Scusami
@Dradkol ma il gioco non è un disastro è ben ottimizzato, ha un‘illuminazione pazzesca anche in raster, e fidati che pesa tantissimo una roba del genere.
Tornando al discorso ps5 e sulla sua presunta potenza, non è così, oggi nel 2023 guardando l’hardware a disposizione possiamo definirla obsoleta, soprattutto perché monta hardware Amd.
Le console purtroppo limitano molto l’avanzamento tecnologico nei videogames, ma per fortuna abbiamo le partnership, in merito ai glitch che vedi sono dovuti dall’upscaler e dai pochi raggi, ti restituisce molto shimmering, se io metto in raster vengono anche a me molti artefatti.
@Kal El ti voglio bene, però leggi cosa ho scritto. Guarda faccio copia e incolla e poi confrontalo con quello che hai scritto te e che ti ho evidenziato e ti rendi conto che non ha senso che tu mi metta parole in bocca che non ho detto.
cit mia dell'ultimo post fatto, copiata e incollata:"Il problema è un altro, pensate che io abbia affermato che il gioco è un disastro dal punto di vista dell' ottimizzazione, quando io ho specificato più di una volta che si tratta di una ottimizzazione mirata alle rtx 4000, che possono usufruire di boost prestazionali non indifferenti grazie al dlss 3.5".
Capisci che poi leggendo la tua frase evidenziata, mi rendo conto che non leggete ciò che scrivo, o almeno vi fermate alle prime parole.
Le console sono console, niente di più e niente di meno. Nessuno a mai preteso che l'evoluzione della grafica dipenda da queste macchine ne tanto meno che tecnologie di ultima generazione ci girino bene, stiamo parlando di macchine da 449/500 euro. Ma ciò non toglie che sia la ps5 che xbox series X sono dei sistema tutto tranne che obsoleti, le migliori console mai uscite sul mercato da un punto di vista tecnologico.
Un utente che gioca su console vuole, anzi pretende principalmente tre cose:
1- Le esclusive belle.
2- 60fps granitici.
3- risoluzione che va da 1440p in su, in realtà anche 1080p con upscale a 2160p non è affatto male su TV, visto la distanza solita del divano.
Capisci che non si sta chiedendo miracoli su console che montano una rx 6700 (ps5) e rx 6700xt (series X), mi vuoi dire che su settaggi medio bassi queste due gpu non possono fare 60fps nei giochi ?! Senza contare il fattore "ottimizzazione console" che va a sfruttare ogni singola risorsa computazionale, ehh dajeee!
Lo hanno dimostrato fino ad adesso che tutti, ribadisco TUTTI i giochi, girano ( volendo usare la modalità performance ) a 1440p in su a 60fps granitici. Poi ci sono casi in cui si gioca persino a 2160p nativo o con render scale che va a 1800p a 60fps.
Con questo non sto dicendo che Alan Wake 2 su console deve girare a 1440p nativo con settaggi alti o addirittura con RT alto. Io sto dicendo che il gioco, dovrebbe girare ad una risoluzione interna maggiore e girare a 60fps granitici, in quel caso si può definire una buona ottimizzazione. Se voglio lo possono fare e sono sicuro che accadrà questo, perché è già successo altre mille volte.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh tanto non la usa, ormai il nostro
@Dradkol è consolaro
Non esageriamo.
![Grinning face with sweat :sweat_smile: 😅](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f605.png)
Devo ammettere che la comodità delle console e quei maledetti trofei ( una droga per me ) incidono molto, ma se dovesse uscire un altro gioco sponsorizzato Nvidia, non commetterò di nuovo questo sbaglio e lo prenderò su pc.
Però le console di questa generazione mi hanno dato speranza, pensavo quel settore stesse morendo invece sono riusciti a proporre macchine in grado di offrire i 60fps con risoluzioni mediamente alte e tempi di caricamento inesistenti, per me questo è un ottima esperienza di gioco, cosa che non offrivano dal lontano 2000, perché vi ricordo che quasi tutto il catalogo Playstation 2, girava a 60fps
![Grinning face with sweat :sweat_smile: 😅](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f605.png)
![Face with tears of joy :joy: 😂](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f602.png)
, assurdo se ci pensate, poi il declino con GEN7 e 8.
449 euro per questo standard di performance è semplicemente mindblow.