micronauta81
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 7
Cambiato mouse,con uno supereconomico dell' ho,come presumevo non cambia nulla..nel mondo di gioco stuttera,nel ufficio di saga tutto perfetto .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come già ribadito più volte è inutile impelagarti, non ne verrai mai a capo. Se mettendo il pad gira liscio e come muovi la camera col mouse ti jittera, allora il problema è del gioco. Se hai davvero fatto tutte le prove del caso allora devi solo sperare che li fixino loro altrimenti lo giochi col pad di puppu'.Cambiato mouse,con uno supereconomico dell' ho,come presumevo non cambia nulla..nel mondo di gioco stuttera,nel ufficio di saga tutto perfetto .
Si, forse intendevo quello, il frame time ti fa vedere se c'è o meno stuttering?
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Esistono dei parametri di riferimento?La barra del frametime serve per capire se esiste lo stuttering da parte della scheda e in quale misura
Da non confondere con la varianza del framerate sono 2 cose differenti.
Si può avere un framerate costante e fisso con tanto stuttering e avere un frame molto variabile senza stuttering la barra del frametime è un analisi che viene fatta sui siongoli frame/tempo
non comprendo la domanda, è semplice matematica.Esistono dei parametri di riferimento?
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
il mouse che hai dispone anche di un software di controllo e\o di tasti per il DPI? mi ricordo anni fa ebbi un problema simile e risolsi smanettando con la frequenza di polling e il dpi nel pannello del software del mouse...Cambiato mouse,con uno supereconomico dell' ho,come presumevo non cambia nulla..nel mondo di gioco stuttera,nel ufficio di saga tutto perfetto .
esatto, era proprio questo che volevo dire, quindi ci deve essere un rapporto tra frame e frame time, se ho 100 frame devo stare circa con 10ms di frame time, se il parametro è quello e vedo cmq stutter vuol dire che il problema è altrove corretto?non comprendo la domanda, è semplice matematica.
un frame di 60 fps corrisponde a un frametime di 16.6ms ( 1000/60)
Se uno dei frame impiega un tempo superiore puoi avere un micro stutter
Ogni frame è un immagine che ha diversa complessità quindi se fi 60 fps e tutti i frame rientrano nel tempo dei 16,6 non hai stuttering se uno o più di essi impiega più tempo per essere riprodotti ce lo hai
se la barra è piatta lo stuttering non esiste almeno non nel renderesatto, era proprio questo che volevo dire, quindi ci deve essere un rapporto tra frame e frame time, se ho 100 frame devo stare circa con 10ms di frame time, se il parametro è quello e vedo cmq stutter vuol dire che il problema è altrove corretto?
ovviamente in tutto quello che si è detto potrebbe essere anche un problema di driver del mouse, se disinstalla il mouse da windows con i driver sia del SO che della casa costruttrice? che ne pensi? caso mai un avvio pulto del SO e poi vede un attimo di disinstallare i driver sia quelli del SO (se ci sono ovviamente) che quelli originali del mouse stesso. Tabula rasa insomma e poi vede di farlo riconoscere come mouse standard non so. Io farei così.Come già ribadito più volte è inutile impelagarti, non ne verrai mai a capo. Se mettendo il pad gira liscio e come muovi la camera col mouse ti jittera, allora il problema è del gioco. Se hai davvero fatto tutte le prove del caso allora devi solo sperare che li fixino loro altrimenti lo giochi col pad di puppu'.
non ho cpaito quasi nulla quale sarebbe la domanda?non lo so non ho letto tutto ,evidentemente data la mole,ma a parte la grafica che è chiaro ,superiore a starfield, pero a parte i problemi tecnici di una enorme massa di dati come quella di starfield...da la possibilita di giocare diciamo tra virgolette a tutti quelli che hanno una conf. recente 2/3 anni ...ok Non so se sapete che stato scovato da un utente xxx ..il supporto raytracing per starfield (nativo) perche non è stato attivato? domanda il team betesda non è all altezza? la risposta è :D:D:D::D:D:D:D:D:D::D:D , evvia cosi discorrendo.
Alan wake è un bel gioco forse sicuro discosta un po da i primi 1 e mezzo(american...per chi ricorda) .La mia conf : tralasciando hardware superfluo alla funzione del programma. cpu: amd 5800 x ,niente di spettacolare ma 16 trd cloccati a 4,4ghz non sono poco,ram 32 gb 8x4 ,chiaramente in kit 3600mhz, ssd samsung 950 1tb 6gbr/s 4gbw/s nvme4x ....3070 ti non è la 4070 ma considerando che la ps 5 a 10 t/flop a disposizione la mia ne ha modesti 21 sia mezza che singola precisione ...doppia precisione non ha senso.
ps il mio psu è un corsair hx1200i digitale...costa come una scheda video di fascia bassa 250 circa...
alan wake 2 è una m***a marketing ...vi siete chiesti perche non ha implementato denuvo....
ok, perfetto, appena mi arriva il pc vedo se succede nuovamente, ovviamente il monitor è g-sync, grazie!!se la barra è piatta lo stuttering non esiste almeno non nel render
Ci sono situazioni in cui un tipo di micro stuttering potrebbe essere causato dal monitor ma non con monitor moderni con freesync/gsync
Il framerat4 deve essere congruente con il frametime
Tutoring non significa che passi da 100 fps a 60 fps se i frame sono congruenti in rapportò al framerate lo stutteirng non c'è
Guarda io sinceramente, se non ricevo stimoli esterni, come per esempio la mia ragazza che mi chiama o cerca attenzione, i genitori che chiamano al cell ecc posso stare davanti ai videogiochi e senza rendermene conto far passare anche più di 10 ore. Ovviamente questo è possibile solo il fine settimana o nei giorni di ferie, perché lavoro tutto il giorno.sono esattamente come te Drad, anche perchè ho una vita VERA al di fuori di quella sintetica, ho una moglie che scassa la m****a, ed altre cosette quotidiane. Poi posso dirlo, i 53 anni li sento tutti e dopo un paio di ore devo lasciare altrimenti mi ci vogliono 10 litri di camomilla per fare gli impacchi!!!
ma come fate non so proprio!! sarete dei ragazzi abbastanza giovani a sto punto del discorso, io fino a 40/45 anni potevo starci anche mezza giornata di fronte ad un monitor durante un gameplay, cmq.
Alan Wake 2 non è solo superiore in grafica, Alan Wake è superiore in tutto rispetto a Starfield.non lo so non ho letto tutto ,evidentemente data la mole,ma a parte la grafica che è chiaro ,superiore a starfield, pero a parte i problemi tecnici di una enorme massa di dati come quella di starfield...da la possibilita di giocare diciamo tra virgolette a tutti quelli che hanno una conf. recente 2/3 anni ...ok Non so se sapete che stato scovato da un utente xxx ..il supporto raytracing per starfield (nativo) perche non è stato attivato? domanda il team betesda non è all altezza? la risposta è :D:D:D::D:D:D:D:D:D::D:D , evvia cosi discorrendo.
Alan wake è un bel gioco forse sicuro discosta un po da i primi 1 e mezzo(american...per chi ricorda) .La mia conf : tralasciando hardware superfluo alla funzione del programma. cpu: amd 5800 x ,niente di spettacolare ma 16 trd cloccati a 4,4ghz non sono poco,ram 32 gb 8x4 ,chiaramente in kit 3600mhz, ssd samsung 950 1tb 6gbr/s 4gbw/s nvme4x ....3070 ti non è la 4070 ma considerando che la ps 5 a 10 t/flop a disposizione la mia ne ha modesti 21 sia mezza che singola precisione ...doppia precisione non ha senso.
ps il mio psu è un corsair hx1200i digitale...costa come una scheda video di fascia bassa 250 circa...
alan wake 2 è una m***a marketing ...vi siete chiesti perche non ha implementato denuvo....
Io lo sto giocando mouse e tastiera e non trovo nessun impedimento! Mi sono messo la torcia e il tasto azione sui tasti laterali del mouse e mi è comodissimo! Non è un souls, alla fine la maggior parte del tempo la passi ad esplorare, ogni tanto spari a qualcuno, non ci trovo alcun impedimento nel giocare mouse e tastiera! Non mi è nemmeno passato per la testa di mettere il pad!Si anche io sono impeditissimo col pad, ecco perchè ho preso il mouse![]()
cmq siamo in OT e prima che ci cacciano via o ci bannano, ti posso dire che la stima da parte mia è per te Drad, crime e altri qui che per passione e gratuitamente aiutate altri, me incluso e pure parecchie volte sopportando i nostri caratteri. Io alla tua età stavo al pc tutta la mattina per giocare a FPS e PES fino a pranzo, poi a lavoro per otto ore e poi di nuovo davanti al pc fino alle 2/3 di notte. Insomma, io ho iniziato coi primissimi pc, coi primissimi SO windows e poi tutti i giochi presi successivamente coi Twilight ed Italight (questa è un'altra storia) insomma ne ho visto di acqua passare sotto ai ponti!! Il pc per me è fuggire da tutto e tutti e lo faccio dal 1994. Nonostante la nostra differenza di età siamo molto simili e credo che siamo simili anche a tutti quelli che mettono la passione davanti a tutto o quasi.Guarda io sinceramente, se non ricevo stimoli esterni, come per esempio la mia ragazza che mi chiama o cerca attenzione, i genitori che chiamano al cell ecc posso stare davanti ai videogiochi e senza rendermene conto far passare anche più di 10 ore. Ovviamente questo è possibile solo il fine settimana o nei giorni di ferie, perché lavoro tutto il giorno.
Sono del 1990, ho 33 anni compiuti a maggio, sono di una generazione diversa dalla tua, ma ti stimo perché a 53 anni hai ancora la passione per giocare ai videogames. Io probabilmente non smetterò mai, perché la mia generazione è nata con i videogames e fanno parte della mia vita da sempre, per fortuna aggiungerei anche, cosi da avere momenti di pace, per scappare dalla realtà che è una gigantesca e fumosa. Quando gioco ad Halo sono uno Spartan che salva la galassia, quando gioco a God of War sono un semi-dio che uccide altri dei, quando gioco ad Alan Wake 2 sono un demente che si caga sotto dalla paura e rischia gli infarti per i jumpscare ( questo è un altro discorso xD ) e questo che fanno i videogiochi per me, mi fanno fuggire dalla realtà e posso immedesimare in tutto quello che voglio.