PROBLEMA Alte Temperature CPU Portatile

Jack4330

Nuovo Utente
32
5
salve ho già scritto su questo forum indirizzandomi nella sezione delle schede video perchè pensavo fosse li il problema. mi sbagliavo.
non ho un computer da Gaming, chiariamolo, ma comunque ho un Lenovo con 16gb di ram, un i7 8th generazione e una nvidia mx150 da 2 gb vram.
il problema sono le temperature alte della CPU mentre gioco, anche a giochi leggeri, con qualsiasi settaggio grafico, che si aggirano sui 70, mantenendo i 4 core in thermal throttling. ho usato GPU-Z per monitorarlo, e mi segna sempre idle quando non gioco e il Throttle in atto quando sono in fase di Gaming. ho già sistemato i driver, aggiornato il bios e la macchina, ma non ho ottenuto risultati. uso throttlestop, altrimenti avrei 70 gradi anche con la CPU a riposo. difatti undervolto la mia cpu a -100.6, che è il massimo che posso senza provocare un crash. non posso aprire il pc dietro perchè ha un anno e poco più e ho la garanzia di 3.


per favore aiutatemi a capire il problema. in allegato le immagini del monitoraggio a riposo e sotto sforzo diciamo.

Screenshot (77).png

Screenshot (78).png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili