UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Di questo passo arriveremo a una condizione dove lanceranno prodotti ancora prima che siano reperibili quelli precedenti. E credimi io sono convinto che non sia solo una questione di covid o di richieste aumentate. Ripeto non è possibile che un 10900k lanciato oramai un anno fa ancora oggi se vuoi comprarlo non lo trovi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Diciamo... ti ho fatto l'esempio qui. Anche Intel e in mezzo a questa questione?

No, lì è un problema diverso: con il 10900k evidentemente stanno avendo problemi di rese, ovvero ci sono veramente poche CPU in grado di diventare 10900k, perchè servono 10 core tutti funzionanti e frequenze altissime.
Non ci fanno una bella figura a mettere in pista una CPU che in realtà è sempre stata poco acquistabile (perchè in realtà a cercarla c'è, solo che i prezzi non sono convenienti), ma è un problema limitato a un solo prodotto, mentre il resto della line up è normalmente acquistabile e anche a prezzi non così cattivi (e ci manca, sono usciti la primavera scorsa)
A dimostrazione di ciò che sto dicendo, sta il fatto che hanno immesso sul mercato l'i9 10850k, che praticamente è un 10900k con 100MHz in meno: quello è acquistabile a prezzi molto più convenienti e alla fine è il vero top della line up consumer Intel (tanto vanno praticamente uguali)

Non hanno interesse a prendere in giro i clienti, ma è esattamente quello che stanno facendo dicendo che non ci sono problemi quando in realtà i problemi non solo esistono, ma sono giganteschi.
E anche io non capisco cosa ci guadagnino in tutto questo: stanno inchiodando il mercato perchè la maggior parte delle persone interessate è ferma in attesa delle nuove schede e intanto le vecchie non si vendono.
Quindi o stanno messi così male che in questo momento non producono nulla (ma non credo), o altrimenti non capisco cosa diavolo stanno combinando.

Piuttosto di questi paper launch finti, avrei preferito un paper launch vero: presentavi le schede (se proprio dovevi farlo), dichiaravi la disponibilità tra 3-4 mesi e fine, almeno in questi 3-4 mesi un po' di scorte le facevi anche con la produzione zoppicante. A quel punto chi non avesse voluto aspettare 4 mesi probabilmente avrebbe preso un prodotto di scorsa generazione sempre dalle stesse aziende (perchè alla fine il problema è di AMD quanto di Nvidia, altre alternative non ce ne sono): invece no, illudono la gente che il problema non sia così grave, che forse potrebbe finire a breve e intanto il mercato è fermo. E si fanno odiare perchè ti assicuro che io in questo momento li odio tutti ?
Anzi, non è vero: non odio Intel. Vende CPU del 2015, ma almeno quelle ci sono: stai a vedere che gliene prendo pure una.

Bhe quello che ci guadagnano non lo so , però non credo che siano contenti di questa situazione e di deludere i clienti. Credo che è nel loro pieno interesse produrre tante schede e venderne altrettante. Questo è certo . Vai a capire poi come stanno realmente le cose..

Però credo anche un'altra cosa ..vedi , se qualcuno aspetta le rx6000 e si sente dire che deve aspettare mesi potrebbe facilmente ripiegare su altro , che però non è detto a mio avviso che debba essere sempre di casa Amd , in quanto se uno cerca una scheda potente l'unica alternativa sarebbe la 5700/5700xt , che però sappiamo tutti , e cosa più importante lo sanno anche loro , che hanno avuto molti problemi di stabilità e ormai hanno un pò la nomea di schede inaffidabili. Anche qui sul forum veniva spesso sconsigliata rispetto alle rtx2000 Quindi in sostanza molti utenti alla 5700xt potrebbero preferire Nvidia, e Amd ne è consapevole mica sono scemi , quindi devono fare i conti anche con questo aspetto. Sarebbero molti clienti persi.

Cmq tornando un pò più in tema stavo guardando questa notizia

CP2077 non girerà su schede Amd ne su console con il ray tracing per il momento , come mai secondo voi??

Ancora sto aspettando i 10€ dal tizio di amd
Bhe quello che ci guadagnano non lo so , però non credo che siano contenti di questa situazione e di deludere i clienti. Credo che è nel loro pieno interesse produrre tante schede e venderne altrettante. Questo è certo . Vai a capire poi come stanno realmente le cose..

Però credo anche un'altra cosa ..vedi , se qualcuno aspetta le rx6000 e si sente dire che deve aspettare mesi potrebbe facilmente ripiegare su altro , che però non è detto a mio avviso che debba essere sempre di casa Amd , in quanto se uno cerca una scheda potente l'unica alternativa sarebbe la 5700/5700xt , che però sappiamo tutti , e cosa più importante lo sanno anche loro , che hanno avuto molti problemi di stabilità e ormai hanno un pò la nomea di schede inaffidabili. Anche qui sul forum veniva spesso sconsigliata rispetto alle rtx2000 Quindi in sostanza molti utenti alla 5700xt potrebbero preferire Nvidia, e Amd ne è consapevole mica sono scemi , quindi devono fare i conti anche con questo aspetto. Sarebbero molti clienti persi.

CP2077 non girerà su schede Amd ne su console con il ray tracing per il momento , come mai secondo voi??
è una cosa temporanea tipo di un anno (credo), qualche contratto in esclusiva con nvidia.

Eccomi... utente deluso dalla 5700xt.?

i problemi delle 5700xt sono finiti da poco e questo riconferma uin modo di lavorare secondo me "brutto" di AMD che ha utilizzato finora ed è quello appunto di portare e fare aggiustamenti dei driver "lunghi" si schede che hanno avuto problemi. E non è la prima volta che lo fa ne sono stato testimone dio persona con altri modelli

Chi ha preso una 5700xt difficilmente accetterà di prendere una 6800xt perchè ha perso fiducia, non è manco una questione di potenza io se spendo 400 euro epr una scheda e mi fanno aspettare non settimane ma mesi prima che posso giocare tranquillamente ad un gioco che mi piace possono presentare dopo tutto ma è difficile che scelga di nuovo amd perchè semplicemente ho perso fiducia.
Eccomi... utente deluso dalla 5700xt.?
Ne conosco tantissimi se la 5700xt non avesse avuto tutte quelle rogne sarebbe potuta esser euna best buy io ho seguito tutta la storia e dico che in quel frangente hanno gestito davvero male tutto.

Ricordo che ci fu anche gente che mi criticava pesantemente, ma io la vidi già dal principio come una cosa inaccettabile presentare delle referente così "calorose" con i dissipatori blower, poi escono le prime custom e faticano a far partire qualsiasi gioco....
Se AMD fosse stata più attena la 5700xt sarebbe potuta essere una scheda "naturale" da prendere al posto della 2070S che costava almeno 100 euro in più ( spesso anche di più) come ottima alternativa senza RT

Ultima modifica:
i problemi delle 5700xt sono finiti da poco e questo riconferma uin modo di lavorare secondo me "brutto" di AMD che ha utilizzato finora ed è quello appunto di portare e fare aggiustamenti dei driver "lunghi" si schede che hanno avuto problemi. E non è la prima volta che lo fa ne sono stato testimone dio persona con altri modelli

Chi ha preso una 5700xt difficilmente accetterà di prendere una 6800xt perchè ha perso fiducia, non è manco una questione di potenza io se spendo 400 euro epr una scheda e mi fanno aspettare non settimane ma mesi prima che posso giocare tranquillamente ad un gioco che mi piace possono presentare dopo tutto ma è difficile che scelga di nuovo amd perchè semplicemente ho perso fiducia.

Ne conosco tantissimi se la 5700xt non avesse avuto tutte quelle rogne sarebbe potuta esser euna best buy io ho seguito tutta la storia e dico che in quel frangente hanno gestito davvero male tutto.

Ricordo che ci fu anche gente che mi criticava pesantemente, ma io la vidi già dal principio come una cosa inaccettabile presentare delle referente così "calorose" con i dissipatori blower, poi escono le prime custom e faticano a far partire qualsiasi gioco....
Se AMD fosse stata più attena la 5700xt sarebbe potuta essere una scheda "naturale" da prendere al posto della 2070S che costava almeno 100 euro in più ( spesso anche di più) come ottima alternativa senza RT
Tra l'altro stiamo parlando delle NAVY, ok? L'hype che c'era dietro queste schede era altissimo e sentito.
Condivido, AMD ci mette secoli a risolvere problemi. Ne ho esperienza quando hanno levato la compatibilità a directx vecchie dopo un aggiornamento driver causando un bel disaggio a chi giocava a certi giochi anche mmo o simili basati su quelle librerie in quanto potevano capitare elementi di gioco che ti facevano laggare in modo assurdo, esperienza mia 10-20 fps su una rx480 in un gioco del 2006, hanno risolto dopo 1 anno circa ed ero abbastanza incazzato. Immagino chi si è trovato la 5700xt con quei problemi driver. Posso solo immaginare le bestemmie, 400€ di scheda non sono certo spiccioli senza contare che hanno messo mesi per risolvere quel problema critico di driver, e non so manco se hanno risolto definitivamente che non ho sentito più nessuno parlarne.

Guarda , ad oggi pare che la maggior parte dei problemi li hanno risolti , ora dovrebbero andare bene. Io per mia esperienza diretta ti posso dire che ho una scheda Navi (5600xt) da quasi 1 anno ed è sempre andata egregiamente,molto stabile e mai problemi .

Però il punto è che un prodotto quando inizia ad avere problemi e si crea una cattiva reputazione, poi alcune persone non si fidano più .Per questo dicevo che ipotetici clienti in attesa delle rx6000 , se hanno un po' di fretta di fare l'acquisto e si vedono costretti a prendere una scheda della generazione precedente, potrebbero puntare alle Nvidia senza pensarci . Che sia una scelta realmente motivata o meno ha poca importanza.

Perché usa librerie proprietarie Nvidia e ha bisogno di una patch per funzionare sulle direct x ultimate che può sfruttare anche amd. In futuro invece probabilmente, per via delle consolle, saranno in molti pochi i giochi a usare solo api proprietarie Nvidia perché non converrebbe agli sviluppatori rispetto le dx12u

Guarda , ad oggi pare che la maggior parte dei problemi li hanno risolti , ora dovrebbero andare bene. Io per mia esperienza diretta ti posso dire che ho una scheda Navi (5600xt) da quasi 1 anno ed è sempre andata egregiamente,molto stabile e mai problemi .

Però il punto è che un prodotto quando inizia ad avere problemi e si crea una cattiva reputazione, poi alcune persone non si fidano più .Per questo dicevo che ipotetici clienti in attesa delle rx6000 , se hanno un po' di fretta di fare l'acquisto e si vedono costretti a prendere una scheda della generazione precedente, potrebbero puntare alle Nvidia senza pensarci . Che sia una scelta realmente motivata o meno ha poca importanza.
La penso come te

Perché usa librerie proprietarie Nvidia e ha bisogno di una patch per funzionare sulle direct x ultimate che può sfruttare anche amd. In futuro invece probabilmente, per via delle consolle, saranno in molti pochi i giochi a usare solo api proprietarie Nvidia perché non converrebbe agli sviluppatori rispetto le dx12u
Questa cosa già e stata detta. Non utilizza nessuna libreria proprietaria nvidia. Amd e nvidia utilizzano le stesse identiche librerie. E specificato anche nel video apposito appena fatto da tomsh

falso
semplicemente è in produzione da molti anni e solo nvidia poteva aiutare la casa a implementare il ray tracing, entro primavera faranno sapere se riuscono a metterlo anche su console (quindi AMD)

Tanto anche fosse abilitato sulle rx6800, chi le ha? ?
Quella di Drako è una cosa senza senso, che latitino tutto dicembre me lo posso anche aspettare, ma da gennaio dovranno esserci nei negozi, addirittura da come spedizione aprile. Significa che in Italia non arriveranno mai sti prodotti, non ha nemmeno senso metterlo a listino in quel modo, o è per pararsi il sedere e hanno messo quella data.
Su hardware upgrade un utente dice che l'amico suo ha il negozio, e gli ha detto gennaio non prima, almeno in Italia e negozi fisici, il prezzo era salato.
Fosse vera sta cosa a livello mondiale e non solo di Drako, sarebbe un fail clamoroso questo lancio.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa cosa già e stata detta. Non utilizza nessuna libreria proprietaria nvidia. Amd e nvidia utilizzano le stesse identiche librerie. E specificato anche nel video apposito appena fatto da tomsh
C'era un articolo di videocardz mi pare che parlava di api proprietarie Nvidia. Comunque cdproject ha detto che dà inizio nuovo anno uscirà la patch per consolle e amd

mea è assolutamente falso non esistono "librerie proprietarie di nvidia" Nividia utilizza le librerie di microsoft come tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro