Ragazzi, oltre il DLDSR c'è il fattore framerate, che per me è forse quello più importante.
Per giocare ad alto refresh a 1440p e con tutto maxato nei giochi che implementano le ultime tech ci vuole una 4090, io su AW2 con il FG senza il dldsr riesco a saturare quasi tutti gli HZ del monitor, è un godimento dall'inizio alla fine per gli occhi, nonostante la latenza resti sempre elevata, parliamo di 40-50ms.
Con DLDSR 1.7x giochi sempre ad un framerate decente 100-120, se già lo spingo a 2.25x(2160) scende anche sotto i 100fps con dlssQ, e si sente la latenza indotta dal frame generation.
Ci sono già passato con la 3080, ero sempre sul filo del rasoio con il framerate, ma fortunatamente ora questo non accade più.
Fate voi stessi una prova in merito alla latenza, mettete il frame rate a 60 e camminate un po' nel gioco, poi lo portate il framerate a 100 e fate lo stesso, poi portatelo a pieno refresh del monitor e fate ugualmente, cambierà come il giorno dalla notte in termini di fluidità.
Se volete misurate anche la latenza del sistema con l'overlay di nvidia, così vi rendete conto, io ESIGO sempre più di 100fps, è fondamentale per me, il gameplay deve esser flido, altrimenti mi compro una console.