UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
e ormai è più di un anno che li ho messi ma sono soddisfatto un pò l'abbiamo fatto per abbassare i costi dell'energia ma principalmente per senso civico verso le nostre figlie, dobbiamo dare il buon esempio alle generazioni future

io sono sempre culoso quindi il mio propriosito di prendere una nvidia e una amd per natale ci spero, anche una 6800 liscia

Ma a parte la Sapphire postata qualche pagina addietro, non ci sono ancora le pagine Amazon da monitorare?

Ci sono state le RX6800 sul sito AMD per qualche minuto, sono risucito anche a metterne nel carello una, ma al momento di piazzare l'ordine non sono riuscito: o sbaglio qualcosa io, o erano già finite
Comunque sono già sparite.
Azz, allora c'è speranza, in chat con amici uno ha visto persino il 5600x a 350€ su amazon italia ?
Una 6800 liscia spero di beccarla anche io.
Almeno la puoi rivendere a qualche pollo tanto che te ne fai di una Radeon? ?

Certo che mentre assembli un miti ITX bestemmi peggio che i veneti per ore, soprattutto considerando che la VGA ci sta al pelo, occupa completamente un lato del case avanzano 5 cm in fondo, ma che soddisfazioni, devo aggiornare la firma...

nicehash ti da sempre gli stessi BTC, è il valore che è aumentato del 30% (di ETH che è quello che ti fa minare) negli ultimi 7 giorni, ma non penso sarà stabile
quindi la mia risposta rimane come la prima che ti avevo dato, il costo che avrai al KW sarà di 20cent sicuro a sto punto quindi non ti ripagherai mai l'hardware se la "bolla" scoppia e andrai in negativo anche rispetto al solo consumo elettrico
Non ho capito perché andrei a pagare 20 se nel contratto è scritto 7, tasse e trasporto incluso

Azz, allora c'è speranza, in chat con amici uno ha visto persino il 5600x a 350€ su amazon italia ?

Certo che mentre assembli un miti ITX bestemmi peggio che i veneti per ore, soprattutto considerando che la VGA ci sta al pelo, occupa completamente un lato del case avanzano 5 cm in fondo, ma che soddisfazioni, devo aggiornare la firma...

Guarda una configurazione mini-itx ogni tanto ho la scimmia di farla ma poi rinuncio, troppi davvero troppi sbattimenti, poi nel caso delle vga anni fa dovevi aspettare le compact, ora bene o male c'entrano tutte.
E nel frattempo che cominciano ad entrare anche quelle normali....le fanno piu' grosse, e allora ditelo.

Cioe' la mia 3070 non e' granche' in lunghezza ma cavolo e' un mattoncino.

Ps. per la Radeon me ne farei quello che faccio anche con la 3070, gaming, se me la trovo a meno la prendo e rendo la 3070.
Questa configurazione avevo intenzione quest'estate di farla full amd, una bella Red Devil....ma comincio a desistere anche perche' ormai la build con la 3070 e' completa, sarebbe uno sfizio quindi aspetto.

Certo che mentre assembli un mini ITX bestemmi peggio che i veneti per ore, soprattutto considerando che la VGA ci sta al pelo, occupa completamente un lato del case avanzano 5 cm in fondo, ma che soddisfazioni, devo aggiornare la firma...
Quello che ho fatto io ? certe cose se le monti prima del tempo poi è da dioventare scemi, poi dipende anche quanto mini è il case, il mio è grandicello simil h210 di nzxt, te che hai preso?
Infatti stando alle misure di sapphire la nitro mi sta giusta al millimetro ma costerà un botto come al solito ? sennò la pulse, in attesa delle misure della red devil e della nuova xfx.

Con le mini itx ho messo una croce grande quanto la luna con annessi bestemmioni per via di un alimentatore non modulare ed una scheda che entrava a filo, non potete capire.

Con le mini itx ho messo una croce grande quanto la luna con annessi bestemmioni per via di un alimentatore non modulare ed una scheda che entrava a filo, non potete capire.
lo stesso troppi sbattimenti

Già devo bestemmiare per il cable managment su un normale ATX

Guarda una configurazione mini-itx ogni tanto ho la scimmia di farla ma poi rinuncio, troppi davvero troppi sbattimenti, poi nel caso delle vga anni fa dovevi aspettare le compact, ora bene o male c'entrano tutte.
E nel frattempo che cominciano ad entrare anche quelle normali....le fanno piu' grosse, e allora ditelo.

Cioe' la mia 3070 non e' granche' in lunghezza ma cavolo e' un mattoncino.

Ps. per la Radeon me ne farei quello che faccio anche con la 3070, gaming, se me la trovo a meno la prendo e rendo la 3070.
Questa configurazione avevo intenzione quest'estate di farla full amd, una bella Red Devil....ma comincio a desistere anche perche' ormai la build con la 3070 e' completa, sarebbe uno sfizio quindi aspetto.
Eh c'è davvero da bestemmiare, poi ero fuori allenamento e quindi non sapevo dove mettere prima le mani, perchè i miniITX sono complicati per quello, spesso ho fatto un passaggio e sono tornato indietro per farne un altro e così via, nel mio la 2.5 slot ci sta al pelo, è lunga circa 27cm, max 31 da libretto, il problema però è l'altezza non tanto della scheda ma del bracket che letteralmente non ci passa! ma è il case il problema, tra i 2 profili c'è meno spazio che dell'altezza del bracket, e qullo è alto uguale per tutte le VGA.
Poi una cosa che non puoi trascurare davvero è il posizionamento dei cavi, soprattutto se nel mio caso, ma sono un pazzo, ci ho messo la bellazza di 2 SSD e 1 HDD meccanico da 3.5 ? allora devi ottimizzarne l'uso, ho usato 1 SATA pci solo per tutti e tre, e 1 connettore PCI 8 pin per la VGA perchè ho la fortuna di avere i cavi con 2 uscite da 8PIN, praticamente ho attaccato 1 8PIN al PSU e 2x8PIN con lo stesso cavo alla VGA, funziona lo stesso in primis perchè la VGA non mi supera mai i 220watt, quindi 150+75 dello slot e in secundis basta che la VGA veda che hai attaccato tutti e 2 gli 8PIN.

Si lo so che non ci credete, ma la VEGA56 Pulse è abbastanza efficiente per essere una Vega, altrimenti non l'avrei comprata ?

Però essendo una custom anche se entry level ha un bel dissipatore, vi dico solo che ho letto i dati della reference RX6800, ed è più piccola, 270mm x 40mm di spessore (2 slot) , 280mm x 55mm di spessore della mia, consumano uguale, ma va giusto il doppio + RT ?

Quindi un domani la mia scelta sarà quella e reference, oltretutto per come è posizionato il caso, il design della reference è ottimo perchè l'aria verrebbe espulsa tutta verso l'alto, invece adesso col design della pulse è tipo quello delle RTX, una ventola spara nel case e attraversa il dissipatore e butta sull'alimentatore.

nonostante tutto questo ho ottime temperature, 70 in game la gpu e 60 la cpu, per essere un miniITX completamente pieno sono molto soddisfatto, ma le bestemmie ragà... all'inizio ero disperato, ci ho messo 5 ore domenica...

poi metto qualche foto o video.

PS. sulle Radeon era una battura, siccome è tutto il pomeriggio che trollare ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello che ho fatto io ? certe cose se le monti prima del tempo poi è da dioventare scemi, poi dipende anche quanto mini è il case, il mio è grandicello simil h210 di nzxt, te che hai preso?
Infatti stando alle misure di sapphire la nitro mi sta giusta al millimetro ma costerà un botto come al solito ? sennò la pulse, in attesa delle misure della red devil e della nuova xfx.
Sharkoon QB One, 40 euro.

spettacolo, appena riesco metto qualche foto e video.

io sono riuscito a fare entrare un artic freeze2 360 su unio sharkoon TG5 e putr un Hx750i

Tra un pò il case scoppia per la pressione positiva

Ci sono state le RX6800 sul sito AMD per qualche minuto, sono risucito anche a metterne nel carello una, ma al momento di piazzare l'ordine non sono riuscito: o sbaglio qualcosa io, o erano già finite
Comunque sono già sparite.
Vero che le vendono al MSRP, ma il modo in cui hanno concepito il dissipatore stock fa ribrezzo. L'ho visto aperto da GamersNexus e davvero è una cosa oscena. Devono essere schede dannatamente efficienti per fare quelle temperature con quel coso. Cioè ok ci sono tre ventole, ma deve passare in mezzo a due strati il calore, con pad termici annessi. Spero le custom facciano un lavoro migliore a riguardo

Vero che le vendono al MSRP, ma il modo in cui hanno concepito il dissipatore stock fa ribrezzo. L'ho visto aperto da GamersNexus e davvero è una cosa oscena. Devono essere schede dannatamente efficienti per fare quelle temperature con quel coso. Cioè ok ci sono tre ventole, ma deve passare in mezzo a due strati il calore, con pad termici annessi. Spero le custom facciano un lavoro migliore a riguardo
ho sempre evitato le reference

Sisi c'è stato sia il 5600x sia il 5950x e se non sbaglio anche il 5900x(tutti a prezzi normali e non sparati) pero era un venditore esterno. A quanto pare lui a terra non aveva niente e FORSE gli arriveranno i primi di dicembre. Comunque amo gli itx. Un po di bestemmie nel montaggio pero sono bellissimi. Io ho un h1 che per fortuna non bisogna fare praticamente una mazza essendo già montato psu e dissi

Ah ha detto il venditore che a dicembre amd rifornirà un po i negozi di cpu.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro