UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
il problema è che adesso graficamente tutto quello che faccio sembra indietro anni luce
Esagerato. Anni luce non direi proprio.
Pensa solo che The last of us parte 2 e Uncharted 4 sono stati progettati per ps4, immagina dei nuovi capitoli progettati solo ed esclusivamente per ps5, un hardware 10 volte superiore a quello di ps4.
Certo, senza l'implementazione del ray tracing e path tracing, tutto sembrerà inferiore ad Alan Wake 2, ma non anni luce.

Esagerato. Anni luce non direi proprio.
Pensa solo che The last of us parte 2 e Uncharted 4 sono stati progettati per ps4, immagina dei nuovi capitoli progettati solo ed esclusivamente per ps5, un hardware 10 volte superiore a quello di ps4.
Certo, senza l'implementazione del ray tracing e path tracing, tutto sembrerà inferiore ad Alan Wake 2, ma non anni luce.
beh tu lo hai giocato siu console e probabilmente non ti rendi perfettamente conto della resa che ha sul pc.

Credimi è superiore a qualsiasi cosa non ci sta proprio storia

Parlando del gioco, sto preferendo le sessioni con Saga rispetto a quelle con Alan, per via che sono meno cervellotiche a livello di dialoghi, riesco a seguire maggiormente la trama, con Alan si entra nel loop che c'era poi anche in Control, una cascata di metafore continue e dialoghi criptici/onirici che a un certo punto mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro, tutta la sessione con Alan ho capito il 10% dei dialoghi e dei testi, tornato a Saga ho capito tutto quel che non avevo capito nella sessione di Alan. Con Saga è un poliziesco con qualcosa di mistico, Alan è un delirio di metafore e testi criptici che a una certa ho cominciato mentalmente a faticare a seguire, cosa che mi successe pure con Control.

The Last of US parte III vedrà luce su ps6, purtroppo in termini di esclusive ps5 sarà la generazione di console Sony più sciapa di sempre, penso sia comunque ''fisiologico''...
Può star comunque tranquilla Sony, dato che MS continua a tirar fuori immondizia su immondizia, si salva parzialmente solamente Starfield e Forza Horizon, sono riusciti anche a massacrarmi Halo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con Saga è un poliziesco con qualcosa di mistico, Alan è un delirio di metafore e testi criptici che a una certa ho cominciato mentalmente a faticare a seguire, cosa che mi successe pure con Control.
Control almeno ha gameplay ed è artisticamente superiore, questo invece spacca ......, bhè avete capito, dall'inizio alla fine, è tremendamente lento.

Ultima modifica:
Confermo, non esiste niente del genere. Ho chiamato lì mia moglie intanto che giocavo ieri sera e mi fa "che film è?"😅 Cioè spacca mascella proprio.
Però non ho capito che differenza c'è a fare storia, normale o difficile. Io sto facendo storia intanto.
Può sta comunque tranquilla Sony, dato che MS continua a tirar fuori immondizia su immondizia, si salva parzialmente solamente Starfield e Forza Horizon, sono riusciti anche a massacrarmi Halo.
Boh guarda sarò una mosca bianca ma a starfield proprio non mi é piaciuto, giocato qualche ora poi disinstallato subito. Non mi ha preso
Control almeno ha gameplay ed è artisticamente superiore, questo invece spacca ......, bhè avete capito, dall'inizio alla fine, è tremendamente lento.
Eh però é soggettiva la cosa caro... Io preferisco questo invece, control mi ha tirato deficiente come dice @Kollaps

beh tu lo hai giocato siu console e probabilmente non ti rendi perfettamente conto della resa che ha sul pc.

Questo è vero.
The Last of US parte III vedrà luce su ps6, purtroppo in termini di esclusive ps5 sarà la generazione di console Sony più sciapa di sempre, penso sia comunque ''fisiologico''...
Può star comunque tranquilla Sony, dato che MS continua a tirar fuori immondizia su immondizia, si salva parzialmente solamente Starfield e Forza Horizon, sono riusciti anche a massacrarmi Halo.

Non penso lo vedremo su ps6, al massimo alla fine del ciclo vitale della ps5.

Non farmi pensare ad Halo che mi viene da piangere. Da quando Bungie ha abbandonato Halo, la saga è in declino.
Eh però é soggettiva la cosa caro... Io preferisco questo invece, control mi ha tirato deficiente come dice @Kollaps
Infatti è soggettivo. A me i gameplay lenti non mi dispiacciono se sono fatti bene come Alan Wake 2.
Control è più frenetico ma anche quello mi è piaciuto.
Parlando del gioco, sto preferendo le sessioni con Saga rispetto a quelle con Alan, per via che sono meno cervellotiche a livello di dialoghi, riesco a seguire maggiormente la trama, con Alan si entra nel loop che c'era poi anche in Control, una cascata di metafore continue e dialoghi criptici/onirici che a un certo punto mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro, tutta la sessione con Alan ho capito il 10% dei dialoghi e dei testi, tornato a Saga ho capito tutto quel che non avevo capito nella sessione di Alan. Con Saga è un poliziesco con qualcosa di mistico, Alan è un delirio di metafore e testi criptici che a una certa ho cominciato mentalmente a faticare a seguire, cosa che mi successe pure con Control.
Lo dissi anche io qualche pagina fa. La parte di Saga è nettamente superiore non solo per la trama ma anche per il gameplay.
Ci sono state delle parti con Alan che mi sono piaciute ma tutto sommato è nettamente inferiore.

Ultima modifica:
Questo è vero.

Non penso lo vedremo su ps6, al massimo alla fine del ciclo vitale della ps5.

Non farmi pensare ad Halo che mi viene da piangere. Da quando Bungie ha abbandonato Halo, la saga è in declino.

Infatti è soggettivo. A me i gameplay lenti non mi dispiacciono se sono fatti bene come Alan Wake 2.
Control è più frenetico ma anche quello mi è piaciuto.

Lo dissi anche io qualche pagina fa. La parte di Saga è nettamente superiore non solo per la trama ma anche per il gameplay.
Ci sono state delle parti con Alan che mi sono piaciute ma tutto sommato è nettamente inferiore.

Io adesso sto giocando a spiderman 2 che su consoel non ha certo il graficane ma non è manco una grafica brutta

Ecco dopo alan wake su ti rendi conto che l'impatto è gigantesco al livello grafico
considera che la ps5 su alan wake non sfigura epr la pesantezza del tittolo, ma non può nemmeno avvicinarsi a quello che è la resa grafica su pc perchè parliamo proprio di 2 mondi diversi e di un hardware che non è minimamente in grado di supportare quel tipo di illuminazione, credimi è una resa su pc assurda, gli screen shots non riescono a darla

Poi per mixarlo in quel modo è pesantissimo, cioè appunto vi è bisogno di schede RTX di un certo calibro melgio se 4000 ma le 3000 non se la cavano male

A me Control come gameplay è piaciuto molto, ho due run, come trama e dialoghi invece non posso nemmeno dire se non sia piaciuto o meno perché gran parte di essa mi è entrata da un orecchio ed uscita dall'altro, al punto che a una certa proprio non la seguivo più ed è difficile che arrivi a questo. Con Alan ero di nuovo a quella situazione, non mi arrivava il senso di quei dialoghi nella mente, stesso per i testi che trovavo. Io non so se dipenda da una traduzione in italiano che magari non rende con quel tipo di metafore, però la mano dell'autore si sente in entrambi, è sempre molto cervellotico, con Saga invece è una narrazione più normale e ordinata, poi la stanza delle prove è una bella trovata.

il problema è che adesso graficamente tutto quello che faccio sembra indietro anni luce
Infatti ho comprato come prossimo gioco (l'ho già installato e provato un po' ma voglio prima finire AW2) A plague tale Requiem perché, per quanto non vi sia il PT, ha un comparto grafico veramente notevole, ma veramente. Ho voglia di nuovi titoli con PT, non vedo l'ora che sempre più AAA ce l'abbiano!

Lo trovo molto più bello di qualunque resident evil (saga che non mi è mai piaciuta) ma il punto è che non mi piacciono questo tipo di survival horror e soprattutto non è alan wake, non è il sequel di quel magnifico gioco di 13 anni fa, dovevano chiamarlo in un altro modo

Lo trovo molto più bello di qualunque resident evil (saga che non mi è mai piaciuta) ma il punto è che non mi piacciono questo tipo di survival horror e soprattutto non è alan wake, non è il sequel di quel magnifico gioco di 13 anni fa, dovevano chiamarlo in un altro modo
Non ho capito il motivo di questa affermazione, ti fa niente spiegare meglio il tuo punto di vista?

Infatti ho comprato come prossimo gioco (l'ho già installato e provato un po' ma voglio prima finire AW2) A plague tale Requiem perché, per quanto non vi sia il PT, ha un comparto grafico veramente notevole, ma veramente. Ho voglia di nuovi titoli con PT, non vedo l'ora che sempre più AAA ce l'abbiano!
OT, Il Requiem è un giocone infatti lo finì ed è il secondo titolo di questa saga, il primo, Innocence, non mi piacque sulla storia ho storto un po' il naso, giudizio mio sia chiaro eh? il terzo capitolo sarà addirittura doppiato anche in italiano e questo mi fa ben sperare ad un secondo capolavoro.Chiuso OT.

OT, Il Requiem è un giocone infatti lo finì ed è il secondo titolo di questa saga, il primo, Innocence, non mi piacque sulla storia ho storto un po' il naso, giudizio mio sia chiaro eh? il terzo capitolo sarà addirittura doppiato anche in italiano e questo mi fa ben sperare ad un secondo capolavoro.Chiuso OT.
Il primo l'ho avuto gratis su Epic, l'avevo iniziato ma poi l'ho fermato a metà, non che non mi piaceva, non era però al top delle mie corde come gusti, poi ho iniziato altro e non l'ho più ripreso, disinstallandolo alla fine. Del secondo ne ho sentito parlare bene, anche del comparto grafico e ho voluto provare, stava scontatissimo giorni fa su Steam e gli ho voluto dare una chance, nonostante la tiepidità che mi aveva provocato il primo.. speriamo questo mi prenda..

Chiuso OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro