UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Non hai capito,a me il gioco a volte mi cambiava certe voci delle impostazioni grafiche da solo,penso sia un bug..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Perché su resetera molti utenti lo hanno fatto,e l' incremento era molto meno,in più dicevano che introduceva un po' di stuttering..solo per quello ho scritto..
perdonami, ma quello che hai detto è errato pressocchè un po' tutto il discorso, ora a livello tecnico specifico non so spiegare ma questo sistema a me sta dando una mano. Le impostazioni non so come ti possano cambiare da solo, mai successo a me. Cmq, "amici" come prima ok?😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sembra che su redditi abbiano avuto miglioramenti del genere
ora non so se questo sistema valga anche per tutti gli altri giochi. Tu che ne pensi?

ora non so se questo sistema valga anche per tutti gli altri giochi. Tu che ne pensi?
no non vale per tutti i giochi perché dipende dai motori grafici e da come sono programmati

ad esempio in dead space remake l'attivazione di resizable bar nelle rtx 3000 ha dato un boost prestazionale significativo ( con nvidia profile inspector) mentre in altri titoli si è rivelato più modesto, in altri ancora addirittura vi è la perdita di qualcosa, quindi dipende da tanti fattori e dal titolo specifico.

Anche il taglio della memoria il tipo di cache che ha la memeoria video può influire, ma se a te ha dato benefici non vedo perchè non dovresti usufruirne faccio qualche test anche io e ti faccio sapere ma su una 4000 potrebbe reagire diversamente

Ultima modifica:
Ho forzato RBar da nVidia profile inspector ed a me non cambia nulla, è già abilitato di default dal gioco quindi è sufficiente averlo impostato solamente da BIOS...
Provate anche voi per avere un riscontro certo.
Sicuramente @computers hai toccato qualche settings del dlss o dentro nVidia profile inspector, e delle volte anche a me il gioco setta alcuni settings da solo, in particolar modo le ombre.

Allegati

• Screenshot (795).webp
    Screenshot (795).webp
    112.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot (796).webp
    Screenshot (796).webp
    118.1 KB · Visualizzazioni: 8
Non capisco che tipo di gioco è questo alan wake 2,non è ne alan wake, non è control, non è neanche quantum break
Qualcuno mi spiega?
È resident evil unito a the last of us dei “poveri”, con l’elemento psicologico enfatizzato.
Possiamo dire che è un Resident Evil originale che ci ha creduto, ma un the last of us che non ce l’ha fatta.

Però ragazzi cerchiamo di mettere sempre "secondo me" dopo le sentenze, magari a qualcuno piace anche il gameplay. É soggettiva la cosa dai.

L'hanno presentato come un survival horror, ma è davvero così o l'hanno sparata grossa?
Un survival horror dovrebbe esser coinvolgente, ed avere anche del gameplay.
Questo titolo il gameplay non ce l'ha, è un continuo trovare indizi e collegare il tutto, pesante da giocare nel senso che annoia a morte, per non parlare del gunplay.

Mhmmm infatti sono titubante se prenderlo o no. Il primo capitolo per quanto interessante era troppo noioso e Control stessa cosa, era come vedere le partite della Juve. Soporifero.

Ho forzato RBar da nVidia profile inspector ed a me non cambia nulla, è già abilitato di default dal gioco quindi è sufficiente averlo impostato solamente da BIOS...
Provate anche voi per avere un riscontro certo.
Sicuramente @computers hai toccato qualche settings del dlss o dentro nVidia profile inspector, e delle volte anche a me il gioco setta alcuni settings da solo, in particolar modo le ombre.
non è detto è poissibie, che per le RTX 4000 le cose funzionino diversamente per via delle cache diverse
quello che può fare il gioco è opartire con il preset ombre di abbassarlo a medio invece che a ultra ma è una cosa che cambia poco al livello di framerate

è già abilitato di default dal gioco quindi è sufficiente averlo impostato solamente da BIOS...
in realtà no nvidia inspector dice proprio il contrario

Ultima modifica:
Se interessa a qualcuno, nel caso non si voglia attendere i nuovi driver è uscito l' HotFix dei driver nVidia, calcolate che è in forma BETA :

Ultima modifica:
No Spoiler, mio parere personale sul gioco.
Il gioco mi è piaciuto molto, forse alla fine un 9 pieno non glie lo do, e questa mia scelta non è stata influita dalla scarsa ottimizzazione su ps5 ( 60fps poco, POCO stabili ), ma da altri fattori come per esempio i checkpoint messi a cazz. di cane, mi è capitato più di una volta di morire e perdere circa 30/40 minuti di gameplay, ove sono stato costretto a raccogliere di nuovo tutti i collezionabili ecc e purtroppo questa cosa non la tollero molto, perché lavorando tutta la settimana, e avendo poco tempo per giocare, non mi va di perdere 40 minuti preziosi del mio tempo libero. Mi capito anche con Fallout 3 questa cosa, dopo un ora di gameplay, finisci su una cazz. di mina o un mutante con il lancia bomba atomica e ti azzerava un ora della tua misera vita, perché il gioco era sprovvisto di auto-save ( per questo l'ho abbandonato ).
Un altro difetto che mi ha portato a dargli un voto più basso del 9 sono gli NPC, alcuni sono letteralmente dei manichini. Per carità mi rendo conto che il gioco non è incentrato sul interagire con npc casuali o cose del genere, MA, me la volete togliere quella povera donna a Watery che sta sotto la pioggia tutto il tempo ?! Sta li ferma a fumare, in mezzo alla strada, vicino al ponte con una pioggia assurda, per altro di notte, bhooo cioè ADDIOS immersività.
Vogliamo parlare dei jumpscare ?! Ma quanti cazz sono ? 80/120/150 ?! Sono tantissimi e dopo un po vengono a noia, anche perché sono da infarto.
Il respown delle ombre nel gameplay di Alan è troppo esagerato. Sprechi 2 batterie intere, 12/16 proiettili per due ombre per poi tornare indietro di 10 metri per recuperare una cassa e scoprire che quelle due ombre sono respownate nel giro di 10 secondi, cosa che con Saga si tende a percepire molto meno. Se avete giocato tirando dritto per la trama principale, magari neanche ve ne siete accorti, ma se avete platinato il gioco ( 1000p xbox o su steam/epic ) saprete che per raccogliere i collezionabili dovete esplorare molto e fare backtracking e questo problema del respown delle ombre è frustrante a livelli assurdi.
Potrei continuare con tanti altri difetti, ma tutto sommato parliamo di un gioco da 8.5 ( voto personale ) che è un voto alto.
. Il gioco lo consiglio a prescindere da tutto, è un gioco da giocare per forza! La trama è elaborata e scritta benissimo e tutto torna, persino i collegamenti con il primo capitolo e Control sono perfettamente sincronizzati. Il gameplay è un mix di altri ottimi giochi tra cui: Resident evil ( parte survival horror, gestione inventario )+ The last of us ( combattimento molto simile, movimenti e telecamera, loot per la mappa ecc ) + Control ( trama che è un trip mentale, regia ecc ) e altri titoli, il tutto mixxato perfettamente.
Graficamente è spettacolare persino su ps5 dove purtroppo l'aliasing e qualche bug grafico dovuto a riflessi e illuminazione hanno rovinato l'esperienza ( visiva ) complessiva, ma è comunque impressionante. Spero verrà patchato ancora e che diminuiscano l'utilizzo di quel abominio di FSR che è una m***a! Il frame rate come già detto è poco stabile su ps5, spero venga patchato anche questo problema, su xbox series X gira a 60fps molto stabili.

Ho ricominciato Control 🤪 e sto ricordando perché l'ho amato alla follia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro