Alice 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci capisco più niente...sarei tentato a restare sulla 4Mb...anche sentendo quello che dice Fragolino.

Per tiscali non sono molto convinto,perchè io vedo le partite del campionato su Rosso Alice,se disdico con Telecom non posso più accedervi e quindi dovrei fare un abbonamento sul satellite,molto più costoso di quello via Internet.(54€ vs 4€...è na bella differenza,in due mesi ci faccio un kit di ram)

Un'altra domandina....il sito di Alice dice che la 4Mega costa 36,95€...ovvero quanto la 20Mega...se non abbassano i prezzi passo alla 20Mega...

Tidus88 ha detto:
Per tiscali non sono molto convinto,perchè io vedo le partite del campionato su Rosso Alice,se disdico con Telecom non posso più accedervi

Cavolata!!!

Non è assolutamete vero!!!

L'unica cosa, eventualmente, differente è il sistema diverso di pagamento; non nella bolletta ma tramite ricarica.

lucas1 ha detto:
Cavolata!!!

Non è assolutamete vero!!!

L'unica cosa, eventualmente, differente è il sistema diverso di pagamento; non nella bolletta ma tramite ricarica.

non la sapevo questa,sai perchè lo dico...

Una volta sono andato a vedere la partita da un mio amico che aveva Sky,mio padre che abita in un altra città voleva vedere la partita allora gli ho dato i miei dati per vedere la partita ma non ha potuto farlo,perchè i dati di connessione ADSL erano diversi dai miei.
In pratica con i miei dati ci si può connettere a Rosso Alice solo se si usano i dati di connessione fornitimi da Telecom (non so come sia possibile,ma è così)

Veramente io ho già avuto accesso a rosso alice di un amico (pur avendo entrambi tin.it).

Che chispios...sarà stato un problema temporaneo allora ;)

Considerato che il prezzo della 4Mega continua a rimanere lo stesso oggi pomeriggio ho telefonato al 187.

Tralasciando il fatto che non si capiva una cippa,ma volete sapere cosa mi ha detto quell'operatore che mi ha risposto?

Io-"Buonasera,vorrei avere alcune informazioni sulle ADSL di Telecom,ed in particolare sulla 4Mega e sulla 20Mega"
Op-"Si,chieda pure"
Io-"Dunque,anzitutto,il prezzo della 4Mega e quello della 20Mega è uguale giusto?"
Op-"Si,perchè la sua 4Mega verrà aggiornata in automatico a 20Mega,quando questo accadrà lei riceverà una e-mail e il suo pc le dirà che è connesso a 20Mb
Io-"Capisco,ma la 20Mega non viaggia con un modem diverso?"
Op-"No no stia tranquillo"
Io-"Va bene,grazie e arrivederci"
Op-"Arrivederci"

Ora io mi chiedo:
se quello che io so è corretto,ovvero che la 20Mega funziona con un apposito modem WiFI e non con il classico modem via cavo e che inoltre telecom deve provvedere alla sostituzione del modem,che cavolo dicono gli operatori?

Domani ritelefonerò,cercando di trovare un operatore migliore...

Il modem adsl2+ è d'obbligo.
Possono dire quello che vogliono ma è d'obbligo, senza di quello è fisicamente impossibile il trasferimento a 20mbit

beh chiaramente l'operatore ha omesso che chi possiede un modem come il mio, che arriva massimo a 8 Mbps non può utilizzarlo per una 20 Mega e dovrà chiaramente comprarsene uno adatto....

non mi è chiaro invece perchè il modem debba esser per forza WiFi..sarebbe una "follia"....uno deve poter scegliere tra cavo e wireless..

Non sò molto sul WiFi...ad ogni modo l'operatore ha sbagliato a dirmi che il cambio avverrà in automatico,credo...

Direttamente dal sito Alice:

"L'offerta è disponibile nelle versioni "con modem Wi-Fi a noleggio e cd autoinstallante" per connetterti ad Internet senza fili o "solo linea".

Se richiedi Alice 20Mega con modem ti verrà consegnato un apparato Wi-Fi in grado di supportare la tecnologia "ADSL 2+".
Se richiedi Alice 20 Mega solo linea, verifica che il dispositivo che utilizzerai supporti la tecnologia ADSL 2 +, indispensabile per utilizzare il servizio.
Nel caso tu scelga di passare ad Alice 20Mega da un'altra offerta Alice, il tuo modem Telecom Italia verrà sostituito con un apparato Wi-Fi."

beh ma ciò non significa che l'adsl2+ funzioni SOLO con modem wifi,sono loro che hanno deciso di fare quest'offerta....avrebe potuto dare anche un modem adsl2+ classico...

a me circa due settiamne fa è stato detto da quelli del 187 che sulla 4 mega sarà abbassato il prezzo(non si sa quando,me lo ha ribadito diverse volte) a 19,99€.

Chiaramente attenderanno la fine della promozione per la quale la 20Mega può essere attivata senza i costi d'attivazione.

Che l'adsl possa funzionare senza il WiFI lo sapevo ;)
però la Telecom deve mandarmi il suo modem che supporti la 2+,per loro è un WiFi,e quindi l'operatore doveva comunicarmelo ;):)

Ieri ho ritelefonato a Telecom ed ho fatto richiesta di procedere alla 20Mega...dicono che tra 7giorni sarà tutto ok...vedremo...

Tidus88 ha detto:
Ieri ho ritelefonato a Telecom ed ho fatto richiesta di procedere alla 20Mega...dicono che tra 7giorni sarà tutto ok...vedremo...

E ci potrai anche dare informazioni più veritiere di quanto non faccia il 187...

certamente...per ora ho consultato due persone che hanno avuto modo di provarla,una persona di roma ed una di cosenza (dove abito anche io).

Da Roma pareri soddisfatti,la linea viaggia veloce ed è stabile.
Da Cosenza invece qualche problemuccio c'è stato,anzitutto perchè il tecnico Telecom non sapeva dove metter mano,e meno male che questo mio amico studia ingegneria informatica e quindi ha fatto tutto da se.
Con la linea qualche problemino di instabilità per il resto tutto ok.Più che altro le lamentele si rivolgono al WiFi e non alla 20Mega in se...tra una settimana avrete anche il mio parere :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro