UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Perché ti arrabbi se hai ragione?sei nervoso?😂😂😂😂 Tra qualche post aspetto ancora la spiegazione della lampada e del Federal bureau...sembri l' anziano che va a vedere i cantieri e sta lì a borbottare 😂😂😂😂
te la spiego io la lampada è un OGGETTO DEL POTERE ( cosi come lo è il clicker) che se avessi giocato a control sapresti benissimo cosa è

Come altri oggetti del potere sono ad esempio la pistola del direttore, la cassaforte, il disco, ecc
Se uno gioca a Control sa benissimo cosa è un ogetto del potere e cosa FA mentre se uno NON gioca a control non lo saprà mai......

Control spiega tutto quello che succede in AW e dire che non si debba giocare per comprendere melgio il gioco è semplicemente folle, in quanto spiega esattamente cosa succede in Aw e per cosa succede intendo TUTTO

Cosa sono le ombre, perchè son cosi, cosa sia il luogo buio e perchè esiste sotto il lago ma "non è sotto il lago" cosa sono i piani astrali, le soglie, la differenza che ci sta tra un oggetto del potere e un oggetto alterato, perchè in molte scene del gioco i personaggi spariscono, perchè c'è bisogno di "certi rituali" per far aprire una soglia chi è Athi e cosa rappresenta, perchè in alcune scene Alan e l'agente si mettono in contatto, e molto molto altro!

Certo se non capisci nulla di ciò che descrive il gioco perchè lo ignori o perchè semplicemente non ti interessa poi pensi che giocare a Control non serve......serve eccome se vuoi capire qualcosa della storia di alan wake invece!

Ma io non capisco proprio questa avversione, male che vada si recupera un gioco bellissimo dalla storia interessante e dal gameplay stupendo il che è tutto di guadagnato!

Anche facendo alan Wake 1 che per altro è uscito una remastered proprio poco fa non si può che godere se non si è mai fatto il gioco

Ultima modifica:
Scusate ma anche voi avete problemi di caricamento texture? Ho provato tutte le impostazioni possibili ma non si risolve, moltissime texture sono sgranate, soltanto dopo qualche secondo diventano nitide ma basta girare la visuale e tornano sgranate. Sto leggendo un po' in giro che moltissimi hanno questo problema ma non si trova rimedio e ancora non hanno fatto un fix. Il gioco sarà bellissimo per carità ma è davvero fastidioso e ingiocabile in queste condizioni

(sono da pc con una 4060)

Scusate ma anche voi avete problemi di caricamento texture? Ho provato tutte le impostazioni possibili ma non si risolve, moltissime texture sono sgranate, soltanto dopo qualche secondo diventano nitide ma basta girare la visuale e tornano sgranate. Sto leggendo un po' in giro che moltissimi hanno questo problema ma non si trova rimedio e ancora non hanno fatto un fix. Il gioco sarà bellissimo per carità ma è davvero fastidioso e ingiocabile in queste condizioni

(sono da pc con una 4060)
Ciao, su playstation 5 non ho avuto questo problema su Alan Wake 2, ma posso garantirti che la mia esperienza su Control, su Pc è stata un disastro tale, da avermi costretto a ricomprarlo su ps5 e rigiocarmelo li.
Praticamente su control, gioco sempre di Remedy, avevo il tuo stesso problema, texture che non si caricavano in tempo, pop-up, artefatti sulle superfici ecc cosa che hanno riscontrato milioni di giocatori, su ps5 non ho avuto nessun problema del genere.
Non ho mai scoperto la causa, quindi non saprei aiutarti per quanto riguarda Alan Wake 2, però posso garantirti che non è colpa della tua gpu.
Inutile dire che ho disinstallato, riparato il gioco una ventina di volte e su qualsiasi altro gioco non ho mai riscontrato questo problema.

Ciao, su playstation 5 non ho avuto questo problema su Alan Wake 2, ma posso garantirti che la mia esperienza su Control, su Pc è stata un disastro tale, da avermi costretto a ricomprarlo su ps5 e rigiocarmelo li.
Praticamente su control, gioco sempre di Remedy, avevo il tuo stesso problema, texture che non si caricavano in tempo, pop-up, artefatti sulle superfici ecc cosa che hanno riscontrato milioni di giocatori, su ps5 non ho avuto nessun problema del genere.
Non ho mai scoperto la causa, quindi non saprei aiutarti per quanto riguarda Alan Wake 2, però posso garantirti che non è colpa della tua gpu.
Inutile dire che ho disinstallato, riparato il gioco una ventina di volte e su qualsiasi altro gioco non ho mai riscontrato questo problema.
Guarda poco fa mi è appena venuta la brillante idea di spostare la cartella di Alan Wake 2 sull'ssd nvme dove tengo solo il sistema operativo e adesso sembra andare tutto alla perfezione! Sembra che le texture stiano caricano subito alla risoluzione giusta, di solito installo i giochi sull'hdd e non ho nessun problema ma con Alan Wake un disastro!
Tu lo avevi installato su hdd o ssd?

Ma scusa, ti lamenti che carica lentamente le texture e le hai su HDD? Ci credo!
Ormai non si possono più tenere i giochi, soprattutto se pesanti, su HDD! Si parla di letture 5-10 volte più lente...

Posta anche i dati di crystaldiskinfo del tuo HDD, magari ha pure settori problematici...

Guarda poco fa mi è appena venuta la brillante idea di spostare la cartella di Alan Wake 2 sull'ssd nvme dove tengo solo il sistema operativo e adesso sembra andare tutto alla perfezione! Sembra che le texture stiano caricano subito alla risoluzione giusta, di solito installo i giochi sull'hdd e non ho nessun problema ma con Alan Wake un disastro!
Tu lo avevi installato su hdd o ssd?
Io ho solo nvme nel pc e control era installato su quello più veloce da 6500mb/s.
Sono contento che tu abbia risolto, avevo dato per scontato che lo avevi installato su ssd.

Ma scusa, ti lamenti che carica lentamente le texture e le hai su HDD? Ci credo!
Ormai non si possono più tenere i giochi, soprattutto se pesanti, su HDD! Si parla di letture 5-10 volte più lente...

Posta anche i dati di crystaldiskinfo del tuo HDD, magari ha pure settori problematici...
Onestamente non pensavo potesse essere quello il problema anche perchè ho letto di gente che lo ha installato su ssd ed ha comunque questo problema di caricamento delle texture, se cerchi su google "Alan Wake 2 texture not loading" è pienissimo di gente che si lamenta e non penso lo abbiano tutti su hdd, quindi non so da cosa può dipendere esattamente!
Ho rifatto il pc da pochissimo e il tizio a cui l'ho commissionato mi ha messo un hdd, dici che non è per niente adatto? Io ne capisco poco, se saresti così gentile da consigliarmi un ssd adatto appena ho possibilità lo compro e lo sostituisco a questo punto.
Ha qualcosa che non va?

1701281699347.webp

Un seagate barracuda... povero te... ma chi è che te l'ha fatto il PC? Di suo che non va non ha niente, o meglio, è un HDD di fascia bassissima. Da usare SOLO per archiviazione cosiddetta "cold", ovvero dati che leggi e scrivi di rado. Non di certo per metterci programmi, giochi, neppure documenti di uso comune. Io sinceramente non lo metterei interno a un PC, al massimo giusto come disco in un box esterno USB per backup.
Cambialo con un SSD, un Crucial MX500 del taglio che ti serve

Che nvme ti ha messo?

Un seagate barracuda... povero te... ma chi è che te l'ha fatto il PC? Di suo che non va non ha niente, o meglio, è un HDD di fascia bassissima. Da usare SOLO per archiviazione cosiddetta "cold", ovvero dati che leggi e scrivi di rado. Non di certo per metterci programmi, giochi, neppure documenti di uso comune. Io sinceramente non lo metterei interno a un PC, al massimo giusto come disco in un box esterno USB per backup.
Cambialo con un SSD, un Crucial MX500 del taglio che ti serve

Che nvme ti ha messo?
Addirittura?? Ma che palle, mi era venuto un leggero dubbio che non fosse prestante come doveva essere :(
Poi già dal fatto che mi aveva messo un dissipatore stock e zero ventole nel case con una cpu i7-13700kf, ho dovuto risolvere da me con dissi aio e ventole ma vabbè è un'altra storia.. Il tizio una volta aveva il negozio di pc ma mi sa che è rimasto indietro oppure se n'è approfittato
L'nvme almeno penso sia buono (o per lo meno standard), Samsung 980 m.2 da 1tb
Comunque grazie mille per il consiglio!

Addirittura?? Ma che palle, mi era venuto un leggero dubbio che non fosse prestante come doveva essere :(
Poi già dal fatto che mi aveva messo un dissipatore stock e zero ventole nel case con una cpu i7-13700kf, ho dovuto risolvere da me con dissi aio e ventole ma vabbè è un'altra storia.. Il tizio una volta aveva il negozio di pc ma mi sa che è rimasto indietro oppure se n'è approfittato
L'nvme almeno penso sia buono (o per lo meno standard), Samsung 980 m.2 da 1tb
Comunque grazie mille per il consiglio!
Ormai i videogiochi sfruttano la memoria di archiviazione per richiamare al volo gli assets del gioco, è una tecnica molto utile per ridurre il carico sulla cpu e gpu. Sony con la ps5 ne ha dimostrato il potenziale, andando ad eliminare quasi del tutto i tempi morti causati dai caricamenti e non solo, grazie a questa tecnica si possono avere dei giochi come Ratchet & Clank: Rift Apart che in un nano secondo cambiano livello, trasformando il gameplay ad una velocità straordinaria.
Gli nvme gen 4 ormai vengono sfruttai e un HDD non è proprio consigliato. Io ho eliminato persino gli ssd sata, che comunque vanno ancora bene per i giochi non di ultimissima generazione.

Se continui con i flame rischi il BAN, sono già intervenuti due Moderatori, ultimo avvertimento.
Veramente il moderatore dovrebbe bannare voi non me...dite pure il falso quando mai ho detto che la risoluzione dldsr è "uguale" a una maggiorata???o fate apposta,o ripeto siete incompetenti e quindi attaccate me.stessa cosa su aw2,fate gruppetto sbeffeggiando chi non la vede come voi,dicendo che va giocato assolutamente control, altrimenti si capisce 1/3 di aw2,cosa falsissimissima,eh sì ho giocato control e finito più volte,e si ti riconfermo che non serve giocarlo per capire aw2, semplicemente quello che spiega control è un di più,essendo aw2 un horror/scifi,ci sta anche non capire tutto tutto quanto al 100%..remedy di fatto ha fatto il trailer della storia prima dell' uscita del gioco di aw1 non di control e il significato della lampada 😂😂

Veramente il moderatore dovrebbe bannare voi non me...dite pure il falso quando mai ho detto che la risoluzione dldsr è "uguale" a una maggiorata???o fate apposta,o ripeto siete incompetenti e quindi attaccate me.stessa cosa su aw2,fate gruppetto sbeffeggiando chi non la vede come voi,dicendo che va giocato assolutamente control, altrimenti si capisce 1/3 di aw2,cosa falsissimissima,eh sì ho giocato control e finito più volte,e si ti riconfermo che non serve giocarlo per capire aw2, semplicemente quello che spiega control è un di più,essendo aw2 un horror/scifi,ci sta anche non capire tutto tutto quanto al 100%..remedy di fatto ha fatto il trailer della storia prima dell' uscita del gioco di aw1 non di control e il significato della lampada 😂😂
Ancora???voglio i 21/9...non esiste un"4k" 21/9,ti assicuro che dldsr 5k e 21/9 è molto meglio che 4k ma 16/9..almeno per i miei gusti mettiamola così..
e con questa direi che possiamo chiuderla qui per cortesia. grazie

Quindi in definitiva, per chiunque dovesse entrare nella discussione di AW2, sappiate che non, NON serve giocare AW1 o Control per capire tutto di AW2, chiunque dice il contrario è ( le cose evidenziate qui sopra e aggiungo ridicolo ), state tranquilli che è cosi, parola di @micronauta81

Ora vado a fare gruppetto per sbeffeggiare altri utenti che la pensano diversamente da me.

Ultima modifica:
e con questa direi che possiamo chiuderla qui per cortesia. grazie
Evidentemente non sai l'italiano,ho scritto la COMBO dldsr PIÙ 21/9 PER I MIEI GUSTI è meglio,se ci fosse un "4k" 21/9 avrei preso quello,ah 4k tra virgolette altrimenti dite che non si dice4k 😂😂...ma quando uno vuole aver ragione a tutti i costi...👍👍
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi in definitiva, per chiunque dovesse entrare nella discussione di AW2, sappiate che non, NON serve giocare AW1 o Control per capire tutto di AW2, chiunque dice il contrario è ( le cose evidenziate qui sopra e aggiungo ridicolo ), state tranquilli che è cosi, parola di @micronauta81

Ora vado a fare gruppetto per sbeffeggiare altri utenti che la pensano diversamente da me.
Anche qua ti sbagli,su aw1 remedy ha fatto un trailer apposito,prima dell' uscita di aw2 per fare capire la storia,ho detto che control non serve,aspetto ancora un trailer di remedy dove spiega cos'è la lampada 😂😂😂😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro