UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Ma stutter inteso come una specie di tremolio che sembrano dei micro scatti ruotando la visuale? Perché a me è capitato spesso e sembrava che con il mouse cablato andasse meglio, me l'ho ha fatto anche da poco praticamente in tutti i giochi, sembravano dei cali di frame ma in realtà il frame era ok, ora non so perché non ho il PC

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Avevi il grafico a schermo del frame time tipo così?
IMG_20231029_170612_982.webp

Il grafico del frame time è fondamenrale. Non è detto che se tu vedi gli fps alti allora il pc deve andare fluido, è il frame time che devi guardare per capire la fluidità

Siamo già a un Logitech un Razer e io un roccat.. addirittura al tipo qua lo fa anche se cambia mouse con uno da 10€...
Boh a questo punto, mio parere, il problema sta altrove. Il grafico del frame time com'è? Siamo sicuri che questa mancata fluidità non sia stuttering? Abilita il grafico del frame time come mostrato nell'immagine di poco fa

Ultima modifica:
Boh a questo punto, mio parere, il problema sta altrove. Il grafico del frame time com'è? Siamo sicuri che questa mancata fluidità non sia stuttering? Abilita il grafico del frame time come mostrato bell'immagine di poco fa
Non sono al PC ora..raga se accendo il controller è perfetto. Se stuttera stuttera anche con il controller...poi nell' ufficio della tipa è perfetto.. è l' input del mouse che scazza,il perché nn si capisce .anche altri giochi remedy avevano sto problema

Non sono al PC ora..raga se accendo il controller è perfetto. Se stuttera stuttera anche con il controller...poi nell' ufficio della tipa è perfetto.. è l' input del mouse che scazza,il perché nn si capisce .anche altri giochi remedy avevano sto problema
Tranquillo stiamo ipotizzando, non ti scaldare. Può essere che il mouse sballa la stabilità stessa del sistema a causa di un driver buggato e rende il frame time ballerino, può accadere anche questo. Se gli dai un occhiata e posti uno screen magari capiamo meglio no?

Tranquillo stiamo ipotizzando, non ti scaldare. Può essere che il mouse sballa la stabilità stessa del sistema a causa di un driver buggato e rende il frame time ballerino, può accadere anche questo. Se gli dai un occhiata e posti uno screen magari capiamo meglio no?
Ma mica mi sono scaldato 😂😂😂cmq appena riaccendo il PC cerco di fare un video

boh io lo sto odiando, sto sempre in angoscia... sti giochi non fanno per me 😨
Aspetta di arrivare al quinto capitolo e poi ne riparliamo. A parte i jump scare, che li mortacc. loro ho sfiorato l'infarto, ci sta una sezione che praticamente prende tutti i resident evil messi insieme e gli caga letteralmente in testa. Senza spoiler, ti dico un ansia assurda con delle sound track che ti fanno gelare il sangue e suoni bastardi.

Avevi il grafico a schermo del frame time tipo così?
Visualizza allegato 468254

Il grafico del frame time è fondamenrale. Non è detto che se tu vedi gli fps alti allora il pc deve andare fluido, è il frame time che devi guardare per capire la fluidità
No, mai saputa una cosa del genere ti ringrazio, come si attiva? Anche con AB è possibile?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Purtroppo per il mouse jitter devi aspettare che lo fixino con una patch (se mai lo faranno). The Last of Us aveva lo stesso identico problema e le ho provate letteralmente tutte, poi hanno fatto una patch risolutiva dopo mesi e si è sistemato. Questo perché ripeto i giochi escono pensati giocati col pad anche su pc e noi che giochiamo con mouse e tastiera lo prendiamo sempre in quel posto.
Purtroppo non puoi fare nulla o lo giochi col pad o ti tieni i micro-scatti con conseguente nausea e giramento di testa.

Purtroppo per il mouse jitter devi aspettare che lo fixino con una patch (se mai lo faranno). The Last of Us aveva lo stesso identico problema e le ho provate letteralmente tutte, poi hanno fatto una patch risolutiva dopo mesi e si è sistemato. Questo perché ripeto i giochi escono pensati giocati col pad anche su pc e noi che giochiamo con mouse e tastiera lo prendiamo sempre in quel posto.
Purtroppo non puoi fare nulla o lo giochi col pad o ti tieni i micro-scatti con conseguente nausea e giramento di testa.
Mi sono sempre chiesto che gusto ci sarebbe nel giocare con mouse e tastiera ad un gioco pensato e creato per console e quindi per pad ??
E come voler giocare a Doom Eternal con pad, certo lo puoi fare ma sicuramente gli dei ti odiano.

Mi sono sempre chiesto che gusto ci sarebbe nel giocare con mouse e tastiera ad un gioco pensato e creato per console e quindi per pad ??
E come voler giocare a Doom Eternal con pad, certo lo puoi fare ma sicuramente gli dei ti odiano.
Ti riferisci ad Alan Wake 2 o a The Last of Us? No perché se lo prendo su PC e lo voglio giocare con le sue periferiche (mouse+tastiera) e NON posso mi rode il culetto un po'. C'è gente come me che è impedita col pad, quando miro e ho il bersaglio a 1 metro dalla faccia se sparo 4 colpi ne manco 5 e sembro un rincoglionito quando mi muovo o mi guardo in giro, col mouse invece ho più mobilità e sono più preciso e lo preferisco in generale quindi in quale universo non posso giocare ad un gioco su pc con mouse e tastiera?
Tu sviluppatore mi devi dare la possibilità, poi ognuno sceglie. Qui vedo sempre più spesso che fanno implementazioni mouse e tastiera col buco di cu**. A volte non mettono manco impostazioni come sensibilità o si scordano di togliere l'accelerazione del mouse (e quindi sembra di avere il puntatore immerso nel miele) perché è un rimasuglio del pad di mer** e pensano pure di farci un favore.

Cmq ieri ho fatto delle prove da mouse. Li per lì mi ha stutterato... sapete perchè? Toccavo il pad involontariamente mentre muovevo il mouse. Provate a staccare il pad prima giocare con mouse

Ti riferisci ad Alan Wake 2 o a The Last of Us? No perché se lo prendo su PC e lo voglio giocare con le sue periferiche (mouse+tastiera) e NON posso mi rode il culetto un po'. C'è gente come me che è impedita col pad, quando miro e ho il bersaglio a 1 metro dalla faccia se sparo 4 colpi ne manco 5 e sembro un rincoglionito quando mi muovo o mi guardo in giro, col mouse invece ho più mobilità e sono più preciso e lo preferisco in generale quindi in quale universo non posso giocare ad un gioco su pc con mouse e tastiera?
Si anche io sono impeditissimo col pad, ecco perchè ho preso il mouse 😤

Pubblicità
Pubblicità
Indietro