UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Sono a 12:24 ore di gioco e sono al terzo capitolo
return 3: Ragazza del posto
Sto andando a rilento perché sto prendendo tutto, potenziamenti, armi, scorte ecc penso che vedrò i titoli di coda verso le 30/40 ore di gioco 😅
Mi sta piacendo molto, parere personale, le parti di Saga sono migliori di quelle di Alan, ma sono gusti personali.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche più di rdr2 sembra... Sbaglio?
Sono entrambi sublimi, entrambi toccano picchi in categorie differenti.
Non li metterei al confronto, sono due ""capolavori"".

Andiamoci molto piano.
Ma molto direi, anzi come dice il nome Arthur ''Easyyyyyy Girl, easy'' :)
RDR2 è a tutti gli effetti un'opera d'arte, imparagonabile per complessità di sviluppo penso a qualsiasi videogames mai esistito, probabilmente, almeno per me l'unico videogame superiore a RDR2 è TW3...

Comunque, ion questo gioco attivate il motion perché da una percezione di frame rate più elevato, non creando strappi/doppie immagini quando si ruota la telecamera.

Ultima modifica:
I due fratelli delle pubblicità in TV 😂, quante risate. Sono di un cringe assurdo ma allo stesso tempo molto simpatici. Ogni volta che trovo un loro spot, sono lì con i popcorn 😂🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma molto direi, anzi come dice il nome Arthur ''Easyyyyyy Girl, easy'' :)
RDR2 è a tutti gli effetti un'opera d'arte, imparagonabile per complessità di sviluppo penso a qualsiasi videogames mai esistito, probabilmente, almeno per me l'unico videogame superiore a RDR2 è TW3...
TW3 un ottimo gioco ma può solo baciare i piedi di RDR2. Se RDR2 è un gioco da 9/9.5 in base ai gusti personali, TW3 rimane un gioco molto buono da 8/8.5 in base ai gusti.
Alan wake 2 non saprei, per ora è un giocone assurdo, ma devo prima finirlo per giudicarlo.

allora a certi livelli è superiore di RDR 32 per cose come ombre illuminazione se si guardano queste cose per le geometrie e i livelli poligonali siamo li

Per me RDR2 è proprio di un altra galassia, imparagonabile. Potrà essere superato solo da un ipotetico RDR3.
in real`ta no graficamente è stato superato da the callisto protocol

Ma parliamo di giochi e stili differenti, RDR2 ha una bellissima grafica ma non ha le tecniche di questi giochi ovviamente parliamo di maxare con tutti gli effetti possibili questi giochi

Ma RDR2 per quanto sia bello da vedere e ben fatto è comuqnue un gioco ormai vecchio che per cvaruita`ha tantissimi pregi ma si tratta sempre di un gioco che usa la rasterizzazione con tutti i suoi difetti si può benisismo dire che RDR2 è "il canto del cigno" del rastering

Nel mondo della grafica ci si dimentica di una cosa che oggi per avere un "piccolo" miglioramento vi è biosogno di una potenza di calcolo assurda perché parliamo di risoluzioni molto elevate

La differenza tra un comparto di ombre fatte in rastering ed in RTX potrebbe sembrare "un dettalgio" ma è un dettalgio che è impossibile da creare con il rastering e che richiede delle risorse computazionali assurde

Vi faccio un semplice screen

Per avere un livello di ombreggiatura in quel modo è qualcosa in un gioco che non ho mai visto c sta una gradazione sull'ombreggiatura assolutamente realistica fare questo in un gioco in rastering è impossibile

Ultima modifica:
Comunque mi sono spiegato male ragazzi... Intendevo superiore a livello tecnico, lasciando stare la storia e tutto il resto. Nel senso che rdr2 aveva segnato un innalzamento del livello a suo tempo, come credo lo stia facendo AW2 ma in maniera più marcata.
Se sbaglio correggetemi eh

Comunque mi sono spiegato male ragazzi... Intendevo superiore a livello tecnico, lasciando stare la storia e tutto il resto. Nel senso che rdr2 aveva segnato un innalzamento del livello a suo tempo, come credo lo stia facendo AW2 ma in maniera più marcata.
Se sbaglio correggetemi eh
no hai ragione non parliamo di gameplay e di grandezza del gioco perchè si tratta di 2 cose diverse prima cosa RDR2 è un open world alan wake no

Ovviamente alan wake al livello grafico si può spingere oltre anche con l'aiuto del Path tracing per un mucchio di ragioni, anche perchè è uscito molto dopo.

Si ma dimenticate anche un "piccolo" dettaglio che Alan Wake 2 e The Callisto Protocol sono giochi a corridoio e scriptati...giusto per ricordarvelo 😅
ma l'ho anche scritto poi scriptati o meno si parla di qualità grafica se si consiodera solo quell'aspetto sono prodotti superiori senza se e senza ma.

Si sta parlando di qualità grafica mica di come è fatto il gioco

E sottolineo, mentre RE4 ha un peso madornale sulla CPU, Alan Wake II no, grazie a nVidia Physx e soprattutto alla partnership.
Ricordo ancora di aver abbandonato RE4 per il semplice fatto che anche a 2160p la cpu castrava di brutto la gpu, mentre in AWII anche con Dlss su qualità e 1440p la gpu è sempre al 99%, come d'altronde accade su cb2077.
Quindi signori, sfatiamo il mito che capcom sappia ottimizzare, ma soprattutto quando leggete partnership AMD, allora nel 95% dei casi la vostra GPU nVidia sarà strozzata dalla CPU.
Più un gioco è mal ottimizzato e più pesa sulla CPU, solitamente è così, anzi, lo è sempre.
#StayInTheLight

Ultima modifica:
È talmente sponsor delle rtx 4000 che gli hanno fatto persino un omaggio 🤣, mi dicono che avevo poco ragione sulla totale e specifica ottimizzazione della architettura Ada L.

ATTENZIONE SPOILER DI GIOCO
20231029_200815.jpg

Edit

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro