Ciao a tutti.... se posso esservi utile, vi racconto la mia esperienza in merito ad Alice 20 mega
Innanzi tutto remetto che avevo alice flash 4 mega e verso il 10 di giugno ho richiesto la trasformazione in alice20 mega al 187.
Ebbene...
Innanzi tutto bisogna incrociare le dita e sperare di incontrare via cavo un operatore 187 serio e magari anche competente (sembra un utopia, ma può accadere.) Io inizialmente mi sono sentita dire di tutto... una mi disse che la 20 mega era solo attivabile in abbinanto ad alce tv, un altro che dovevo invece abbinarla ad alice voce... tutte fandonie. Finalmente ho trovato l'operatore serio che mi ha effettuato solo la trasformazione.
Dopo due giorni........celerisssssssssimi....... la linea 20mega mi è stata attivata.. peccato che da quel preciso istante il vecchio modem (che era già wifi) non mi ha più permesso di connettermi.
In merito a questo vi dico che alcuni operatori del 187 (ebbene si, li ho stressati quotidianamente ) mi dicevano che non poteva funzionare, altri l'opposto.. e ... anche che un tecnico telecom che mi aveva contattata per il disservizio che avevo segnalato e mi aveva rassicurato che anche se il modem non era adsl2\+2 doveva funzionare ugualmente anche se a una velocità ridotta (9 mega massimo a sentire lui)... niente di vero, il modem non ha + funzionato. Nel senso che mi risultava connesso, ma non navigavo.
Dopo ben 2 settimane dall'attivazione 8 o meglio dalla trasformazione dalla 4 mega alla 20 mega, non avevo ancora ricevuto il modem.
A proposito... te lo consegna e installa il tecnico solo se richiedi anche alice tv, altrimenti ti viene inviato via posta o se vuoi il tecnico...lo paghi.
Tornando al mio caso:
Dopo 16 gg dall'attivazione della 20mega , non avendo ancora ricevuto il modem... sono andata a comprarmenne uno e finalmente riesco a connettermi.
Sottolineo che trattandosi di una trasformazione da 4 mega a 20 mega... il canone mensile (in attesa del modem) dovevo ugualmente pagarlo a telecom in quanto la linea risultava attiva.(che il modem mi fosse arrivato o meno, per loro non fa differenza).
Alla data odierna, il modem di alice non mi è ancora arrivato ( e in passato effettuai solleciti per l'invio al 187 quasi qutidianamente).. e sono passate ben 3 settimane.
Con il modem che ho acquistato ho qualche problemino ancora con la criptazione , ma almeno, anche se non protetta, riesco a navigare e non pago inutilmente il canone in attesa che mi arrivi il loro modem.
Ovviamente,ora ,ho anche richiesto la modifica di abbonamento da Alice20 mega con modem a Alice20 mega solo linea.
Se posso esservi utile..non esitate. ciao!!