UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Ma infatti @Kal El ma attaccaci questo https://amzn.eu/d/17rRD9p alla 4090 🤬
esatto per il 4090 ci vuole l'Ultra HD, ecco perchè qui diciamo sempre e non ci stanchiamo mai come facevate voi con me, a suo tempo fu per la 3090 ed era sprecata nella maggior parte dei casi, non veniva sfruttata ora la cosa si ripete per la 4090😱, ancora più bestia del suo predecessore!!! è una scheda sprecata per un pc domestico, poi devi portare tutto su misura deve essere tutto adeguato per sta "bestiolina" e parlo di una cpu altamente perforante altrettanto per le ram e poi l'ali dove la mettiamo? per non parlare di un monitor a giusta misura e potenza. Cmq, oggi vedo che nella maggior parte dei casi molti accendono un mutuo per una vga come questa, sicuramente non è il caso suo, parafrasando il capitalismo oggi che fa da padrone serve ad interpolare le condizioni di vita, non vi pare?

esatto per il 4090 ci vuole l'Ultra HD, ecco perchè qui diciamo sempre e non ci stanchiamo mai come facevate voi con me, a suo tempo fu per la 3090 ed era sprecata nella maggior parte dei casi, non veniva sfruttata ora la cosa si ripete per la 4090😱, ancora più bestia del suo predecessore!!! è una scheda sprecata per un pc domestico, poi devi portare tutto su misura deve essere tutto adeguato per sta "bestiolina" e parlo di una cpu altamente perforante altrettanto per le ram e poi l'ali dove la mettiamo? per non parlare di un monitor a giusta misura e potenza. Cmq, oggi vedo che nella maggior parte dei casi molti accendono un mutuo per una vga come questa, sicuramente non è il caso suo, parafrasando il capitalismo oggi che fa da padrone serve ad interpolare le condizioni di vita, non vi pare?
in primis la 4090 è una scheda fatta per lavorare ripeto

LAVORARE, che poi Nvidia la spacci pure come scheda da gioco è pacifico ma lo sanno tutti che è una scheda principalmente fatta per LAVORO

ma tenerla in QHD non lavora nemmeno bene lo dimostrano tutti i test fatti su quella scheda

che attivando il DLSDSR si veda un poco meglio è una banalità che va fuori dell'ovvio reindirizzi in 2160p e ri-scali in QHD, ma fa abbastanza sorridere è come mettere l'impianto a gas con la Ferrrari e poi accorgersi che si "accende meglio" a benzina fa ridere

per quanto riguarda il DLAA vs DLSS risulta molto difficile vedere la differenza da uno screen perchè il DLAA fa questo

Ultima modifica:
ripeto un monitor come si deve no?

Questa è la riprova che la tua 4090 è "sprecata"perchè nella maggior parte dei giochi in QHD dici di dover attivare il DLDSR.....

Beh la qualità migliore si ottiene in 2160p su un pannello 2160p e non su un pannello QHD lo sanno pure i muri
Aridaje co sta storia, mamma miaaaaaaaa Crimeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XD
Voglio l’alto refreshhhhhhh
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma infatti @Kal El ma attaccaci questo https://amzn.eu/d/17rRD9p alla 4090 🤬
Con la prossima gpu, cambierò risoluzione.
Come detto, non rinuncerò mai agli fps.

prima cosa

Nesusno ti dice di prender eun montro @ 60 hz

Secondo la 4090 è in grado di offrire altor sefrese in QHD con qualsiasi cosa

Terzo affermazione che cozza con "metti il DLSDSR"

O non sai cosa faccia il DLSDSR o sennò le due cose non stanno insieme

prima cosa

Nesusno ti dice di prender eun montro @ 60 hz

Secondo la 4090 è in grado di offrire altor sefrese in QHD con qualsiasi cosa

Terzo affermazione che cozza con "metti il DLSDSR"

O non sai cosa faccia il DLSDSR o sennò le due cose non stanno insieme
Dldsr ad 1.7x, il 2.25x(2160p) è già troppo pesante per tenere i 100fps nei giochi con PT o con RT spinto.
Ha poco senso prendere una top di gamma e giocarci sotto i 100fps, soprattutto con il FG attivo, la latenza rovinerebbe l’esperienza.
Alla prossima gen cambio tutto, gpu, monitor e blocco cpu(se arrow lake tardasse ad uscire).

Dldsr ad 1.7x, il 2.25x(2160p) è già troppo pesante per tenere i 100fps nei giochi con PT o con RT spinto.
Ha poco senso prendere una top di gamma e giocarci sotto i 100fps, soprattutto con il FG attivo, la latenza rovinerebbe l’esperienza.
Alla prossima gen cambio tutto, gpu, monitor e blocco cpu(se arrow lake tardasse ad uscire).

guarda la 4090 lo dimostrano tutti i video che stanno inerte in qhd lavora male o inutilemnte
ma contento te
il dlss serve proprio per abbassare la latenza sul dlss 3.0 se non te ne sei accorto

Dimostrazione

Alan wake 2 su una 4080 in QHD fai 60 fps con DLSS quialita tutto sparato al massimo, ne fai 120 in FG

guarda la 4090 lo dimostrano tutti i video che stanno inerte in qhd lavora male o inutilemnte
ma contento te
Dldrs 1.7x è il segreto, non hai la pesantezza del 2160p, ma hai un’ottima resa dell’immagine con un elevato frame rate.
Poi, nei giochi con PT a 1440p la 4090 performa in modo coerente con il 2160p, mantenendo la stessa percentuale di stacco dalle altre gpu, sfruttata al 100%.
Non esistono risoluzioni sbagliate, ma solamente giochi che non sfruttano l’hardware odierno perché rilegati al passato con le console, un videogame in PT sfrutterà sempre una 4090.
Io l’ho presa per godermi il ray tracing ad elevato refresh rate, e lo fa in maniera eccellente, al contrario di quando avevo la 3080, dove ad ogni gioco in RT ero sempre al limite, qui invece maxo tutto, pompo anche con dldsr e vado di alto refresh rate, non potrei esser più contento…

Con la prossima gpu, cambierò risoluzione.
Come detto, non rinuncerò mai agli fps.
perdonami ma di quanti fps parliamo! gli fps che vuoi te li puoi avere nel meglio su di un UltraHD non su di un QHD capito dove è l'inghippo in questa situazione altamente strana alla AW2?😲 la tua gpu può fare ben altro che darti quella manciata di fps che hai ora! mi riferisco un po' ad una vecchia pubblicità degli anni miei ovvero non ci vuole una stra potente vga per fare gli fps ma un sistema ben bilanciato per averne anche di più, e perdona la diretta ma il tuo sistema è ben lontano dall'essere bilanciata, non te ne fare una questione personale mi raccomando, qui stiamo discutendo e basta. Cmq come detto da crime contento tu!!

perdonami ma di quanti fps parliamo! gli fps che vuoi te li puoi avere nel meglio su di un UltraHD non su di un QHD capito dove è l'inghippo in questa situazione altamente strana alla AW2?😲 la tua gpu può fare ben altro che darti quella manciata di fps che hai ora!
???
Cito nuovamente: un videogame in PT sfrutterà sempre al massimo una 4090, salvo risoluzioni ridicole.
Cito ancora: I giochi in PT o RT partnership con nVidia sono sempre GPU limited e mai CPU limited, la quale si trova completamente a spasso.
Cito nuovamente(importante): Fare 70fps ma anche 90 fps a 2160p con Frame Gen attivo, non è come farne 120-160 sempre con FG attivo, a causa della latenza indotta da quest'ultimo, il FG lavora bene dai 100 fps in su(mediamente).
Quindi il concetto di '' non sfruttare'' non ha alcun senso, perché dipende molto dal gioco, ovvio che se giochi ad un giochetto in raster a 1440p la 4090 neanche con un 14900k la sfrutti, ma anche in giochi in RT mal ottimizzati non la sfrutti a 1440p, chi prende la 4090 penso è, lo fa perché punta alle tecnologie nvidia e sue derivanti ottimizzazioni ed anche perché vuole un frame rate maggiore.
Ti pongo un semplice quesito, secondo te, è più godibile il gameplay di AWII a:
1) 2160p FG attivo con oscillazioni 70-120
2) 1440p FG attivo 120-170fps
3 )1440p dldsr 1.7x FG attivo 100-140fps
Supponendo un monitor a 165Hz

Ragazzi però é un discorso trito e ritrito, già fatto in diverse altre discussioni. Ok lo sappiamo tutti che una 4090 é per il 4k, ma se il nostro @Kal El la vuole usare anche come fermaporta direi che é liberissimo di farlo, nonostante nessuno di noi concordi. I soldi sono suoi e solo suoi. Nel suo "delirio" (passami il termine Kal, niente di personale) c'è comunque una sua logica. Ormai gliene abbiamo dette di tutti i colori😅

???
Cito nuovamente: un videogame in PT sfrutterà sempre al massimo una 4090, salvo risoluzioni ridicole.
Cito ancora: I giochi in PT o RT partnership con nVidia sono sempre GPU limited e mai CPU limited, la quale si trova completamente a spasso.
Cito nuovamente(importante): Fare 70fps ma anche 90 fps a 2160p con Frame Gen attivo, non è come farne 120-160 sempre con FG attivo, a causa della latenza indotta da quest'ultimo, il FG lavora bene dai 100 fps in su(mediamente).
Quindi il concetto di '' non sfruttare'' non ha alcun senso, perché dipende molto dal gioco, ovvio che se giochi ad un giochetto in raster a 1440p la 4090 neanche con un 14900k la sfrutti, ma anche in giochi in RT mal ottimizzati non la sfrutti a 1440p, chi prende la 4090 penso è, lo fa perché punta alle tecnologie nvidia e sue derivanti ottimizzazioni ed anche perché vuole un frame rate maggiore.
Ti pongo un semplice quesito, secondo te, è più godibile il gameplay di AWII a:
1) 2160p FG attivo con oscillazioni 70-120
2) 1440p FG attivo 120-170fps
3 )1440p dldsr 1.7x FG attivo 100-140fps
Supponendo un monitor a 165Hz
io ti rispetto secondo le tue idee ma citi troppo per me😏, rispondo al tuo quesito, per me è godibile in tutti i casi e pure di più forse perchè mi accontento del necessario non del surplus.
Ragazzi però é un discorso trito e ritrito, già fatto in diverse altre discussioni. Ok lo sappiamo tutti che una 4090 é per il 4k, ma se il nostro @Kal El la vuole usare anche come fermaporta direi che é liberissimo di farlo, nonostante nessuno di noi concordi. I soldi sono suoi e solo suoi. Nel suo "delirio" (passami il termine Kal, niente di personale) c'è comunque una sua logica. Ormai gliene abbiamo dette di tutti i colori😅
nessuno sta qui a giuducarlo o a drgli che catso deve fare con i soldi!!! sia chiaro questo!!! ed hai ragione è un discorso trito e ritrito che secondo me se la scimmia t'ha preso c'è poco da fare caro. Oggi piove qui e non sono dell'umore....

Io non sono mai intervenuto nel discorso 4090 si, 4090 no, perché capisco che la scimmia, in base ovviamente anche al proprio portafogli, porti a togliersi qualche sfizio ogni tanto, anche fosse una follia, la vita è una sola ed è anche giusto, nel possibile, concedersene ogni tanto... Non è una Supercar, 1800 euro, uno che un buon salario, riesce pure a tirarli fuori, non sono decine di migliaia di euro, però una considerazione sola, se proprio devo farla, la faccio ed è che in QHD in PT una 4070ti con una CPU vecchia senza HT a corredo per giunta, spara 115 fps in DLSSq su uno dei giochi più pesanti sul mercato. Sul PT con frame generation attualmente una 4070ti spara fracchi di fps, pertanto se uno volesse stare largo, già una 4080 sarebbe "over" per il QHD e non in raster, non in ray tracing, ma in Path tracing con frame generation.. perché qui non è che le schede al di sotto di una 4090 arrancano in Path tracing e quindi serve la 4090, una 4070 ti con con CPU vecchia spara 115 fps se non si va a usare il DLAA, che per giunta non usa nemmeno lui con la 4090. Quindi già una 4070 ti spara un mezzo fracco di fps. Se avessi deciso di comprare una 4090, non avrei esitato un secondo, subito il 4K, ma probabilmente anche se avessi comprato una 4080, soprattutto ora che vedo che sberle di fps fa una 4070ti in Path tracing in QHD

Ma poi alla fine ragazzi, la vita è una sola, non concedersi qualche follia a volte è una altrettanta follia, portafogli e famiglia permettendo..

Ultima modifica:
Anche perché a mia volta ho fatto la scelta azzardata di comprare a 990 euro una scheda schifosamente overprezzata, che per assurdo risulta più ben prezzata la 4090 rispetto alla 4070ti, quindi mi sono concesso una follia pure io, ben conscio che stessi acquistando qualcosa di mal prezzato. Il discorso non è del fare follie o meno, se avessi fatto prevalere il buon senso era da scaffale a quel prezzo, il discorso è proprio a livello prestazionale perché le cose che si sta concedendo con la 4090 sono le stesse che posso concedermi io in PT con una scheda si mal prezzata ma che comunque costa la metà, sparo fracchi di fps in PT al punto che potrei tranquillamente usare il dldsr.. ha una scheda che è fuori logica a livello di prestazioni, ho visto video in 4k su questo gioco dove fa 70 e rotti fps nell'area più pesante del gioco col fogliame in DLSSq SENZA frame generator attivato, nelle altre aree ne farà decine di più, SENZA attivare il frame generator ripeto! E' su un altro pianeta, perché limitarsi a fare le cose che già una 4070 ti può fare in QHD per avere qualche decina di fps in più? Fatto trenta, facciamo 31 a questo punto .

Ultima modifica:
Io non sono mai intervenuto nel discorso 4090 si, 4090 no, perché capisco che la scimmia, in base ovviamente anche al proprio portafogli, porti a togliersi qualche sfizio ogni tanto, anche fosse una follia, la vita è una sola ed è anche giusto, nel possibile, concedersene ogni tanto... Non è una Supercar, 1800 euro, uno che un buon salario, riesce pure a tirarli fuori, non sono decine di migliaia di euro, però una considerazione sola, se proprio devo farla, la faccio ed è che in QHD in PT una 4070ti con una CPU vecchia senza HT a corredo per giunta, spara 115 fps in DLSSq su uno dei giochi più pesanti sul mercato. Sul PT con frame generation attualmente una 4070ti spara fracchi di fps, pertanto se uno volesse stare largo, già una 4080 sarebbe "over" per il QHD e non in raster, non in ray tracing, ma in Path tracing con frame generation.. perché qui non è che le schede al di sotto di una 4090 arrancano in Path tracing e quindi serve la 4090, una 4070 ti con con CPU vecchia spara 115 fps se non si va a usare il DLAA, che per giunta non usa nemmeno lui con la 4090. Quindi già una 4070 ti spara un mezzo fracco di fps. Se avessi deciso di comprare una 4090, non avrei esitato un secondo, subito il 4K, ma probabilmente anche se avessi comprato una 4080, soprattutto ora che vedo che sberle di fps fa una 4070ti in Path tracing in QHD

Ma poi alla fine ragazzi, la vita è una sola, non concedersi qualche follia a volte è una altrettanta follia, portafogli e famiglia permettendo..
Sono sostanzialmente d'accordo con te e mi rendo conto che anche io ho una scheda "esagerata"per il QHD con il mio schermo

Che però io sfrutto perchè non la uso ESCLUSIVAMENTE con uno schermo QHD ma anche ocn una TV 2160p da 65 pollici e il visore VR che ha bisogno di una fluidità certamente al di fuori del comune

@Kollaps quoto tutto👍
Comunque finito il primo AW dieci minuti fa, AW2 è già in download ora😉 domani ti dico come gira. Magari il 7800x3d fa qualche differenza, anche se non credo molto a 1440p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro