UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Vai tranquillo che so perfettamente cosa sono, ci ho fatto delle build per gestire il super sampling in VR. Tu non vuoi capire, il tuo monitor non inventa pixel, di 5k non c'è nulla!
a volte mi sembra di parlare ostrogoto

, ci ho fatto delle build per gestire il super sampling in VR.
che coa hai fatto esattamente?

non dire cazzate la latenza non ti serve la latenza di un competitivo per giocare ad alan wake che è un gioco LENTISISMO fatto di esplorazione!

Io SENZA FG con una 4090 faccio 70 fps di media in QHD e se senti questa "latenza" in quel gioco allora sei superman
Ma cosa c'entra che il gioco è ''lento'', quando corri, cammini o giri la telecamera si nota di brutto il basso framerate ed a me da fastidio, gioca a 60fps e poi impostalo a 120fps, se non noti differenze io non posso farci nulla Crime.
Questa è come varia la latenza di sistema a secondo del framerate, con FG attivato.
1. LATENZA 42MS, 1440@DLSSQ il framerate raggiunge l'intero range di HZ del monitor, limitati a 158 dal cap con reflex, quindi la gpu può dar ancor di pìu
2. LATENZA 55.8ms (ancora accettabile), siamo a 1440p con dldsr 1.7x(3413x1920)
3.Latenza 65,6ms( si comincia a sentire, infatti siamo sotto i 100fps). 1440p con dldsr 2.5x(2160p)
Fra tutti questi preset il primo è nettamente superiore in termini di fluidità, il secondo è super accettabile soprattutto perché hai un pulizia dell'immagine superiore, il terzo preset a 2160p comincia a non andar bene per me, la latenza si sente soprattutto nelle aree dove scende ancor di più il frame rate.

Ma cosa c'entra che il gioco è ''lento'', quando corri, cammini o giri la telecamera si nota di brutto il basso framerate ed a me da fastidio, gioca a 60fps e poi impostalo a 120fps, se non noti differenze io non posso farci nulla Crime.
60 fps in quel gioco non è un "basso framerate" è l'obbietivo che si è preposto la casa di sviluppo se a te sembrano "pochi" prenditela con loro.

se parliamo di latenza hai più "latenza" con il frame generator che con il nativo

Quante inesattezze ragazzi.
@crimescene, reputi che AW 2 sia un gioco da 60fps, ma questa tua affermazione è priva di riscontro tecnico, qualsiasi gioco che passa da 60 a +100 fps cambia di gran lunga in fluidità del gameplay, la tua affermazione è priva di senso, io a 60fps faccio fatica a giocare, inoltre, 60fps con il FG è INGIOCABILE, non so voi che sensibilità avete, ma se non notate differenze allora c’è qualcosa che non va.

@Kollaps per favore, non diciamo fesserie, non voglio esser scorbutico sia chiaro, una 4070ti €900 di gpu, a 1440p con PT ON FG ON nella prima zona di AW2 fa 70fps!!!
Sfido chiunque a dire che quel frame rate con il FG attivo abbia una buona fluidità, ti è sufficiente misurare la tua latenza con l’overlay di nVidia per rimanere di stucco.

Non inventate favole per favore, per gestire decentemente il PT, e per decente intendo senza compromessi di latenza o di upscaler invasivi ci vuole una 4090, al limite una 4080 per il 1440p, io parlo sempre con riscontri tecnici è, come detto vi è sufficiente avviare l overlay di nvidia, abilitare la misurazione della latenza e misurarla a 70fps con il FG.
In definitiva, il FG è ”godibile” dai 100fps in su, al di sotto è poco fluido, ma comprendo che molti di voi lo accettino e che gli vada anche bene, ma a me NO ❤️
Lo sai di chi è la colpa di tutto ciò?!?! Delle scatolette (console) di puppu'.

Lo sai di chi è la colpa di tutto ciò?!?! Delle scatolette (console) di puppu'.
in questo caso le consoel non c entrano proprio nulla, anzi si potrebbe addirittura dire che questo gioco ha "rimesso" le console ad essere console ed elevato la grafica del Pc ad un livello superiore come dovrebbe essere

Ultima modifica:
Certo, ma i 60fps a schermo restano pur sempre 60, ed a me danno fastidio...
sei un caso unico, ma questo mica significa che ci vuole una 4090 per giocare ad alan wake!

CHE TU definisci 4090 come una scheda per il QHD è un fatto PERSONALE e non lo puoi far diventare come una necessità GENERALE

Perchè manco chi sviluppa ha pensato di far fare 120 fps a quel gioco!

che coa hai fatto esattamente?
Ma a me serviva ai tempi in cui i primi visori avevano un marcato screendoor effect ed erano anche piuttosto appannati (CV1 soprattutto), quindi si ovviava al problema aumentando di molto il super sampling, cosa che richiedeva spec ben più alte, motivo per cui passai dalla 1070 alla 2080. Di certo il super sampling ha un impatto estetico rispetto all'output nativo, i pixel tutta via non compaiono dal nulla, quelli rimangono! Oggi con le risoluzioni odierne in VR si può anche farne ben a meno, perlomeno non è più questa cosa che faceva andare in secondo piano l'SDE. Super sampling non è avere una risoluzione nativa, migliora si, ma non è la stessa cosa, quei pixel rimangono!

in questo caso le consoel non c; entrano proprio nulla, anzi si potrebbe addirittura dire che questo gioco ha "rimesso" le consoel ad essere console ed elevato la grafica del Pc ad un livello superiore come dovrebbe essere
Invece centrano eccome. La maggior parte di voi è abituata ai 30 FPS scarsi delle console ed afferma che lo standard è quello o che su PC il gioco è stato pensato per 60 FPS o che se ho problemi col mouse devo giocarlo col pad perché "va giocato così" ....ma chi le dice ste cose, dove le leggete!?! 😅

Ma a me serviva ai tempi in cui i primi visori avevano un marcato screendoor effect ed erano anche piuttosto appannati, quindi si ovviava al problema aumentando di molto il super sampling, cosa che richiedeva spec ben più alte, motivo per cui passai dalla 1070 alla 2080. Di certo il super sampling ha un impatto estetico rispetto all'output nativo, i pixel tutta via non compaiono dal nulla, quelli rimangono! Oggi con le risoluzioni odierne si può anche farne ben a meno. Super sampling non è avere una risoluzione nativa, migliora si, ma non è la stessa cosa!
si so come funziona il super campionamento, immagino che era utile per evitare un poco alle risoluzioni dei primi visori, oggi con il meta 3 si è arrivato ad un ottimo grado

Invece centrano eccome. La maggior parte di voi è abituata ai 30 FPS scarsi delle console ed afferma che lo standard è quello o che su PC il gioco è stato pensato per 60 FPS o che se ho problemi col mouse devo giocarlo col pad perché "va giocato così" ....ma chi le dice ste cose, dove le leggete!?! 😅

che il giocoo sia stao pensato per i 60 lo ha deciso REMEDY non Sony nè Microsoft

Alan wake è una collaborazione stretta tra NVIDIA e REMEDY, dove graficamente le console rispetto alla versione PC ne escono decisamente male!
Che io sappia tastiera e mouse sono perfettamente compatibilim l'uso della tastiera e del mouse o del controller è soggettivo

In questo caso stai prendendo un abbaglio e pure grosso

si so come funziona il super campionamento, immagino che era utile per evitare un poco alle risoluzioni dei primi visori, oggi con il meta 3 si è arrivato ad un ottimo grado
L'oculus rift CV1 aveva un SDE terribile, vedevi proprio i pixelloni (che poi l'sde è lo spazio nero tra i pixel). Oggi so che gà dal precedente Meta è molto meno visibile rispetto a prima, già con il Rift S era meno visibile, di molto, te ne accorgevi se puntavi su certi colori in tinta unita, il rosso soprattutto, ma già era avanti anni luce rispetto al CV1!

Lasciamo perdere..il livello qua è molto basso...
Vai tranquillo che so perfettamente cosa sono, ci ho fatto delle build per gestire il super sampling in VR. Tu non vuoi capire, il tuo monitor non inventa pixel, di 5k non c'è nulla, è un termine che usi tu per descrivere quel che fai usando il Dldsr.. ragazzi sono cose basilari queste... ma come fate solo a pensare che si possa avvicinare a un nativo??
Mi sanguinano gli occhi..😂😂😂😂

L'oculus rift CV1 aveva un SDE terribile, vedevi proprio i pixelloni (che poi l'sde è lo spazio nero tra i pixel). Oggi so che gà dal precedente Meta è molto meno visibile rispetto a prima, già con il Rift S era meno visibile, di molto, te ne accorgevi se puntavi su certi colori in tinta unita, il rosso soprattutto, ma già era avanti anni luce rispetto al CV1!
non ho mai provato quel tipo dio visori, posso dire che già con meta 2 il fenomeno è molto molto ridimensionato e con il 3 è migliore la risoluzione si è alzata di brutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro