Guarda una configurazione mini-itx ogni tanto ho la scimmia di farla ma poi rinuncio, troppi davvero troppi sbattimenti, poi nel caso delle vga anni fa dovevi aspettare le compact, ora bene o male c'entrano tutte.
E nel frattempo che cominciano ad entrare anche quelle normali....le fanno piu' grosse, e allora ditelo.
Cioe' la mia 3070 non e' granche' in lunghezza ma cavolo e' un mattoncino.
Ps. per la Radeon me ne farei quello che faccio anche con la 3070, gaming, se me la trovo a meno la prendo e rendo la 3070.
Questa configurazione avevo intenzione quest'estate di farla full amd, una bella Red Devil....ma comincio a desistere anche perche' ormai la build con la 3070 e' completa, sarebbe uno sfizio quindi aspetto.
Eh c'è davvero da bestemmiare, poi ero fuori allenamento e quindi non sapevo dove mettere prima le mani, perchè i miniITX sono complicati per quello, spesso ho fatto un passaggio e sono tornato indietro per farne un altro e così via, nel mio la 2.5 slot ci sta al pelo, è lunga circa 27cm, max 31 da libretto, il problema però è l'altezza non tanto della scheda ma del bracket che letteralmente non ci passa! ma è il case il problema, tra i 2 profili c'è meno spazio che dell'altezza del bracket, e qullo è alto uguale per tutte le VGA.
Poi una cosa che non puoi trascurare davvero è il posizionamento dei cavi, soprattutto se nel mio caso, ma sono un pazzo, ci ho messo la bellazza di 2 SSD e 1 HDD meccanico da 3.5 ? allora devi ottimizzarne l'uso, ho usato 1 SATA pci solo per tutti e tre, e 1 connettore PCI 8 pin per la VGA perchè ho la fortuna di avere i cavi con 2 uscite da 8PIN, praticamente ho attaccato 1 8PIN al PSU e 2x8PIN con lo stesso cavo alla VGA, funziona lo stesso in primis perchè la VGA non mi supera mai i 220watt, quindi 150+75 dello slot e in secundis basta che la VGA veda che hai attaccato tutti e 2 gli 8PIN.
Si lo so che non ci credete, ma la VEGA56 Pulse è abbastanza efficiente per essere una Vega, altrimenti non l'avrei comprata ?
Però essendo una custom anche se entry level ha un bel dissipatore, vi dico solo che ho letto i dati della reference RX6800, ed è più piccola, 270mm x 40mm di spessore (2 slot) , 280mm x 55mm di spessore della mia, consumano uguale, ma va giusto il doppio + RT ?
Quindi un domani la mia scelta sarà quella e reference, oltretutto per come è posizionato il caso, il design della reference è ottimo perchè l'aria verrebbe espulsa tutta verso l'alto, invece adesso col design della pulse è tipo quello delle RTX, una ventola spara nel case e attraversa il dissipatore e butta sull'alimentatore.
nonostante tutto questo ho ottime temperature, 70 in game la gpu e 60 la cpu, per essere un miniITX completamente pieno sono molto soddisfatto, ma le bestemmie ragà... all'inizio ero disperato, ci ho messo 5 ore domenica...
poi metto qualche foto o video.
PS. sulle Radeon era una battura, siccome è tutto il pomeriggio che trollare ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello che ho fatto io ? certe cose se le monti prima del tempo poi è da dioventare scemi, poi dipende anche quanto mini è il case, il mio è grandicello simil h210 di nzxt, te che hai preso?
Infatti stando alle misure di sapphire la nitro mi sta giusta al millimetro ma costerà un botto come al solito ? sennò la pulse, in attesa delle misure della red devil e della nuova xfx.
Sharkoon QB One, 40 euro.
spettacolo, appena riesco metto qualche foto e video.