UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
il prezzo è assurdamente ottimo allora ?
ma anche a salire del consumo ti rimane 7 fisso?
dove sei che costa così poco?
Abito in provincia di Catania, in Sicilia, il mio contratto, Enel, ha solo 2 fasce, una che va dalle 8 alle 19, circa 8 cent kwh, ed una che va dalle 19 alle 8 per circa 5 cent kwh, però non sono il proprietario di casa, ho solo 18 anni ed abito con i miei, quindi non so altro, credo però che il contatto preveda i classici 3kw massimi, e immagino che ci saranno costi aggiuntivi dati da imposte, ma comunque credo che il prezzo resti comunque basso. Tu quanto paghi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il prezzo è assurdamente ottimo allora ?
ma anche a salire del consumo ti rimane 7 fisso?
dove sei che costa così poco?
Arrivano buone notizie, confermo, pago circa 7 centesimi per kwh, tasse incluse, per l'esattezza circa 8 centesimi dalle 8 alle 19 e 6 cent dalle 19 alle 8 +sabato e domenica intera giornata. 7 centesimi per arrotondare ed è anche tanto, limite classico da 3 kw

Ultima modifica:
Abito in provincia di Catania, in Sicilia, il mio contratto, Enel, ha solo 2 fasce, una che va dalle 8 alle 19, circa 8 cent kwh, ed una che va dalle 19 alle 8 per circa 5 cent kwh, però non sono il proprietario di casa, ho solo 18 anni ed abito con i miei, quindi non so altro, credo però che il contatto preveda i classici 3kw massimi, e immagino che ci saranno costi aggiuntivi dati da imposte, ma comunque credo che il prezzo resti comunque basso. Tu quanto paghi?

Arrivano buone notizie, confermo, pago circa 7 centesimi per kwh, tasse incluse, per l'esattezza circa 8 centesimi dalle 8 alle 19 e 6 cent dalle 19 alle 8 +sabato e domenica intera giornata. 7 centesimi per arrotondare ed è anche tanto, limite classico da 3 kw

è davvero basso, la media in italia si attesta sui 20cent KW
però di solito se salgono i consumi aumenta il costo, per dire fino a 100kw mese 20 cent, dai 100 ai 150 22 ecc ecc
in italia abbiamo smesso di fare mining per quello e si sono spostati in cina e altri posti dove costa 6cent o meno

Anche io pago 8 centesimi per kwh, sempre in provincia di Catania con Enel, forse perché qui sfruttiamo le fonti di energia rinnovabili e ci viene a costare di meno, non so

Mi intrufolo momentaneamente in questa discussione: non so se sia già stato evidenziato ma c'è una buona notizia riguardante la Resizable BAR Capacity, ossia la possibilità da parte della CPU di accedere in modo diretto alla memoria video della GPU attraverso il bus PCIexpress, caratteristica che permette di aumentare le prestazioni le prestazioni di sistema in modo significativo:
  • fino ad oggi tale tecnologia è ancora esclusiva di AMD, nel senso che su un sistema AMD "combo" Ryzen 5000 + Radeon RX 6000 tale possibilità è già attiva, tuttavia la Resizable BAR Capacity, non è proprietaria di AMD ma integrata nello standard PCIe. Quindi AMD-CPU + AMD-GPU = aumento di prestazioni
  • il team Ryzen sta collaborando con Nvidia per abilitare tale funzione anche per CPU AMD + GPU NVidia, per cui anche chi possiede un Ryzen 5000 + GPU NVidia RTX-3000 beneficerà dell'aumento di prestazioni. Quindi in futuro avremo AMD-CPU + NVidia-GPU = aumento di prestazioni
  • il team Radeon è in contatto con Intel per abilitare tale funzione su schede madri per CPU Intel, in modo che i microprocessori Intel abbiano accesso diretto alla memoria video delle GPU AMD, quindi in futuro avremo presumibilmente Intel-CPU + AMD-GPU = aumento di prestazioni;
  • si può presumere che anche Nvidia e Intel stiano lavorando assieme per introdurre la stessa funzionalità in modo che avremo anche Intel-CPU + NVidia-GPU = aumento di prestazioni.

Anche io pago 8 centesimi per kwh, sempre in provincia di Catania con Enel, forse perché qui sfruttiamo le fonti di energia rinnovabili e ci viene a costare di meno, non so

ma aspetta, state guardando solo il costo dell'energia stessa, quella si costa poco, ma bisogna fare il totale della bolletta diviso i KW consumati per avere l'effettivo prezzo al KW, perchè all'aumentare dei consumi aumentano la tassa del trasporto ecc ecc, anche a me in bolletta risulta 7cent a KW, poi se sommi le varie tasse arrivi a 20 quando consumi poco, quando minavo che usavo centinaia di KW la bolletta saliva sensibilmente al KW

ma aspetta, state guardando solo il costo dell'energia stessa, quella si costa poco, ma bisogna fare il totale della bolletta diviso i KW consumati per avere l'effettivo prezzo al KW, perchè all'aumentare dei consumi aumentano la tassa del trasporto ecc ecc, anche a me in bolletta risulta 7cent a KW, poi se sommi le varie tasse arrivi a 20 quando consumi poco, quando minavo che usavo centinaia di KW la bolletta saliva sensibilmente al KW
in effetti fa schifo in italia il costo dell'energia è poco il resto sono tutto trasporto e tasse, non me ne parlare guarda

in effetti fa schifo in italia il costo dell'energia è poco il resto sono tutto trasporto e tasse, non me ne parlare guarda

uno scandalo puro, ad ottobre mi pare che han fatto un bel +15% e poi ci mettono gli incentivi per le ibride/elettriche
solo che se ricarichi la macchina a casa ti ritrovi 10k€ di bolletta elettrica all'anno per fare 30km al giorno
sono dei pagliacci

Non lo so, sono confuso, non so se iniziare a minare o no.. da contratto u prezzi sono quelli inclusi fi tasse, e sul calcolatore online ho messo consumo 150 W(la gpu) per 24 al giorno per 365 giorni l'anno, con un costo di 7 cent al kwh, e mi da effettivamente un costo basso, adesso oltre questo vedo che nicehash attualmente paga molto di più (paga in btc) mentre fino a 2 settimane fa pagava ¼...
uno scandalo puro, ad ottobre mi pare che han fatto un bel +15% e poi ci mettono gli incentivi per le ibride/elettriche
solo che se ricarichi la macchina a casa ti ritrovi 10k€ di bolletta elettrica all'anno per fare 30km al giorno
sono dei pagliacci
I pannelli a casa sono d'obbligo, sicuramente quando un giorno avrò una casa, saranno nel mio interesse primario

Non lo so, sono confuso, non so se iniziare a minare o no.. da contratto u prezzi sono quelli inclusi fi tasse, e sul calcolatore online ho messo consumo 150 W(la gpu) per 24 al giorno per 365 giorni l'anno, con un costo di 7 cent al kwh, e mi da effettivamente un costo basso, adesso oltre questo vedo che nicehash attualmente paga molto di più (paga in btc) mentre fino a 2 settimane fa pagava ¼...

I pannelli a casa sono d'obbligo, sicuramente quando un giorno avrò una casa, saranno nel mio interesse primario

nicehash ti da sempre gli stessi BTC, è il valore che è aumentato del 30% (di ETH che è quello che ti fa minare) negli ultimi 7 giorni, ma non penso sarà stabile
quindi la mia risposta rimane come la prima che ti avevo dato, il costo che avrai al KW sarà di 20cent sicuro a sto punto quindi non ti ripagherai mai l'hardware se la "bolla" scoppia e andrai in negativo anche rispetto al solo consumo elettrico

Ma non dategli manco corda, tentativo di trollare fallito.

Ma trollare un paio di ciufoli, se non fosse per la reputazione di AMD nei driver, l implementazione del ray tracing un po' meh e il fatto che non ci sono le schede ne avrei già presa una quest' anno senza vedere Nvidia.

Son cose certo non da poco ma non si può assolutamente dire che in fatto di prestazioni AMD stavolta non se la gioca dai, metti anche nella probabilità che sono "best case scenario" ( cosa che ha fatto comunque anche Nvidia con i suoi generici "up to 50%" ) e quindi vadano un po' meno nella realtà di tutti giorni come dice @crimescene , io non ci sputerei più di tanto sopra.

Cioè dire la 6800xt che va al massimo come una 2070s, ecco quello è un trollaggio fallito.
Edit. forse ha sbagliato a scrivere GG tutto apposht, mici come prima.

Ultima modifica:
anche io penso sia stato un errore e parlava della 5700xt il 5 e vicino al 6 e può capitare di sbagliare

io apsetto sempre amazon passerà un pò ma alla fine usciranno.

Io i pannelli li ho messi ho fatto un bel 6KWp solo che la spesa per metterli è notevole 11.000 euro me so costati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro