UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Siamo in un periodo che se domani scoppia un'altra guerra, esempio Cina Taiwan non vedremo altre schede per un bel po di tempo, meglio averne una buona che può durare all'occorrenza, in caso estremo si venderà al prezzo che varrà una scheda di questo tipo (potrebbero anche aumentare), io stesso a un certo punto mi sono comprato a 1300 una 1080ti anni fa (io sono sempre andato di fascia medio alta con l'idea di cambiare spesso) perchè i prezzi non scendevano causa mining poi ce stata crisi economica/pandemia + mining e questa scheda mi ha fatto compagnia fino a qualche mese fa, se fosse stata una 1070 probabilmente non avrei potuto tirare tanto e avrei dovuto come minimo comprarmi o una 2080ti o una 3080 (nel periodo che per trovarle dovevi perderci mesi incrociando le dita) quindi a volte pagare qualcosa di più oggi può essere un risparmio in futuro o comunque ti da quella opzione in più, il futuro è più incerto che mai negli ultimi anni.

E' vero siamo in un futuro incerto ma è molto improbabile che tornerà una situazione simile a quella che abbiamo vissuto nella pandemia

Alla fine signori va bene così, la mia 4090 è arrivata a €2499 a causa del Ban sulla China, me la rivendo un mesetto prima delle 5000 ad ottimo prezzo, e si compra quella nuova.
Come ha detto il nostro amato amico, più spendi e più risparmi <3

Alla fine signori va bene così, la mia 4090 è arrivata a €2499 a causa del Ban sulla China, me la rivendo un mesetto prima delle 5000 ad ottimo prezzo, e si compra quella nuova.
Come ha detto il nostro amato amico, più spendi e più risparmi <3
ehm in realtà è il contrario un ban di uno stato fa diminuire la DOMANDA quindi le schede si troverebbero a meno
Al massimo fa alzare i prezzi delle schede si ma in Cina. mica qua

Non lo dico io lo dice il corso di economia di prima elementare

me la rivendo un mesetto prima delle 5000
CVD

ehm in realtà è il contrario un ban di uno stato fa diminuire la DOMANDA quindi le schede si troverebbero a meno

Non lo dico io lo dice il corso di economia di prima elementare
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Acquistano GPU europee(rtx4090) dalla China(a causa del BAN)a prezzi elevatissimi, questa è economia della seconda elementare però XD
Questo è il motivo del prezzo folle della 4090 adesso, la mia è passata da €1800 ad €2499.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Acquistano GPU europee(rtx4090) dalla China a prezzi elevatissimi, questa è economia della seconda elementare però XD
Questo è il motivo del prezzo folle della 4090 adesso, la mia è passata da €1800 ad €2499.
scusa ma è un pochino più complesso se permetti!
Poi visto che hai detto che VENDI la 4090 poco prima della 5000 mi dai ragione

Si parla di comprare una scheda sovra dimensionata per tenerla più a lungo e non per cambiarla non appena uscirà qualcosa di nuovo
Proprio per questo NON la stai sfruttando

scusa ma è un pochino più complesso se permetti!
Poi visto che hai detto che VENDI la 4090 poco prima della 5000 mi dai ragione
Non c'è nulla di complesso Crime, in China non possono vendere 4090, quindi i nostri amici cinesi le comprano da tutte le altre parti del mondo a prezzi elevati, quindi si può tentare una vendita speculativa.
Ma no, io ormai mi sono messo l'anima in pace, si aggiorna di gen in gen, a patto che ci sia il giusto salto generazionale, ed ovviamente al prossimo ciclo si cambia monitor, con la speranza che le future top di gamma gestiscano il 2160p in PT ad alto refresh.

Non c'è nulla di complesso Crime, in China non possono vendere 4090, quindi i nostri amici cinesi le comprano da tutte le altre parti del mondo a prezzi elevati, quindi si può tentare una vendita speculativa.
quindi tu sei sicuro che andrà cosi

Ma no, io ormai mi sono messo l'anima in pace, si aggiorna di gen in gen, a patto che ci sia il giusto salto generazionale, ed ovviamente al prossimo ciclo si cambia monitor, con la speranza che le future gpu gestiscano il 2160p in PT ad alto refresh.
appunto non hai maio sfruttato a dovere la tua scheda

quindi tu sei sicuro che andrà cosi

appunto non hai maio sfruttato a dovere la tua scheda
Certezze non ce ne sono, lasciamo ''le sicurezze'' ad altri.
Ma io la mia gpu la sfrutto invece, 120 fps in PT a 3413x1920p, e pieno refresh rate(165Hz) a 1440p, cosa vuoi di più???
Il 2160p uccide il frame rate, non ne vale la pena, tanto vale giocare su console.

Ma io la mia gpu la sfrutto invece, 120 fps in PT a 3413x1920p, cosa vuoi di più???
su un pannello 2560x1440 su su

Il 2160p uccide il frame rate, non ne vale la pena, tanto vale giocare su console.
su una 4090?

Allora se è esistita una scheda in grado di gestire un altro refresh sul 2160p questa è la 4090

@crimescene te che hai la mia stessa scheda video che settings mi consigli per giocare ad Alan Wake 2 in 4K su tv LG OLED C3? Ho giocato fino ad oggi sul monitor 1440p ma essendomi arrivata questa bella TV da affiancare al monitor penso che per il tipo di gioco sia perfetto goderselo in 4K. Sul monitor 1440p PT tutto ad ultra e dlss quality faccio una media dai 60 a gli 80 fps. In 4K ho notato invece che con gli stessi settings si scende dai 45 fps ai 65/70 max. Cosa mi consigli? Il dlss posso scendere da qualità a equilibrato per recuperare qualche frame?

Qui sono a 1440p con DLSSQ, guardate il framerate ;)
Con DLDSR 1.7x droppa anche sotto i 90 in questa zona, quindi signori, per il PT la 4090 è una GPU super adatta al 1440p, la mia preoccupazione è che con la prossima gen una futura 5090 non tenga un framerate sopra i 100 fps in PT con FG attivo a 2160p.
La scelta della risoluzione è molto complessa, altrimenti poi vi ritrovate a fare 60-80fps con FG attivo, e diciamo che è quasi una console experience con quella latenza.

Allegati

• Screenshot (794).webp
    Screenshot (794).webp
    104.3 KB · Visualizzazioni: 12
@crimescene te che hai la mia stessa scheda video che settings mi consigli per giocare ad Alan Wake 2 in 4K su tv LG OLED C3? Ho giocato fino ad oggi sul monitor 1440p ma essendomi arrivata questa bella TV da affiancare al monitor penso che per il tipo di gioco sia perfetto goderselo in 4K. Sul monitor 1440p PT tutto ad ultra e dlss quality faccio una media dai 60 a gli 80 fps. In 4K ho notato invece che con gli stessi settings si scende dai 45 fps ai 65/70 max. Cosa mi consigli? Il dlss posso scendere da qualità a equilibrato per recuperare qualche frame?
puoi mattereil DLSS a equilibrato o addirittura prestazioni in 2160p è implementato benissimo in questo gioco

Prime impressioni (lo sto giocando da dieci minuti):
Come detto, é un gioco della madonna! Spettacolare veramente, sembra proprio un film.
sono all'inizio, ad esaminare il cadavere
Ho sparato tutto al max (preimpostazione alto, FG attivo, dlssQ) e nella vegetazione mi sta sui 70-80 fps.
Devo dare atto a @Kal El per il discorso latenza, con quelle impostazioni a me sta sui 90 ms, però sinceramente non mi da nessun fastidio, gioco col pad il collegato in bluetooth tra l'altro. Boh

Prime impressioni (lo sto giocando da dieci minuti):
Come detto, é un gioco della madonna! Spettacolare veramente, sembra proprio un film.
sono all'inizio, ad esaminare il cadavere
Ho sparato tutto al max (preimpostazione alto, FG attivo, dlssQ) e nella vegetazione mi sta sui 70-80 fps.
Devo dare atto a @Kal El per il discorso latenza, con quelle impostazioni a me sta sui 90 ms, però sinceramente non mi da nessun fastidio, gioco col pad il collegato in bluetooth tra l'altro. Boh

quella lateza ]e la latenza TOTALE del sistema è normale che sia cosi alta con il FG

DEvi mettere anche tu il DLSS a prestazioni o equilibratio in questo gioco fa dabvvero poca differenza con il dlss 3.5

quella lateza ]e la latenza TOTALE del sistema è normale che sia cosi alta
Si si lo vedo, ho l'overlay di GeForce experience attivo che c'è proprio scritto latenza sistema. Ho dovuto disattivare rivatuner perché non mi avviava il gioco proprio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
DEvi mettere anche tu il DLSS a prestazioni o equilibratio in questo gioco fa dabvvero poca differenza con il dlss 3.5
Hai ragione, messo su equilibrato ho guadagnato 10 fps come niente, la qualità non cambia proprio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro