Amd a8-3870 in case piccolo

Aleppe

Nuovo Utente
5
0
"veramente c è un errore di fondo,per entrambe i moltiplicatori arrivano ai 1333 senza problemi e il resto in overclock,e questo perchè lo decide il chipset amd e non asrock...se prendi una configurazione e scambi solo le schede madri, queste in automatico imposteranno le ram in modo uguale..."

Direi che ci sono due errori di fondo. Il primo riguarda il livello di astrazione richiesto per ambiente divulgativo, che può essere facilmente scambiato per mancanza di argomenti. Il secondo riguarda il target-market specificato: a parità di prezzo, la differenza tra le due schede sarà qualche migliaia di posts sui forums della rete chiedendo "Come mai le mie ram 1600 vanno a 1333?". Quindi, nel caso specifico, la mAtx risulta essere più entry-user friendly, a parità di prezzo.

"per l articolo di toms hanno scelto semplicemente schede madri particolari,ma per il resto atx e matx sono uguali per tutti gli scopi"

Figuriamoci. Avremo modo di confrontarci su questo punto specifico in occasione delle nuove FM2, per esempio.


"guarda in questo sito consideriamo passmark e hwcompare dei siti pacco, in quanto non postano niente di sensato dato che non fanno recensioni"

Rispetto la Vs opinione, ma mi permetto di dissentire.
La differenza tra il punteggio passmark e una recensione professionale sta nel fatto che passmark non aspira a recensire una singola piattaforma, ma restituisce una media ponderata delle potenzialità di una CPU basata su migliaia di configurazioni (anche errate ma pur sempre utilizzate) usate dai propri utenti.
Ora, statistica vuole che, stilando una classifica, qualora i dati di provenienza risultino erronei od incompleti, il risultato sia soggetto a diverse incongruenze, e io non ne vedo. Vero è che una classifica basata esclusivamente sulle performance gaming sarebbe estremamente utile.

"tralasciando il fatto che il crossfire su fascia bassa non ha senso, dato che driver e spinta della cpu stessa lascerebbero a desiderare, se uno vuole avere un minimo di qualità grafica si trova obbligato a prendere altro e una cpu dedicata,quindi a questo punto rifacendosi i conti potrebbe avere più senso un pentium g630"

Abbia pazienza, per cortesia.
Tralasciando il fatto che un Athlon II X3 455 con la medesima discreta associata al suddetto G630 rientrerebbe nella stessa fascia di prezzo 8anche optano per una mobo AM3+), otterrebbe una migliore performance grafica e garantirebbe un multi-threading superiore, siamo realmente al punto di consigliare una macchina che non raggiunge neppure il 50% di produttività a parità di prezzo di un APU 4 cores con la migliore integrata disponibile sul mercato? (mi ha già risposto con quanto segue)

"dipende sempre dall utilizzo...sono il primo a consigliare un apu,ma in vista di un pc office duraturo, non con l idea di sostituire già i pezzi sul breve tempo...a quel punto consiglio una piattaforma solida e potente già subito"

Ineccepibile.
Tralasciando per un attimo trinity ed il socket FM2, mi chiedo se oggi come oggi sia preferibile puntare su una piattaforma AM3+, invece che su una 1155 per l'utente entry. Ivy la conosciamo, mentre i futuri FX-4320, FX-6300 e FX-8350 no.


"quindi se si fa un pentium g630+ hd6570 si avrà comunque una macchina superiore ad un costo simile"

Oppure un Athlon x3 455 + hd6570 (mobo am3+), che garantirà migliore esperienza gaming associata ad una maggiore produttività generale del g630, e rientrante nella stessa fascia di prezzo.
Purtuttavia, entrambe le soluzioni sarebbero inferiori all'A8-3870k in termini di produttività generale.

IMHO, ofc.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Direi che ci sono due errori di fondo. Il primo riguarda il livello di astrazione richiesto per ambiente divulgativo, che può essere facilmente scambiato per mancanza di argomenti. Il secondo riguarda il target-market specificato: a parità di prezzo, la differenza tra le due schede sarà qualche migliaia di posts sui forums della rete chiedendo "Come mai le mie ram 1600 vanno a 1333?". Quindi, nel caso specifico, la mAtx risulta essere più entry-user friendly, a parità di prezzo.

questo capita sia con le atx che con le mAtx in egual modo

Figuriamoci. Avremo modo di confrontarci su questo punto specifico in occasione delle nuove FM2, per esempio.
quindi mi stai dicendo che le mAtx andranno molto meglio come prestazioni delle atx? cosa impossibile a parità di circuiteria e dotazione,e su questo non ci piove...come anche nella fascia alta maximus extreme e maximus gene vanno uguali,e ci ballano 130€, vanno uguali anche nella fascia bassa dove di € ne ballano 5...

Rispetto la Vs opinione, ma mi permetto di dissentire.
La differenza tra il punteggio passmark e una recensione professionale sta nel fatto che passmark non aspira a recensire una singola piattaforma, ma restituisce una media ponderata delle potenzialità di una CPU basata su migliaia di configurazioni (anche errate ma pur sempre utilizzate) usate dai propri utenti.
Ora, statistica vuole che, stilando una classifica, qualora i dati di provenienza risultino erronei od incompleti, il risultato sia soggetto a diverse incongruenze, e io non ne vedo. Vero è che una classifica basata esclusivamente sulle performance gaming sarebbe estremamente utile.

la stessa statistica che si fa quà nel forum dalle esperienze degli utenti, e che dice che il rapporto prezzo prestazioni è una cosa, e il rapporto solo prestazioni è un altro

Abbia pazienza, per cortesia.
Tralasciando il fatto che un Athlon II X3 455 con la medesima discreta associata al suddetto G630 rientrerebbe nella stessa fascia di prezzo 8anche optano per una mobo AM3+), otterrebbe una migliore performance grafica e garantirebbe un multi-threading superiore, siamo realmente al punto di consigliare una macchina che non raggiunge neppure il 50% di produttività a parità di prezzo di un APU 4 cores con la migliore integrata disponibile sul mercato? (mi ha già risposto con quanto segue)

quell atlhon le prende da un qualsiasi sandy, anche celeron dual core, in gaming...e nel multitasking dipende dai programmi,ma globalmente si alternano.ma con sandy come detto si avrebbero prestazioni migliori nei giochi

Ineccepibile.
Tralasciando per un attimo trinity ed il socket FM2, mi chiedo se oggi come oggi sia preferibile puntare su una piattaforma AM3+, invece che su una 1155 per l'utente entry. Ivy la conosciamo, mentre i futuri FX-4320, FX-6300 e FX-8350 no.
non c è bisogno di aspettare questi processori, si sa già che andranno meno di ivy in quanto la base è la stessa di bulldozer migliorata,quindi una base sbagliata...se non cambiano piattaforma e inseriscono la gestione pcie dedicata alla grafica nel die,staranno sempre indietro nei giochi, se non migliorano un socket che è nato nel 2003 e poi solo aggiornato con delle migliorie,non andranno da nessuna parte

Oppure un Athlon x3 455 + hd6570 (mobo am3+), che garantirà migliore esperienza gaming associata ad una maggiore produttività generale del g630, e rientrante nella stessa fascia di prezzo.
Purtuttavia, entrambe le soluzioni sarebbero inferiori all'A8-3870k in termini di produttività generale.

IMHO, ofc.

questo lo dice passmark,le nostre review dicono tutt altro
APU AMD A8 Llano o Intel Pentium con scheda video dedicata? Parola ai test - Tom's Hardware
CPU a meno di 200 euro per giocare, sfida tra Intel e AMD - Pagina 11 - Tom's Hardware
Recensione AMD A8-3850, Llano arriva su desktop con Lynx - Pagina 17 - Tom's Hardware

e come vedi in gaming le prende sempre,e in produttività si fa avanti solo in alcuni programmi,ma a quel punto un x4 955 sarebbe più sensato
 

Aleppe

Nuovo Utente
5
0
From Tom's HW.com:

12:00 AM - November 28, 2011 by Don Woligroski

Best Gaming CPU: Under $100

Athlon II X3 455

The Athlon II X3 455 is the second-fastest model in the triple-core Athlon II stable. It sports a balanced combination of three execution cores, a high clock rate, a low price, and respectable overclocking headroom. Despite the affordable buy-in, this processor delivers some serious gaming headroom, qualifying it for the entry-level rung on our recommendation ladder.

AMD's own quad-core Phenom II X4 840 outperforms the X3 in modern titles better-optimized for threading. But at a price point $20 cheaper, the Athlon II X3 455 remains a great low-budget option.

NB: A quel tempo il G850 (e quindi non stiamo parlando del G620, di gran lunga inferiore) costava 82$ <=

Best Gaming CPU for $100: Tie

Phenom II X4 840

Pentium G860

Because these two similarly-priced CPUs are so different from each other, comparing their performance is difficult. When it comes to productivity-oriented apps, they trade blows, depending on whether the software is threaded or not. On average, though, both chips should facilitate similar gaming performance. We have seen plenty of titles that really benefit from at least three cores. In those, Intel stands a higher chance of falling behind.

Come vede, non ho dovuto andare troppo lontano per trovare argomentazioni di segno totalmente opposto, e questo mi riporta alla validità, per quanto mi concerne, di un tool come passmark. Quando recensioni officiali e ben curate conducono a risultati diametralmente opposti, la cosa più sensata da fare è di guardare alla media ponderata.

Per quantio attiene le altre argomentazioni, avremo modo di confrontarci ampiamente. Non c'è fretta.
 
Ultima modifica:

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Aleppe;2341294[B ha detto:
Best Gaming CPU: Under $100[/B]

Athlon II X3 455

The Athlon II X3 455 is the second-fastest model in the triple-core Athlon II stable. It sports a balanced combination of three execution cores, a high clock rate, a low price, and respectable overclocking headroom. Despite the affordable buy-in, this processor delivers some serious gaming headroom, qualifying it for the entry-level rung on our recommendation ladder.

AMD's own quad-core Phenom II X4 840 outperforms the X3 in modern titles better-optimized for threading. But at a price point $20 cheaper, the Athlon II X3 455 remains a great low-budget option.

NB: A quel tempo il G850 (e quindi non stiamo parlando del G620, di gran lunga inferiore) costava 82$ <=

Best Gaming CPU for $100: Tie

Phenom II X4 840

Pentium G860

Because these two similarly-priced CPUs are so different from each other, comparing their performance is difficult. When it comes to productivity-oriented apps, they trade blows, depending on whether the software is threaded or not. On average, though, both chips should facilitate similar gaming performance. We have seen plenty of titles that really benefit from at least three cores. In those, Intel stands a higher chance of falling behind.

Come vede, non ho dovuto andare troppo lontano per trovare argomentazioni di segno totalmente opposto, e questo mi riporta alla validità, per quanto mi concerne, di un tool come passmark. Quando recensioni officiali e ben curate conducono a risultati diametralmente opposti, la cosa più sensata da fare è di guardare alla media ponderata.

Per quantio attiene le altre argomentazioni, avremo modo di confrontarci ampiamente. Non c'è fretta.

Le cose sono cambiate, ora un x4 840 costa sui 105€ e un g860 circa 85, e hanno prestazioni simili in gaming. Però tieni conto che l'840 è un quad quasi top di gamma, mentre l'860 è un dual di fascia bassa...questo basta a capire quanto la piattaforma sandy sia superiore e quindi convenga di più della am3...
E come detto ora il g860 costa meno di 100€ e quindi è preferibile al x3 455 (quei 15€ in più penso li valga, visto che nella recensione prima linkata da mr.frizz il 455 era battuto dal g630 meno potente del g860..)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
From Tom's HW.com:

12:00 AM - November 28, 2011 by Don Woligroski

Best Gaming CPU: Under $100

Athlon II X3 455

The Athlon II X3 455 is the second-fastest model in the triple-core Athlon II stable. It sports a balanced combination of three execution cores, a high clock rate, a low price, and respectable overclocking headroom. Despite the affordable buy-in, this processor delivers some serious gaming headroom, qualifying it for the entry-level rung on our recommendation ladder.

AMD's own quad-core Phenom II X4 840 outperforms the X3 in modern titles better-optimized for threading. But at a price point $20 cheaper, the Athlon II X3 455 remains a great low-budget option.

NB: A quel tempo il G850 (e quindi non stiamo parlando del G620, di gran lunga inferiore) costava 82$ <=

Best Gaming CPU for $100: Tie

Phenom II X4 840

Pentium G860

Because these two similarly-priced CPUs are so different from each other, comparing their performance is difficult. When it comes to productivity-oriented apps, they trade blows, depending on whether the software is threaded or not. On average, though, both chips should facilitate similar gaming performance. We have seen plenty of titles that really benefit from at least three cores. In those, Intel stands a higher chance of falling behind.

Come vede, non ho dovuto andare troppo lontano per trovare argomentazioni di segno totalmente opposto, e questo mi riporta alla validità, per quanto mi concerne, di un tool come passmark. Quando recensioni officiali e ben curate conducono a risultati diametralmente opposti, la cosa più sensata da fare è di guardare alla media ponderata.

Per quantio attiene le altre argomentazioni, avremo modo di confrontarci ampiamente. Non c'è fretta.

se permetti novembre 2011 non è aprile 2012... Best Gaming CPU: $100 And Under : Best Gaming CPUs For The Money: April 2012

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:40 ----------

io non scappo e la discussione è tranquillamente su toni civili ;)
 

luca220496

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel Pentium 4, 3060 MHz (23 x 133) NH
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+
RAM
1536 MB
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440
Monitor
Philips 107E
Scusate, posso entrare nelle discussione x un consiglio?
Voglio farmi un nuovo pc.
Premesso che non gioco, lo uso principalmente per archiviare, modificare (occhi rossi) le foto dei bimbi, devo trasformare le vecchie cassette Hi8 in dvd (ho una pinnacle DC10) vado in internet ed uso un po tutti i programmi comunni di office e faccio qualche disegno (x casa mia) in autocad LT2009.
Io avevo individuato un A8-3870, ma leggendo la vostra discussione ho imparato che a breve la piattaforma FM1 sarà già obsoleta e non ampliabile/compatibile con FM2.
A me piacerebbe fare qualcosa che mi duri qualche anno e che più avanti possa aggiornare.
Questa mia scelta può essere corretta o mi consigliate di dirottarmi su di una AM3+ o di spostarmi su Intel?
Io ho visto I3 2320 che costa circa come l'A8 può essere equiparato o rimane migliore l'A8?
Cosa mi consigliereste di fare voi?
Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hai frettissima di acquistare?
 

luca220496

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel Pentium 4, 3060 MHz (23 x 133) NH
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+
RAM
1536 MB
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440
Monitor
Philips 107E
No, posso aspettare.....solamente che aspetti tanto, poi quando decidi la fretta ti viene.
A parte gli scherzi, posso aspettare. Ma cosa devo aspettare; che si abbassino i prezzi xchè esce quello nuovo o aspettare la nuova piattaforma?
Io però acquistare qualcosa di nuovo nuovo non sono mai stato convinto in nessun settore.
Nelle auto nel primo anno escono tutti i difetti; nei computer non vorrei sia la stessa cosa.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ci sono in arrivo gli i3 ivy e le nuove apu amd basate su trinity...
 

luca220496

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel Pentium 4, 3060 MHz (23 x 133) NH
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+
RAM
1536 MB
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440
Monitor
Philips 107E
Per le AMD di trinity ho letto qualcosa, ma non ci ho capito molto.
Ho letto che il soket sarà diverso e che saranno nuove. Appunto xchè mi sembra di aver capito che saranno nuove non sono così convinto di prenderlo subito appena uscito.
Per l' I3 ivy, non vorrei avesse un costo elevato. Guardando gli I5 la differenza c'è.
A tuo avviso xò per le mie necessità cosa mi consiglieresti:
A8 3870k
I3 2120
trinity
I3 ivy.
Vorrei fare una cosa (attualmete) leggermente sovradimensionata, in modo che mi possa durare qualche anno.
Cerco di spendere il meno possibile (non son quello che vuole le ventole rosse o blu, ma quelle che raffreddano meglio) ma fare una spesa duratura.
Non so se mi sono spiegato. Conseguentemente accetto tutti i consigli.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se vuoi qualcosa di duraturo allora aspetta trinity,perchè sarà facilmente upgradabile cambiando solo cpu ;)
trinity per i portatili è già uscito e rispetto a llano consuma meno e va di più...
 

luca220496

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel Pentium 4, 3060 MHz (23 x 133) NH
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+
RAM
1536 MB
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440
Monitor
Philips 107E
C'è già qualche indiscrezione?
Ci sarà qualcosa equivalente al A8-3870? sarà + perfomante di I3 ivy?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
i3 ivy non è ancora uscito...secondo me si alterneranno a seconda dei bench
 

luca220496

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel Pentium 4, 3060 MHz (23 x 133) NH
Scheda Madre
ECS P4S5A/DX+
RAM
1536 MB
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440
Monitor
Philips 107E
Posso approfittare della tua disponibilità x un consiglio ulteriore?

Io sicuramente non gioco con il computer, ci navigo x tutti quei siti normali e x le informazioni commerciali + disparate.
Ho intenzione di usarlo x riordinare le migliaia di foto dei bambini, e quindi qualche ritocco alle foto sicuramente.
Ho anche dei filmini a cassette Hi8 e li voglio trasformare in DVD. In quello attuale (P4 1.8 modificato a 3.06 GHz) ho una scheda di conversione Pinnacle DC10 e l'ultima volta ci ho messo un sacco di tempo.
Ora capisci xchè lo voglio cambiare.
Tu che processore mi consiglieresti;
l' AMD e quindi invece dell' A8-3870K aspettare il Trinity, o
l' INTEL I3-2120, aspettare l' I3-ivy o buttarmi sull' I5-2310 o 2400 o addirittura l' I5-3450.
L' I5-3450 costa un po "tantino", ma varrebbe la pena o sarebbe eccessivo?

Luca
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per i tuoi scopi prenderei l a8 3850...il 3870k solo se lo trovi allo stesso prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili