UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Eprice mi sembra metta sempre prezzi decisamente alti o sbaglio?

In realtà sono gli unici che hanno i ryzen 5000 a prezzi di listino, anche se non disponibili al momento ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
colgo l'occasione epr ringraziare tutti pe il grande successo anche di questo 3d

Ragazzi siete fantastici!
Grazie

61k di visite e 2k di messaggi in brevissimo tempo sono numeri che non si vedevano da tanto!
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
colgo l'occasione epr ringraziare tutti pe il grande successo anche di questo 3d

Ragazzi siete fantastici!
Grazie

61k di visite e 2k di messaggi in brevissimo tempo sono numeri che non si vedevano da tanto!
1,5k di messaggi solo del nostro appassionato @gridracedriver Utente TOP ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ammiro tantissimo la sua passione che è una passione che arde dentro tutti i nostri cuori, quella per i videogames un campo che spesso viene snobbato da molti, ma noi sappiamo che è vera e propria arte e lotteremmo fino alla morte per difenderla!

Sono grato a tutti voi, il forum di Tom's ha vissuto in questi ultimi 2 anni un periodo travagliato, ma vedere che la comunità c'è ed è presente mi riempie di gioia
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Eprice mi sembra metta sempre prezzi decisamente alti o sbaglio?
Guarda io presi la 5700xt nitro anche con un gioco in bundle se non due (adesso non ricordo bene e passato un po di tempo) e il prezzo era ottimo. La pagai meno di quanto stava su amazon sicuramente. Molte volte hanno prezzi molto interessanti. ?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Guarda io presi la 5700xt nitro anche con un gioco in bundle se non due (adesso non ricordo bene e passato un po di tempo) e il prezzo era ottimo. La pagai meno di quanto stava su amazon sicuramente. Molte volte hanno prezzi molto interessanti. ?

confermo, io ci presi il 8600k mi pare
 
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Brutte notizie
 

Allegati

  • Screenshot_20201123-200758_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20201123-200758_Samsung Internet.jpg
    165.6 KB · Visualizzazioni: 51

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Brutte notizie
Fine marzo/aprile?!? Ma stiamo scherziamo? Si spera solo che la situazione delle custom sia migliore perché se no qua per chi aspetta da questa estate fa prima ad andare di 3080 fra poco..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Arrabbiato
Reazioni: marcoro93

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Fine marzo/aprile?!? Ma stiamo scherziamo? Si spera solo che la situazione delle custom sia migliore perché se no qua per chi aspetta da questa estate fa prima ad andare di 3080 fra poco..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ma queste sono le custom... comunque che brutta abitudine che stanno prendendo. Capisco che siano società quotate in borsa etc etc. Ma se queste sono le date significa che a noi ci stanno prendendo proprio in giro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evolve
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma non si tratta di presa in giro da parte delle aziende , che invece avrebbero tutto l'Interesse a produrre e vendere a pieno regime imho. Purtroppo stiamo attraversando un periodo molto particolare , che ha portato al rallentamento di un po' tutte le attività e in tutti i settori. Quindi anche la produzione e la distribuzione delle schede risente indubbiamente di questa situazione.

Ci vuole un po' più pazienza , ma arriveranno.
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ma non si tratta di presa in giro da parte delle aziende , che invece avrebbero tutto l'Interesse a produrre e vendere a pieno regime imho. Purtroppo stiamo attraversando un periodo molto particolare , che ha portato al rallentamento di un po' tutte le attività e in tutti i settori. Quindi anche la produzione e la distribuzione delle schede risente indubbiamente di questa situazione.

Ci vuole un po' più pazienza , ma arriveranno.

Si ma ci vorrebbero anche le palle per queste aziende, "guardate abbiamo problemi, ovviamente dati dal fatto che stiamo in piena pandemia e non riusciamo a stare dietro la produzione".

Una fa "nono tutt apposht" l'altra ci fa i meme " noi le abbiamoohhh111!!!", e' una presa in giro.
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Ma non si tratta di presa in giro da parte delle aziende , che invece avrebbero tutto l'Interesse a produrre e vendere a pieno regime imho. Purtroppo stiamo attraversando un periodo molto particolare , che ha portato al rallentamento di un po' tutte le attività e in tutti i settori. Quindi anche la produzione e la distribuzione delle schede risente indubbiamente di questa situazione.

Ci vuole un po' più pazienza , ma arriveranno.
Infatti ci mancherebbe che non vogliano vendere e produrre. Ma quando ti rendi conto che non hai prodotto mezza scheda non puoi fare un lancio... che lanci? Al massimo ti puoi lanciare dalla finestra... capisco che sono aziende quotate in borsa etc etc etc... ma stanno creando un mercato malato in questa maniera. E non è solo una questione di covid. Anche ad esempio intel niente di meno ancora non si trovano i 10900k che e uscito 4 anni fa(scherzando ovviamente)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Si ma ci vorrebbero anche le palle per queste aziende, "guardate abbiamo problemi, ovviamente dati dal fatto che stiamo in piena pandemia e non riusciamo a stare dietro la produzione".

Una fa "nono tutt apposht" l'altra ci fa i meme " noi le abbiamoohhh111!!!", e' una presa in giro.

Si io capisco bene il punto di vista di chi ora è senza scheda e ha fretta di prenderne una o ha voglia di un upgrade,

Però capisci che un'azienda che "prende in giro" i clienti è un qualcosa che si ritorce contro se stessa soprattutto a livello di immagine , insomma non avrebbero alcun interesse a farlo. La questione non è così semplice secondo me.

Amd diceva che non ci sarebbero stati problemi di disponibilità, eppure sta capitando lo stesso , almeno per il momento. Questo mi fa pensare che evidentemente ci sono delle cause di forza maggiore ad interferire

Magari non lo dicono apertamente, per evitare che i clienti in attesa , possano ripiegare su altre soluzioni , perdendo così sulle vendite...se dici a qualcuno che aspetta le rx6000 che ufficialmente arrivano tra 4 mesi , quello si butta su altro che potrebbe non essere in casa Amd, magari sulle le rtx2000 ad esempio. Mi viene in mente solo questo .
Post unito automaticamente:

Infatti ci mancherebbe che non vogliano vendere e produrre. Ma quando ti rendi conto che non hai prodotto mezza scheda non puoi fare un lancio... che lanci? Al massimo ti puoi lanciare dalla finestra... capisco che sono aziende quotate in borsa etc etc etc... ma stanno creando un mercato malato in questa maniera. E non è solo una questione di covid. Anche ad esempio intel niente di meno ancora non si trovano i 10900k che e uscito 4 anni fa(scherzando ovviamente)

Potrebbe forse essere dovuto a tempistiche aziendali . AMD come altre aziende programma mesi prima se non addirittura anni il lancio e la messa in commercio di un prodotto, per cui potrebbero essere rimasti "incastrati " pure loro in questa situazione .

Hanno scadenze da rispettare non è così semplice. Io credo ad esempio che loro internamente già sanno quando è previsto il lancio di rdna3 , anche se manca molto tempo. Poi ovviamente stiamo facendo tutte ipotesi , spero che le cose vadano presto apposto , anche se non sono tra quelli che deve prendere una nuova scheda
 
Ultima modifica da un moderatore:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Si io capisco bene il punto di vista di chi ora è senza scheda e ha fretta di prenderne una o ha voglia di un upgrade,

Però capisci che un'azienda che "prende in giro" i clienti è un qualcosa che si ritorce contro se stessa soprattutto a livello di immagine , insomma non avrebbero alcun interesse a farlo. La questione non è così semplice secondo me.

Amd diceva che non ci sarebbero stati problemi di disponibilità, eppure sta capitando lo stesso , almeno per il momento. Questo mi fa pensare che evidentemente ci sono delle cause di forza maggiore ad interferire

Magari non lo dicono apertamente, per evitare che i clienti in attesa , possano ripiegare su altre soluzioni , perdendo così sulle vendite...se dici a qualcuno che aspetta le rx6000 che ufficialmente arrivano tra 4 mesi , quello si butta su altro che potrebbe non essere in casa Amd, magari sulle le rtx2000 ad esempio. Mi viene in mente solo questo .
Post unito automaticamente:



Potrebbe forse essere dovuto a tempistiche aziendali . AMD come altre aziende programma mesi prima se non addirittura anni il lancio e la messa in commercio di un prodotto, per cui potrebbero essere rimasti "incastrati " pure loro in questa situazione .

Hanno scadenze da rispettare non è così semplice. Io credo ad esempio che loro internamente già sanno quando è previsto il lancio di rdna3 , anche se manca molto tempo. Poi ovviamente stiamo facendo tutte ipotesi , spero che le cose vadano presto apposto , anche se non sono tra quelli che deve prendere una nuova scheda

Non hanno interesse a prendere in giro i clienti, ma è esattamente quello che stanno facendo dicendo che non ci sono problemi quando in realtà i problemi non solo esistono, ma sono giganteschi.
E anche io non capisco cosa ci guadagnino in tutto questo: stanno inchiodando il mercato perchè la maggior parte delle persone interessate è ferma in attesa delle nuove schede e intanto le vecchie non si vendono.
Quindi o stanno messi così male che in questo momento non producono nulla (ma non credo), o altrimenti non capisco cosa diavolo stanno combinando.

Piuttosto di questi paper launch finti, avrei preferito un paper launch vero: presentavi le schede (se proprio dovevi farlo), dichiaravi la disponibilità tra 3-4 mesi e fine, almeno in questi 3-4 mesi un po' di scorte le facevi anche con la produzione zoppicante. A quel punto chi non avesse voluto aspettare 4 mesi probabilmente avrebbe preso un prodotto di scorsa generazione sempre dalle stesse aziende (perchè alla fine il problema è di AMD quanto di Nvidia, altre alternative non ce ne sono): invece no, illudono la gente che il problema non sia così grave, che forse potrebbe finire a breve e intanto il mercato è fermo. E si fanno odiare perchè ti assicuro che io in questo momento li odio tutti ?
Anzi, non è vero: non odio Intel. Vende CPU del 2015, ma almeno quelle ci sono: stai a vedere che gliene prendo pure una.
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Si io capisco bene il punto di vista di chi ora è senza scheda e ha fretta di prenderne una o ha voglia di un upgrade,

Però capisci che un'azienda che "prende in giro" i clienti è un qualcosa che si ritorce contro se stessa soprattutto a livello di immagine , insomma non avrebbero alcun interesse a farlo. La questione non è così semplice secondo me.

Amd diceva che non ci sarebbero stati problemi di disponibilità, eppure sta capitando lo stesso , almeno per il momento. Questo mi fa pensare che evidentemente ci sono delle cause di forza maggiore ad interferire

Magari non lo dicono apertamente, per evitare che i clienti in attesa , possano ripiegare su altre soluzioni , perdendo così sulle vendite...se dici a qualcuno che aspetta le rx6000 che ufficialmente arrivano tra 4 mesi , quello si butta su altro che potrebbe non essere in casa Amd, magari sulle le rtx2000 ad esempio. Mi viene in mente solo questo .
Si io capisco bene il punto di vista di chi ora è senza scheda e ha fretta di prenderne una o ha voglia di un upgrade,

Però capisci che un'azienda che "prende in giro" i clienti è un qualcosa che si ritorce contro se stessa soprattutto a livello di immagine , insomma non avrebbero alcun interesse a farlo. La questione non è così semplice secondo me.

Amd diceva che non ci sarebbero stati problemi di disponibilità, eppure sta capitando lo stesso , almeno per il momento. Questo mi fa pensare che evidentemente ci sono delle cause di forza maggiore ad interferire

Magari non lo dicono apertamente, per evitare che i clienti in attesa , possano ripiegare su altre soluzioni , perdendo così sulle vendite...se dici a qualcuno che aspetta le rx6000 che ufficialmente arrivano tra 4 mesi , quello si butta su altro che potrebbe non essere in casa Amd, magari sulle le rtx2000 ad esempio. Mi viene in mente solo questo .
Post unito automaticamente:



Potrebbe forse essere dovuto a tempistiche aziendali . AMD come altre aziende programma mesi prima se non addirittura anni il lancio e la messa in commercio di un prodotto, per cui potrebbero essere rimasti "incastrati " pure loro in questa situazione .

Hanno scadenze da rispettare non è così semplice. Io credo ad esempio che loro internamente già sanno quando è previsto il lancio di rdna3 , anche se manca molto tempo. Poi ovviamente stiamo facendo tutte ipotesi , spero che le cose vadano presto apposto , anche se non sono tra quelli che deve prendere una nuova scheda
Di questo passo arriveremo a una condizione dove lanceranno prodotti ancora prima che siano reperibili quelli precedenti. E credimi io sono convinto che non sia solo una questione di covid o di richieste aumentate. Ripeto non è possibile che un 10900k lanciato oramai un anno fa ancora oggi se vuoi comprarlo non lo trovi.
Post unito automaticamente:

Non hanno interesse a prendere in giro i clienti, ma è esattamente quello che stanno facendo dicendo che non ci sono problemi quando in realtà i problemi non solo esistono, ma sono giganteschi.
E anche io non capisco cosa ci guadagnino in tutto questo: stanno inchiodando il mercato perchè la maggior parte delle persone interessate è ferma in attesa delle nuove schede e intanto le vecchie non si vendono.
Quindi o stanno messi così male che in questo momento non producono nulla (ma non credo), o altrimenti non capisco cosa diavolo stanno combinando.

Piuttosto di questi paper launch finti, avrei preferito un paper launch vero: presentavi le schede (se proprio dovevi farlo), dichiaravi la disponibilità tra 3-4 mesi e fine, almeno in questi 3-4 mesi un po' di scorte le facevi anche con la produzione zoppicante. A quel punto chi non avesse voluto aspettare 4 mesi probabilmente avrebbe preso un prodotto di scorsa generazione sempre dalle stesse aziende (perchè alla fine il problema è di AMD quanto di Nvidia, altre alternative non ce ne sono): invece no, illudono la gente che il problema non sia così grave, che forse potrebbe finire a breve e intanto il mercato è fermo. E si fanno odiare perchè ti assicuro che io in questo momento li odio tutti ?
Anzi, non è vero: non odio Intel. Vende CPU del 2015, ma almeno quelle ci sono: stai a vedere che gliene prendo pure una.
Diciamo... ti ho fatto l'esempio qui. Anche Intel e in mezzo a questa questione?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili