UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Si infatti volevo capire cosa intendevi con "infime". Grazie della risposta. Il problema è che temo il processore non ce la faccia proprio, sopravvivo ancora con il mio vecchio I72600, ho cercato on line ma nessun folle lo ha testato ancora su una macchina così vetusta. Ma le 2 ore vanno dalla fine dal download o dal primo avvio del gioco?
Due ore di tempo giocato... ma tanto ti bastano 10\15minuti per provare diverse impostazioni e capire.
Per il processore non saprei, dicono il gioco sia interamente gpu-based, però con un processore vecchio forse potresti incontrare qualche prevedibile difficoltà. Tocca testare, non ce n'è.

Si infatti volevo capire cosa intendevi con "infime". Grazie della risposta. Il problema è che temo il processore non ce la faccia proprio, sopravvivo ancora con il mio vecchio I72600, ho cercato on line ma nessun folle lo ha testato ancora su una macchina così vetusta. Ma le 2 ore vanno dalla fine dal download o dal primo avvio del gioco?
il gioco è molto pesante per quel tipodi hardware da tutti i punti di vista
Sarà difficile fare 25 fps in full hd tutto al minimo

Ma a livello di framerate come sei ? ho una 1070 e volevo capire come potrebbe andare, ho visto dei video on line ma mi pare vada malissimo
Andra abbastanza male. Purtroppo non avendo il completo supporto alle librerie directx 12 ( parlo dell'architettura della tua gpu, Pascal ), gli manca il supporto al mesh shaders.
Hardware Unboxed ha provato con una Titan Pascal ( nettamente superiore alla tua gtx 1070 ) ed è stata una esperienza terribile, ingicabile. Ti posto il video.
Dal minuto 8:12 in poi, mi dispiace

Immagino tutti gli utenti con una gtx 1660ti/gtx 1660 super che sono basate su architettura turing, senza rt o tensor core ma con mesh shaders, che giocano ad alan wake 2 e ottengono un frame rate decente in 1080p con FSR su qualità, dettagli medio/bassi e sono li a urlare in faccia agli utenti con gtx 1080/1080ti/rx 5700xt ecc : "Muti, muti dove stare, chi comanda adesso ?!" 😂
Dal minuto 18:36 in poi

Andra abbastanza male. Purtroppo non avendo il completo supporto alle librerie directx 12 ( parlo dell'architettura della tua gpu, Pascal ), gli manca il supporto al mesh shaders.
Hardware Unboxed ha provato con una Titan Pascal ( nettamente superiore alla tua gtx 1070 ) ed è stata una esperienza terribile, ingicabile. Ti posto il video.
Dal minuto 8:12 in poi, mi dispiace
mi pare di avere letto che tu lo stai giocando su ps5 o sbaglio?

ovviamente non sul monitor che vedo in firma, sulla modalità prestazioni l'immagine è buona secondo te se messo su un monitor 1440p a 50 cm di distanza? non so se prenderlo adesso per la series x o aspettare che mi arrivi il pc con la 4070\4070ti (devo ancora vedere la diff di prezzo poi scelgo) il pc lo avrò fra 15 giorni e per colpa vostra mi è salita la scimmia di provarlo subito!

ovviamente non sul monitor che vedo in firma, sulla modalità prestazioni l'immagine è buona secondo te se messo su un monitor 1440p a 50 cm di distanza? non so se prenderlo adesso per la series x o aspettare che mi arrivi il pc con la 4070\4070ti (devo ancora vedere la diff di prezzo poi scelgo) il pc lo avrò fra 15 giorni e per colpa vostra mi è salita la scimmia di provarlo subito!
Assolutamente PC. Avrai una rtx 4000 e questo gioco ci va a nozze.
Se lo prendi per console, quando ti sta per arrivare un pc con una rtx 4070/4070ti, ti giuro che ti picchio !!

basta che faccio almeno 60 frame con la 4070
Dipende da che impostazioni usi, le rtx 4000 hanno grande versatilità perché possono sfruttare frame generator e Dlss

Considera questo, prima cosa il dlss in questo gioco specialmente se si usa il ray recostruction rende tantissimo, al livello qualitativo.

Ma maxare questo gioco in Path tracing con una qualità assurda non è facile, per maxare intendo mettere qualsiasi impostazione al massimo.

Ci si riesce solo grazie appunto a dlss e frame generator.

Esempio una 4080 in QHD con tutti i dettagli al massimo compreso il ray tracing SENZA dlss fa circa 30 fps
Con il dlss su qualita diventano una 60ina con dlss FG diventano 120

Ultima modifica:
Dipende da che impostazioni usi, le rtx 4000 hanno grande versatilità perché possono sfruttare frame generator e Dlss

Considera questo, prima cosa il dlss in questo gioco specialmente se si usa il ray recostruction rende tantissimo, al livello qualitativo.

Ma maxare questo gioco in Path tracing con una qualità assurda non è facile, per maxare intendo mettere qualsiasi impostazione al massimo.

Ci si riesce solo grazie appunto a dlss e frame generator.

Esempio una 4080 in QHD con tutti i dettagli al massimo compreso il ray tracing SENZA dlss fa circa 30 fps
Con il dlss su qualita diventano una 60ina con dlss FG diventano 120
Con FG si perde molta risoluzione?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Con FG si perde molta risoluzione?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Il frame generator non perde risoluzione non è quello che fa

Il FG aumenta la latenza quindi di base devi avere un frame sufficiente (cioè che abbia una latenza accettabile)