UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Non difendo nulla..ma che mi interessa a me?sto solo correggendo le cose sbagliate che hai scritto..poi ognuno fa quello che crede e la chiudiamo qui..non ho certo l'interesse di "discutere" per ste cose..degustibus
io non ho scritto nessuna cosa sbagliata sassei tu che non capisci ciò che scrivo si parla di scopo è motlo semplice

se prendi una 4090 e la riceni ad una risoluzione bassa fai semplicemente una cazzata

Poi ogni uno è libero di buttare i soldi come vuole

Quante inesattezze ragazzi.
@crimescene, reputi che AW 2 sia un gioco da 60fps, ma questa tua affermazione è priva di riscontro tecnico, qualsiasi gioco che passa da 60 a +100 fps cambia di gran lunga in fluidità del gameplay, la tua affermazione è priva di senso, io a 60fps faccio fatica a giocare, inoltre, 60fps con il FG è INGIOCABILE, non so voi che sensibilità avete, ma se non notate differenze allora c’è qualcosa che non va.

@Kollaps per favore, non diciamo fesserie, non voglio esser scorbutico sia chiaro, una 4070ti €900 di gpu, a 1440p con PT ON FG ON nella prima zona di AW2 fa 70fps!!!
Sfido chiunque a dire che quel frame rate con il FG attivo abbia una buona fluidità, ti è sufficiente misurare la tua latenza con l’overlay di nVidia per rimanere di stucco.

Non inventate favole per favore, per gestire decentemente il PT, e per decente intendo senza compromessi di latenza o di upscaler invasivi ci vuole una 4090, al limite una 4080 per il 1440p, io parlo sempre con riscontri tecnici è, come detto vi è sufficiente avviare l overlay di nvidia, abilitare la misurazione della latenza e misurarla a 70fps con il FG.
In definitiva, il FG è ”godibile” dai 100fps in su, al di sotto è poco fluido, ma comprendo che molti di voi lo accettino e che gli vada anche bene, ma a me NO ❤️

reputi che AW 2 sia un gioco da 60fps, ma questa tua affermazione è priva di riscontro tecnico, qualsiasi gioco che passa da 60 a +100 fps cambia di gran lunga in fluidità del gameplay, la tua affermazione è priva di senso, io a 60fps faccio fatica a giocare, inoltre, 60fps con il FG è INGIOCABILE, non so voi che sensibilità avete, ma se non notate differenze allora c’è qualcosa che non va.

senza parole

60fps con il FG è INGIOCABILE,
mai detto il contrario infatti con il FG se ne fanno 130!

Alan wake ha come obbiettivo i 60 fps senza FG il frame ghenerator non è considerato come "frame reale"

Ma non solo la 4090 in generale rende meno in QHD che in 4k questo la dice molto lunga sulla scheda in se

Ma ancora giri con questi bench di tech power up, fatti su giochi cpu limited per la 4090?
La 4090 su AW2 fa +40% sulla 4080 a 1440p e +45% a 2160p, ma io ho preso la 4090 per giocare ai giochi raster che sono cpu limited(con qualsiasi cpu in commercio) sulla 4090 o per godermi i videogames in RT o PT spinto?

Al massimo un giorno ti invito da me ti faccio giocare in dldsr 5k sull'alienware ad Alan wake ,o a cyberpunk,scommetto che poi vai a vendere la 4080 e ti compri una 4090 anche tu 😂😂😂😂😂 intanto ti offro anche una birra 😂😂😂😂

Al massimo un giorno ti invito da me ti faccio giocare in dldsr 5k sull'alienware ad Alan wake ,o a cyberpunk,scommetto che poi vai a vendere la 4080 e ti compri una 4090 anche tu 😂😂😂😂😂 intanto ti offro anche una birra 😂😂😂😂
guarda che consoco il DLSDSR ma il DLdSR te lo può dire chiunque non può mai arrivare alla qualità di risoluzione nativa in quanto è una risoluzione VIRTUALE

Con un monitor a risoluzione inferiore comuqnue stai scalando cioè PERDI qualità rispetto alla risoluzione di riferimento

Cioè vedi molto meglio un immagine 2160 p su un monitor 2160p che in risoluzione virtuale su un monitor QHD o comquneu con risoluzione inferiore

Questo lo sanno pure i muri

Ma che stai a di????la titan andava il 5/10% in più e costava 1000€ in più...la 4090 va il 30% in più della 4080..guarda che ha molto più senso la 4090 che la 4080..
Certo che ha più senso, soprattutto se si punta alle tech nvidia, con la 4080 hanno venduto un chip che è la METÀ della 4090 ad un prezzo elevatissimo.
30%?
Ragazzi vanno presi bench in PT, dato che in tutte le altre situazioni è cpu limited, la 4090 in PT su cyberpunk stacca la 4080 del 55%, su AW del 45%, e ripeto, ad oggi nessuna cpu riesce a tenere la 4090.
Con la 5090 sarà ancor peggio la situazione, speriamo che Arrow Lake spinga, perché qui mentre i produttori di gpu fanno 2x ad ogni gen, quelli di cpu rasentano il ridicolo in salto di performance.

Certo che ha più senso, soprattutto se si punta alle tech nvidia, con la 4080 hanno venduto un chip che è la METÀ della 4090 ad un prezzo elevatissimo.
30%?
Ragazzi vanno presi bench in PT, dato che in tutte le altre situazioni è cpu limited, la 4090 in PT su cyberpunk stacca la 4080 del 55%, su AW del 45%, e ripeto, ad oggi nessuna cpu riesce a tenere la 4090.
Con la 5090 sarà ancor peggio la situazione, speriamo che Arrow Lake spinga, perché qui mentre i produttori di gpu fanno 2x ad ogni gen, quelli di cpu rasentano il ridicolo in salto di performance.
Lascia perdere Intel per adesso... Un bel 7800x3d o un 7900x3d e passa la paura da cpu limited. Fidati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comune ragazzi ci vuole proprio tutta per dire che @crimescene scrive inesattezze... È la colonna portante del forum e ne sa di più di tutti voi messi insieme a mio parere.
E poi a me pare che state dicendo cose totalmente diverse, magari diamoci una calmata e ragioniamo.

Lascia perdere Intel per adesso... Un bel 7800x3d o un 7900x3d e passa la paura da cpu limited. Fidati.
7900x3D no, ha la 3dCache solamente su sei core non conviene, il 7800x3d è ottimo ed efficiente in gaming ma mi stretto per la conta dei cores, il FG mi ha salvato dall’imminente upgrade della cpu, attenderò gli 8000 o arrow lake, salvo sempre che non tardino ad uscire.
Con i 3d c’è anche il problema delle Ram, perché se si superano le 6000@cl30 il vSoc si alza sopra gli 1.25V con rischio di fusione della cache, come già successo.
Tanto gli 8000 dovrebbero uscire nel primo trimestre 2024, vediamo cosa tirano fuori:)

7900x3D no, ha la 3dCache solamente su sei core non conviene, il 7800x3d è ottimo ed efficiente in gaming ma mi stretto per la conta dei cores, il FG mi ha salvato dall’imminente upgrade della cpu, attenderò gli 8000 o arrow lake, salvo sempre che non tardino ad uscire.
Con i 3d c’è anche il problema delle Ram, perché se si superano le 6000@cl30 il vSoc si alza sopra gli 1.25V con rischio di fusione della cache, come già successo.
Tanto gli 8000 dovrebbero uscire nel primo trimestre 2024, vediamo cosa tirano fuori:)
Ma guarda, io ho ram da 6400 cl32 e vSoc a 1.29 e non ho nessun problema, ormai sono 2 mesi che lo uso.
Sul 7900x3d sono d'accordo, te l'ho detto solo perché so che tu aborri 8c/16t😅

Quante inesattezze ragazzi.
@crimescene, reputi che AW 2 sia un gioco da 60fps, ma questa tua affermazione è priva di riscontro tecnico, qualsiasi gioco che passa da 60 a +100 fps cambia di gran lunga in fluidità del gameplay, la tua affermazione è priva di senso, io a 60fps faccio fatica a giocare, inoltre, 60fps con il FG è INGIOCABILE, non so voi che sensibilità avete, ma se non notate differenze allora c’è qualcosa che non va.

@Kollaps per favore, non diciamo fesserie, non voglio esser scorbutico sia chiaro, una 4070ti €900 di gpu, a 1440p con PT ON FG ON nella prima zona di AW2 fa 70fps!!!
Sfido chiunque a dire che quel frame rate con il FG attivo abbia una buona fluidità, ti è sufficiente misurare la tua latenza con l’overlay di nVidia per rimanere di stucco.

Non inventate favole per favore, per gestire decentemente il PT, e per decente intendo senza compromessi di latenza o di upscaler invasivi ci vuole una 4090, al limite una 4080 per il 1440p, io parlo sempre con riscontri tecnici è, come detto vi è sufficiente avviare l overlay di nvidia, abilitare la misurazione della latenza e misurarla a 70fps con il FG.
In definitiva, il FG è ”godibile” dai 100fps in su, al di sotto è poco fluido, ma comprendo che molti di voi lo accettino e che gli vada anche bene, ma a me NO ❤️
Beh che dire Kal, tu come al solito ti basi su dati che reperisci sul tubo o da elucubrazioni tue in base a dati, però 1. la 4070ti non ce l'hai quindi non hai modo di testare con mano, a differenza di chi ce l'ha e fa altrettanti test, dato che siamo su un forum di appassionati di hardware, ma apprendo, come era anche sull'altro topic, che le esperienze dirette di altri giocatori non bastano, sono loro che sbagliano, che hanno sensibilità di mer.a, nonsotante abbiano la scheda e la provino occhi sul monitor. So che non è possibile convincerti che l'esperienza che abbiamo avuto in PT con schede al di sotto della somma 4090 possano offrire un gaming di ottimo livello in QHD, nell'altro topic sono state decine di pagine, tu hai la sensibilità iperfina rispetto a normali mortali, non so che dire.. ma alla fine sono anche scelte tue su cosa fare, se ti va di usare una McLaren per girare in paese, chi sono io per negartelo.

Ultima modifica:
guarda che consoco il DLSDSR ma il DLdSR te lo può dire chiunque non può mai arrivare alla qualità di risoluzione nativa in quanto è una risoluzione VIRTUALE

Con un monitor a risoluzione inferiore comuqnue stai scalando cioè PERDI qualità rispetto alla risoluzione di riferimento

Cioè vedi molto meglio un immagine 2160 p su un monitor 2160p che in risoluzione virtuale su un monitor QHD o comquneu con risoluzione inferiore

Questo lo sanno pure i muri
Ancora???voglio i 21/9...non esiste un"4k" 21/9,ti assicuro che dldsr 5k e 21/9 è molto meglio che 4k ma 16/9..almeno per i miei gusti mettiamola così..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro