UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Per adesso mi rimane un blackscreen dopo l'apparizione dei loghi iniziali con un puntatore bianco e non si carica il gioco.. sto verificando l'integrità dei file e in caso lo reinstallo.. è successo a qualcun altro?
m è cpaitato che dava un errore all'inizio ma poi dopo ha smesso prova a riavviare il pc o al massimo reinstallare epic launcher

m è cpaitato che dava un errore all'inizio ma poi dopo ha smesso prova a riavviare il pc o al massimo reinstallare epic launcher
Per ora ho provato a riavviare il pc e verificare i files di gioco, non cambia la situazione, ora provo a reinstallare epic launcher.. speriamo bene.. provo anche a reinstallare il gioco sull'NVME dove sta installato Epic, l'avevo installato su un altro SSD libero il gioco, sia mai che c'entra questo..
Su Epic, comunque, mi è capitato svariate volte che un gioco non volesse in nessuna maniera partire dopo l'installazione un giorno e il giorno dopo partivano senza problemi, se fosse stato Steam ero più preoccupato, Epic ogni tanto sti strafalcioni me li ha fatti e si risolveva da solo il giorno dopo e parliamo di giochi single player, nemmeno online, funziona a modo suo diciamo..

Ultima modifica:
Per adesso mi rimane un blackscreen dopo l'apparizione dei loghi iniziali con un puntatore bianco e non si carica il gioco.. sto verificando l'integrità dei file e in caso lo reinstallo.. è successo a qualcun altro?
Prova a disinastallare il client epic ed il gioco e reinstallare , prova prima anche ad avviare senza riva tuner ed msi afterburner. Ad alcuni noi utenti ha dato errori diversi che ora non si sono presentati più magari a te invece si.

Illuminazione impeccabile(in allegato) <3
Alla fine vado di 1440p con dlssQ, ottima resa grafica e frame rate elevato, arriva a piena frequenza del monitor, con il frame generation c'è bisogno di frame rate elevati, altrimenti la latenza diventa insostenibile.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato ad avviare direttamente l' exe senza aprire il launcher di Epic?

Allegati

• Alan Wake 2 Screenshot 2023.10.28 - 22.19.25.75.webp
    Alan Wake 2 Screenshot 2023.10.28 - 22.19.25.75.webp
    70 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Ci sto giocando in condizioni infime con una 1650s e devo dire che è piacevole (sono ancora all'inizio) e i giochi di luce sono notevoli... ora capisco tutto, ma fatico a credere che uno con una serie 3000 non si può godere un gioco del genere.
1698526818571.png

Ragazzi buonasera, ho appena comprato il gioco e sto cercando i settaggi migliori godermelo come si deve, mi date una mano? Ho una 3080 10 gb e monitor 4K.
Grazie 1000

Ragazzi buonasera, ho appena comprato il gioco e sto cercando i settaggi migliori godermelo come si deve, mi date una mano? Ho una 3080 10 gb e monitor 4K.
Grazie 1000
in 4k è troppo pesante per mettere tutto ad alto devi ussare DLSS ultra performance e probabilmente usare un preset medio/alto ( dipende dai settaggi)

maledettiiiiiii!!!! mi state istigando all'acquisto.... ma io resisterò! almeno... 3 giorni! 🤣 (giusto il tempo che mi arrivi lo stipendio. altrimenti chi la sente la mia compagna... il divano è scomodo!)
maledetti voi ed i prodigeek ed il loro video analisi e gli scorci del mondo di gioco. (na figata!)

Niente.. qui non c'è maniera di far funzionare questo gioco, a volte mi parte la schermata nera e si vede solo il primo logo che scompare subito dopo, rimanendo a schermata nera e senza caricarsi il gioco, altre vede i tre loghi e torna la schermata nera col puntatore bianco a schermo. Le ho provate davvero tutte, ho reinstallato il driver ultimo, ho provato a lanciare il gioco da amministratore, ho disattivato tutti gli overlay possibili, ho svuotato la cache dei salvataggi di Epic, ho verificato l'integrità dei files, ho reinstallato il gioco, ho controllato il firewall e ho messo l'exe tra i consentiti, ho disattivato l'antivirus, ho controllato l'account di Windows se avessi i diritti di root (e li avevo).. non so che fare, Epic non ha nemmeno la sezione discussioni come su Steam così da aprire una domanda.. non lo so, spero che stia sclerano Epic come qualche volta è successo, stasera dopo il lavoro riprovo, poi valuto se rimborsare.. e ricomprare il gioco su Steam quando uscirà.. se uscirà..

ma fatico a credere che uno con una serie 3000 non si può godere un gioco del genere.
e chi te l'ha detta sta cosa?😩è vero che con la mia vga ho dovuto mettere quasi tutto su medio/basso, quasi perchè solo le texture sono alte. Ma il gioco anche senza le impostazioni RT ed altro😭 è una meravigia eh? alcune cose sono già implementate nell'engine come una piccola parte del RT.
Niente.. qui non c'è maniera di far funzionare questo gioco, a volte mi parte la schermata nera e si vede solo il primo logo che scompare subito dopo, rimanendo a schermata nera e senza caricarsi il gioco, altre vede i tre loghi e torna la schermata nera col puntatore bianco a schermo. Le ho provate davvero tutte, ho reinstallato il driver ultimo, ho provato a lanciare il gioco da amministratore, ho disattivato tutti gli overlay possibili, ho svuotato la cache dei salvataggi di Epic, ho verificato l'integrità dei files, ho reinstallato il gioco, ho controllato il firewall e ho messo l'exe tra i consentiti, ho disattivato l'antivirus, ho controllato l'account di Windows se avessi i diritti di root (e li avevo).. non so che fare, Epic non ha nemmeno la sezione discussioni come su Steam così da aprire una domanda.. non lo so, spero che stia sclerano Epic come qualche volta è successo, stasera dopo il lavoro riprovo, poi valuto se rimborsare.. e ricomprare il gioco su Steam quando uscirà.. se uscirà..
hai provato a disabilitare MSI afterburner e rivaturner? se li hai installati ovviamente.
Oppure prova a disattivare l'ottimizzazione a schermo intero le launcher di Epic.

Ultima modifica:
hai provato ad aggiornare i driver nvidia ai 545.92?

@Dradkol
dal minuto 4 circa: (ancora meglio dal minuto 5 e 30.)

Edit:
io darei anche un'aggiornatina manuale al dlss.

Ultima modifica:
hai provato ad aggiornare i driver nvidia ai 545.92?
Installati due volte..
e chi te l'ha detta sta cosa?😩è vero che con la mia vga ho dovuto mettere quasi tutto su medio/basso, quasi perchè solo le texture sono alte. Ma il gioco anche senza le impostazioni RT ed altro😭 è una meravigia eh? alcune cose sono già implementate nell'engine come una piccola parte del RT.

hai provato a disabilitare MSI afterburner e rivaturner? se li hai installati ovviamente.
Oppure prova a disattivare l'ottimizzazione a schermo intero le launcher di Epic.
Ho provato anche queste due soluzioni ma nulla...

@Kollaps
sfc? magari hai problemi alle DX12...
avvio pulito?

prova a fare un reinstallazione delle vecchie DX, male non fa... (sempre come amministratore)

edit:
i driver, li hai installati dopo una passata con ddu?

@Kollaps
sfc? magari hai problemi alle DX12...
avvio pulito?

prova a fare un reinstallazione delle vecchie DX, male non fa... (sempre come amministratore)

edit:
i driver, li hai installati dopo una passata con ddu?
Sono riuscito a farlo funzionare dopo ore di tentativi! Non so perchè non mi era entrata nel firewall l'istruzione di rendere l'eseguibile sicuro, ero convinto di averlo fatto però! Peccato ora non possa provarlo, ho fatto giusto un paio di prove skippando pure i filmati, giusto per vedere un pò i grafici ma sono arrivato al primo tavolo delle prove, dopo aver parlato con l'agente all'inizio gioco.. maxando totalmente le opzioni grafiche e ovviamente attivando il frame generator per ora ho avuto questi risultati: la parte iniziale col tipo nudo oscillavo tra i 60 e i 75 fps a frametime piatto, poi è partita una cutscene dove è impazzito il frametime di brutto, non so se è successo anche a voi e dopo mi sono ritrovato con la tipa del FBI, sull'esterno non arrivo ai 60, sto sui 50, lì dell'inizio dove inizia la storia con la tipa dell'FBI, quando sono invece andato nell'appartamento per il tavolo delle prove stavo sui 70 fps.. In-game il frametime è generalmente piatto, in quella cutscene invece è impazzito male.
Stasera provo un altro pò, poi ricomincio il gioco così da seguirlo perchè coi grafici di diagnostica attivi non seguo poi il gioco con attenzione!

Ultima modifica:
Sono riuscito a farlo funzionare dopo ore di tentativi! Non so perchè non mi era entrata nel firewall l'istruzione di rendere l'eseguibile sicuro, ero convinto di averlo fatto però!
non mi è venuto in mente il blocco da parte del firewall, perchè non mi è mai capitato. Contento che tu abbia risolto poi che firwall hai che si è permesso di bloccarti l'exe?😤

Pubblicità
Pubblicità
Indietro