- Messaggi
- 38,454
- Reazioni
- 13,865
- Punteggio
- 253
Di questo passo arriveremo a una condizione dove lanceranno prodotti ancora prima che siano reperibili quelli precedenti. E credimi io sono convinto che non sia solo una questione di covid o di richieste aumentate. Ripeto non è possibile che un 10900k lanciato oramai un anno fa ancora oggi se vuoi comprarlo non lo trovi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Diciamo... ti ho fatto l'esempio qui. Anche Intel e in mezzo a questa questione?
No, lì è un problema diverso: con il 10900k evidentemente stanno avendo problemi di rese, ovvero ci sono veramente poche CPU in grado di diventare 10900k, perchè servono 10 core tutti funzionanti e frequenze altissime.
Non ci fanno una bella figura a mettere in pista una CPU che in realtà è sempre stata poco acquistabile (perchè in realtà a cercarla c'è, solo che i prezzi non sono convenienti), ma è un problema limitato a un solo prodotto, mentre il resto della line up è normalmente acquistabile e anche a prezzi non così cattivi (e ci manca, sono usciti la primavera scorsa)
A dimostrazione di ciò che sto dicendo, sta il fatto che hanno immesso sul mercato l'i9 10850k, che praticamente è un 10900k con 100MHz in meno: quello è acquistabile a prezzi molto più convenienti e alla fine è il vero top della line up consumer Intel (tanto vanno praticamente uguali)