e caso mai cominciare a fare prima

Perchè mo per amd non è uguale? quindi avevo ragione io
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nessuna crociata per carità era per capire se hai cambiato idea ne sono felice
 

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Che anche il lancio di AMD sarebbe stato terribile era prevedibile. Però il fatto che AMD dicesse che con loro sarebbe stato diverso (e hanno continuato a dirlo fino al lancio, anzi.. anche durante e dopo il lancio stesso) è stata una pagliacciata.
TSMC o no, la colpa è di AMD per aver preso in giro la gente.. potevano non essere al corrente degli stock 1 mese prima del lancio, ma arrivare al giorno del lancio e dire che non c'erano problemi proprio no..

La cosa peggiore (ma tanto eravamo tutti troppo ipnotizzati per vederci chiaro) è come hanno convinto molte persone ad "aspettare" con false promesse e presentazione di benchmark incompleti..
Penso che sia AMD sia Nvidia abbiano mantenuto le promesse, più o meno, per quanto riguarda le prestazioni delle schede.. però la mia sensazione è che i prodotti Nvidia siano in generale migliori, forse AMD ha dalla sua le prestazioni quando serve solo la forza bruta. Parlare di prezzi è inutile, il prezzo di listino al momento non esiste per nessuna delle due.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Per evitare questo delirio dovevano piazzarle a 1000$ e non 700, nVidia se ne uscita con 500 e 700 dollari la 3070 e 3080 che se reali sono prezzi spaventosi, AMD ha dovuto seguire a ruota coi prezzi e anzi dire che erano pure più bassi.

Questo è il risultato, che poi anche a 1000$ c'è chi le compra lo stesso, vendono pure le 3090 a 2000$, o vedi la PS5 su eaby, la gente sta uscendo fuori di testa.
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Che anche il lancio di AMD sarebbe stato terribile era prevedibile. Però il fatto che AMD dicesse che con loro sarebbe stato diverso (e hanno continuato a dirlo fino al lancio, anzi.. anche durante e dopo il lancio stesso) è stata una pagliacciata.
TSMC o no, la colpa è di AMD per aver preso in giro la gente.. potevano non essere al corrente degli stock 1 mese prima del lancio, ma arrivare al giorno del lancio e dire che non c'erano problemi proprio no..

La cosa peggiore (ma tanto eravamo tutti troppo ipnotizzati per vederci chiaro) è come hanno convinto molte persone ad "aspettare" con false promesse e presentazione di benchmark incompleti..
Penso che sia AMD sia Nvidia abbiano mantenuto le promesse, più o meno, per quanto riguarda le prestazioni delle schede.. però la mia sensazione è che i prodotti Nvidia siano in generale migliori, forse AMD ha dalla sua le prestazioni quando serve solo la forza bruta. Parlare di prezzi è inutile, il prezzo di listino al momento non esiste per nessuna delle due.
Condivido.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
@gridracedriver , il fatto è che prima venivi nella discussione delle RTX a "deridere" il lancio di Nvidia, e lo facevi con gusto, si percepiva. Di qua facevi passare le gpu AMD come se avessero distrutto le RTX rivali a prezzi più bassi (prima del lancio). Poi saltano fuori i bench, e in raster sono ottime schede come la controparte, ma appena si parla di RT iniziano ad uscire i "problemi", su RT basso poco e niente, ma appena la % dell'RT cresce, le schede AMD iniziano a fare molta fatica (visto che vanno come la serie vecchia di RTX ma con il costo identico alle rivali attuali, e per tanto cosi prendi nvidia).
Conclusione : io non sono un mod e nemmeno un fan di AMD/NVidia, ma dal tuo comportamento ti ho "etichettato" fanboy AMD e questa etichetta non te la togli più, quindi quando leggo un tuo commento vale quello del tifoso che parla della sua squadra, cioè poco obbiettivo.

Il fatto che tu continui ad andare contro @crimescene lo vedo abbastanza infantile, lui è un MOD, il suo "lavoro" è evitare o limitare certe "pompate" che fanboy scrivono, perché l'utente medio (come me) deve capire che non tutto quello che scrivi è corretto. Perché se poi l'utente medio si fida di quello che tu dici/scrivi (e altri ma in maniera più calma), compra una RX 6800 o 6800xt, vuole giocare con RT e nota che la scheda li fa pietà e ha problemi perché in 2k/4k non riesce a giocare con RT, pensi che si ricorda il tuo nick o il forum di Tom's? Dove andrà a sfogarsi? Con gli amici parlerà male di te o di Tom's? Ecco, spero di essermi spiegato del perché crime ti viene "contro" e non appoggia tutto quello che dici/scrivi.

Con questo ripeto, non è uno sfogo il mio, sto cercando solamente di farti capire il punto di vista anche degli altri, e penso tu sia abbastanza intelligente per capirlo. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Tra le varie custom la Asus Strix LC è quella col PL più elevato, qui a 2667mhz è una spada.

oc1.png

Voglio vedere il comportamento a meno di 40 gradi: purtrobbo i WB latitano.
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Ringrazio @iikari999 per aver rafforzato il mio condivido per 3 volte! ?
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
@gridracedriver , il fatto è che prima venivi nella discussione delle RTX a "deridere" il lancio di Nvidia, e lo facevi con gusto, si percepiva. Di qua facevi passare le gpu AMD come se avessero distrutto le RTX rivali a prezzi più bassi (prima del lancio). Poi saltano fuori i bench, e in raster sono ottime schede come la controparte, ma appena si parla di RT iniziano ad uscire i "problemi", su RT basso poco e niente, ma appena la % dell'RT cresce, le schede AMD iniziano a fare molta fatica (visto che vanno come la serie vecchia di RTX ma con il costo identico alle rivali attuali, e per tanto cosi prendi nvidia).
Conclusione : io non sono un mod e nemmeno un fan di AMD/NVidia, ma dal tuo comportamento ti ho "etichettato" fanboy AMD e questa etichetta non te la togli più, quindi quando leggo un tuo commento vale quello del tifoso che parla della sua squadra, cioè poco obbiettivo.

Il fatto che tu continui ad andare contro @crimescene lo vedo abbastanza infantile, lui è un MOD, il suo "lavoro" è evitare o limitare certe "pompate" che fanboy scrivono, perché l'utente medio (come me) deve capire che non tutto quello che scrivi è corretto. Perché se poi l'utente medio si fida di quello che tu dici/scrivi (e altri ma in maniera più calma), compra una RX 6800 o 6800xt, vuole giocare con RT e nota che la scheda li fa pietà e ha problemi perché in 2k/4k non riesce a giocare con RT, pensi che si ricorda il tuo nick o il forum di Tom's? Dove andrà a sfogarsi? Con gli amici parlerà male di te o di Tom's? Ecco, spero di essermi spiegato del perché crime ti viene "contro" e non appoggia tutto quello che dici/scrivi.

Con questo ripeto, non è uno sfogo il mio, sto cercando solamente di farti capire il punto di vista anche degli altri, e penso tu sia abbastanza intelligente per capirlo. ?
I discorsi tecnici esulano da quelli dei consigli per gli acquisti, non ne faccio mai o solo se me lo viene espresso esplicitamente come al ragazzo che vuole giocare gli AC, in Valhalla volano e allora gli ho detto che è meglio una RX6800, ma tanto non si trova adesso e me ne dispiace per te @BIG_MATT .

Se volete giocare ai giochi RT bene e subito compra una 3070 e fine della storia, a me di quello che comprate non me ne può fregar di meno, poi esiste la ignore list, usala, dico solo che non si può bollare come FAIL dopo 1 settimana perchè continuate a fare i paragoni con Control e Minecraft, OH NON SO PIU' COME DIRVELO.

Chi flamma non sono io con le battutine e il ripetere 10 volte la stessa cosa facendo finta di non capire cosa stessi dicendo, e non sono io il moderatore.

Tra l'altro non voglio giudicare assolutamente, ma a parer mio un moderatore non deve come dici frenare i fanboysmi, deve semplicemente tenere a bada la discussione, se poi vuole farne parte deve prendere atto che non tutti la pensano come lui e che per questo significa essere fanboy o che ogni volta mi devo sentir dire che faccio disinformazione perchè alla lunga stanca, non posso scrivere nulla che partono i piagnistei e le battutine come prima, capisci che dopo un po' rompete le scatole con questo atteggiamento da vittime.

Poi sembra il thread di Grid verso i Superpartes, o non siete dei santi, anche basta dai, vi leggono in diversi che non scrivono, piantiamola di inquinare il thread.
 
  • Haha
Reazioni: Kelthaz

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tra l'altro non voglio giudicare assolutamente, ma a parer mio un moderatore non deve come dici frenare i fanboysmi,
Ehm non proprio se scrivi info scorrette prima di tutto ne passi per fazioso tu quindi come ti ho detto perdi gran parte della credibilità secondo passa per inaffidabile il forum.

Le persone poi quando diranno dove hai preso le informazioni diranno "su Tom's" e non me l'ha detto uno che parteggiava per amd i fatti non sono opinioni, una rx 6000 non raggiungerà mai una 3080 in ambito RTpossono ottimizzare quello che gli pare, ma tu in molti post fai credere il contrario ....questo è semplicemente fazioso e falso, così come la storiella che horizon aveva bisogno di chissà quanta vRAM per girare, o che lo steeo godfall non avrebbe girato bene sulle 3080 e posso mettercene tante altre.

Sei sempre pronto a sminuire Nvidia e a magnificare AMD usando 2 pesi e due misure

Forse non ti ricordi, ma lo staff di prima per una sola di queste affermazioni ti avrebbe sanzionato, io lascio che le persone giudichino da sole, visto che internet e grande e ogni uno può verificare da solo quello che affermi e quando si dicono certe cose ci rimette anche un pò il forum!



Se il lancio di Nvidia per te è stato disastroso lo dovrebbe essere anche quello di AMD altrimenti gli altri ti giudicheranno come un fan e prenderanno con le pinze tutto quello che dici, il che non fa altro che far perdere credibilità anche verso la stessa AMD

Noi siamo qui anche per la correttezza delle info che si danno non solo per evitare flame e l'unica cosa che ci interessa è l'utenza non Nvidia nè Amd
 
Ultima modifica:

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
I discorsi tecnici esulano da quelli dei consigli per gli acquisti, non ne faccio mai o solo se me lo viene espresso esplicitamente come al ragazzo che vuole giocare gli AC, in Valhalla volano e allora gli ho detto che è meglio una RX6800, ma tanto non si trova adesso e me ne dispiace per te @BIG_MATT .
Io sono su questo Forum perchè sono ignorante e da buon ignorante accetto con piacere i consigli di tutti, ma correggetemi se sbaglio... Prendendo ad esempio Assassin's Creed ho notato dai vari bench che entrambe le GPU (6800 / 3070) stanno sui 60 FPS in 2K tutto ad ultra, ora spiegatemi se ci sono differenze tra 61 o 81 FPS in un gioco come AC. Io credo di no (ma posso anche sbagliare). Quindi sto iniziando a pensare che a parità di prezzo / prestazioni sia più conveniente per ME la 3070, non perchè la 6800 sia una brutta GPU intendiamoci, ma perchè la 3070 rispetta più i miei canoni di giocatore essendo una scheda a tutto tondo (io gioco per lo più ai Tripla A un paio di ore la sera quindi vorrei una GPU che mi spinga al massimo i titoli per godermeli in tutta la loro bellezza).
Con questo post spero di aver fatto capire che io non tifo per nessuno oltre che per il mio portafoglio e solo che cambio idea molto facilmente.
Peace and Love.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili