UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Porca miseria oh ma hai preso na cantonata grossa però tu. Cioè sei passato da uno che sembrava avere un quadro generale dell'hardware ad un (passami il termine) completo nabbo consolaro che non sa di cosa parla. Ti faccio una domanda: come andavano le pascal in rdr2 quando uscì nel 2019? Sii onesto! Io avevo una 1070ti all'epoca e mi ricordo molto bene come ero messo con rdr2! Smettila di dire che le 3000 sono "azzoppicate ingiustamente". Tutte le gpu uscite fino ad ora soffrono con sto gioco ed è giustificato dalla complessita del gioco. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Capisci che è stato definito il miglior gioco di sempre graficamente parlando? Ancora continui a pretendere che una gpu di 3 anni fa possa fare di più? Davvero?
Non ci rimane che attendere e poi ne riparliamo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si si va bene. Quando uscirà tlou2 su pc con gli effetti in path tracing rideremo
Che significa sta frase ? Penso tu non abbia capito cosa intendevo con tlou2 e i modelli poligonali.
Te lo ripeto, sarò pronto a chiederti scusa se tra qualche mese il gioco sarà pesante come il day one.

Non ci rimane che attendere e poi ne riparliamo.

Che significa sta frase ? Penso tu non abbia capito cosa intendevo con tlou2 e i modelli poligonali.
Te lo ripeto, sarò pronto a chiederti scusa se tra qualche mese il gioco sarà pesante come il day one.
Dalle mie parti si dice: campa cavallo che l'erba cresce! Possono sistemare poche cose, ma il gioco su console rimarrà questo, ne sono abbastanza certo. A me non devi chiedere scusa, piuttosto chiedilo a te stesso che ti stai illudendo come un ragazzino

Sai cosa bisogna attendere ma avere i dettagli maxati su console in AW2, ma senza il path tracing? Le mid gen. Ma ripeto, il path tracing continuerà ad essere un utopia su console.

Dalle mie parti si dice: campa cavallo che l'erba cresce! Possono sistemare poche cose, ma il gioco su console rimarrà questo, ne sono abbastanza certo. A me non devi chiedere scusa, piuttosto chiedilo a te stesso che ti stai illudendo come un ragazzino

Sai cosa bisogna attendere ma avere i dettagli maxati su console in AW2, ma senza il path tracing? Le mid gen. Ma ripeto, il path tracing continuerà ad essere un utopia su console.
Prima mi hai dato del nabbo consolaro, ora un ragazzo che si illude, ieri sei stato piuttosto aggressivo, se vuoi inferire ulteriormente accomodati pure.

Tu non hai mai capito il mio concetto alla base del mio discorso e riprovo a spiegartelo poi se non capisci neanche questa volta ci sta e alzo le mani.
Per farla breve tu dici che il gioco è il più bel gioco mai fatto ( graficamente parlando ovviamente ) e io sono d'accordo.
Tu dici che il gioco è estremamente pesante non perché mal ottimizzato ma perché graficamente imponente e io sono d'accordo.
La differenza è che io sto affermando che il gioco verrà patchato e migliorato a livello di ottimizazzione mentre tu dici di no, per quale diavolo di motivo non si sa, lo sai solo te.
Sarebbe il primo videogioco della storia che non riceve miglioramenti di ottimizzazione dopo l'uscita.
Per questo affermo che su console migliorerà drasticamente ( non è la prima volta ne l'ultima ) e su pc idem con tutte le gpu rtx 2000/3000, tu sottovaluti il potere dell'ottimizazzione e i miracoli che può fare e da te sinceramente questo non me lo aspettavo.

Inoltre ce stato lo zampino di Nvidia e tu mi vuoi dire che non sei consapevole di cosa fa di solito Nvidia ? Di Alan Wake 2 non glie ne può fregar di meno, è solo una vetrina perfetta per le sue tecnologie e per vendere meglio le sue rtx 4000 e in questo non ce niente di sbagliato, se ha pagato va benissimo cosi.
Ora che il gioco è uscito e soprattutto dopo aver visto il potenziale stupendo che si ha con le rtx 4000, Remdey può e deve concentrarsi anche su le altre piattaforme, perché per quanto bello sia il gioco graficamente e non solo, non può lasciarlo in queste condizioni. Quale condizioni ? Rtx 3080ti che deve scendere a compromessi enormi per stare sui 60fps, ps5 con il render interno a 847p con l'fsr che non è il massimo, soprattutto se usato in modo aggressivo ecc

Ultima modifica:
Che se ci pensi, su una rtx 3070ti è ridicolo. Ma stai tranquillo, il gioco è appena uscito e Nvidia ha pensato solo ad ottimizzare bene per le sue rtx 4000 per il lancio. A breve verranno rilasciate delle patch e con il passare del tempo diventerà un gioco ottimizzato su tutte le piattaforme. Non so se ti ricordi Contro al day one ? Non era proprio leggero, ma con il tempo è diventato un gioco ben ottimizzato.
Il gioco è pensato per sfruttare appieno le 4000, quindi è pesante proprio perché gli sviluppatori nVidia hanno messo in conto l’uso del FG, in modo da spingere di più con il ray tracing, funziona così, normale che sulle gpu prive di questa tech il gioco giri sotto i 60fps, altrimenti non avrebbe acuto senso fare la gen 4000.
Per questo dico che ormai, se si vuole star dietro al RT bisogna aggiornare ad ogni gen, specialmente se introducono tech esclusive come il Fg.
In merito all’ottimizzazione sul frame rate, scordati che facciano miracoli…

Il gioco è pensato per sfruttare appieno le 4000, quindi è pesante proprio perché gli sviluppatori nVidia hanno messo in conto l’uso del FG, in modo da spingere di più con il ray tracing, funziona così, normale che sulle gpu prive di questa tech il gioco giri sotto i 60fps, altrimenti non avrebbe acuto senso fare la gen 4000.
Per questo dico che ormai, se si vuole star dietro al RT bisogna aggiornare ad ogni gen, specialmente se introducono tech esclusive come il Fg.
In merito all’ottimizzazione sul frame rate, scordati che facciano miracoli…
Sono d'accordo con te che le tecnologie vanno avanti e se vuoi sempre il massimo da tali tecnologie devi aggiornare, ci mancherebbe altro, ma chi ha chiesto il massimo ? Lo ripeto, non ho mai parlato di Patch tracing ma solo di ray tracing per il resto delle gpu che non siano rtx 4000, mentre su console deve girare meglio punto.

Staremo a vedere per quanto riguarda l'ultima frase.

scusami caro, sicuramente questa da parte tua è una battuta che purtroppo a me non fa ridere, non te la prendere sul personale eh? se lavorassi e avessi un minimo di soldi da spendere......non andrei di nuove vga!! preferirei sopravvivere in questo lurido mondo di capitalisti ah ah ah. Ma scherziamo? acquistare ogni anno una vga nuova, serie 40/50/60/......100 e che Dio li benedica con tutta sta roba qua!

ragazzi che il gioco in futuro migliorerà al livello anche di frame probabilmente usando le stesse impostaizoni grafiche su RTx 3000 è abbastanza banale

Quindi in un lavoro pensato al lungo periodo che poi il gioco vada meglio tra 6 mesi che adesso è una cosa banale e abbastanza scontata

Stiamo parlando sempre di un gioco avanzatissimo che è uscito da un giorno, normale che visto anche le sponsorizzazioni metta "in luce" tutte quelle tecnologie che ci sono su rtx 4000 e che si debba scendere più a compromessi con le schede più vecchie o sulle console

Sicuramente ci sono margini di miglioramento anche che vedremmo con i prossimi aggiornamenti

scusami caro, sicuramente questa da parte tua è una battuta che purtroppo a me non fa ridere, non te la prendere sul personale eh? se lavorassi e avessi un minimo di soldi da spendere......non andrei di nuove vga!! preferirei sopravvivere in questo lurido mondo di capitalisti ah ah ah. Ma scherziamo? acquistare ogni anno una vga nuova, serie 40/50/60/......100 e che Dio li benedica con tutta sta roba qua!
Bhe si purtroppo. Se le rtx 5000 a livello hardware introducono delle nuove features, o te la compri o rimani indietro. E' sucesso con le rtx 3000 da quando sono uscite le rtx 4000.
E normalissimo, però ciò che dico io, se mi hai venduto le rtx 2000/3000 come gpu in grado di gestire il ray tracing ( non path tracing ), cosa che comunque fino ad oggi hanno fatto decentemente, perché ora tutto ad un tratto non possono più farlo e persino in raster fanno fatica ?
Ovvio che è marketing di nvidia per valorizzare ancora di più i suoi prodotti di ultima generazione, ma ci sta anche che dopo averlo fatto, Remdedy si metta a lavorare per una pulizia del codice e per renderlo godibile per tutti.
ragazzi che il gioco in futuro migliorerà al livello anche di frame probabilmente usando le stesse impostaizoni grafiche su RTx 3000 è abbastanza banale

Quindi in un lavoro pensato al lungo periodo che poi il gioco vada meglio tra 6 mesi che adesso è una cosa banale e abbastanza scontata
A quanto pare non è scontato per tutti.

Lo so Computers, io non sono a favore delle scelte aziendali di nVidia o di qualsiasi altra multinazionale, anzi, sono estremamente contrario al loro modus operandi.
Tuttavia esprimevo nel mio commento, la realtà , è così purtroppo, e lo hai sottolineato anche tu dicendo “questo lurido mondo di capitalisti”…

Bhe si purtroppo. Se le rtx 5000 a livello hardware introducono delle nuove features, o te la compri o rimani indietro. E' sucesso con le rtx 3000 da quando sono uscite le rtx 4000.
E normalissimo, però ciò che dico io, se mi hai venduto le rtx 2000/3000 come gpu in grado di gestire il ray tracing ( non path tracing ), cosa che comunque fino ad oggi hanno fatto decentemente, perché ora tutto ad un tratto non possono più farlo e persino in raster fanno fatica ?
Ovvio che è marketing di nvidia per valorizzare ancora di più i suoi prodotti di ultima generazione, ma ci sta anche che dopo averlo fatto, Remdedy si metta a lavorare per una pulizia del codice e per renderlo godibile per tutti.

E per questo che la mia passione mi porta a cambiare scheda grafica ad ogni generazione anche se non ne trovo una "reale" necessità personale ma se vuoi "spingere al massimo" con tutte le tecnologie che escono purtroppo devi spenderci.

Faccio parte di toms sono mod è anche mio dovere capire e vedere come le nuove tecnologie impattano sulla grafica una cosa che è "necessaria" per me ma non certo per tutti gli utenti

Con la rassegnazione di mia moglie aggiungo....

comunque alan wake sembra fatto a pennello per una 4080

Mi spiego sembra che chi ha sviluppato ha messo some obbiettivo tra i preset più elevati quelli di fare i 60 fps con 4080 e determinate preimpostazioni

Ultima modifica:
È brutto dirlo ma siamo difronte ad un cambio epocale, anche perchè UE5 è tra noi e guarda un pò i giochi in UE5 sono tutti più o meno pesanti come questo a parte il path tracing... però, quanto sono belli? I modelli di LoTF, di immortals of aveum (gioco sfortunato e non privo di difetti, ma quant'è bello da vedere?) e da qui in avanti, con i giochi in uscita basati su questo motore (e sono quasi tutti basati su questo), sarà così. Però io ad un certo punto ringrazio che escano nuove tech grafiche, le ultime produzioni sono troppo belle graficamente, c'è poco da dire

E per questo che la mia passione mi porta a cambiare scheda grafica ad ogni generazione anche se non ne trovo una "reale" necessità personale ma se vuoi "spingere al massimo" con tutte le tecnologie che escono purtroppo devi spenderci.

Faccio parte di toms sono mod è anche mio dovere capire e vedere come le nuove tecnologie impattano sulla grafica una cosa che è "necessaria" per me ma non certo per tutti gli utenti

Con la rassegnazione di mia moglie aggiungo....
io come avete capito non ho un lavoro e l'età che ho in Italia sopratutto è indecente per un qualsiavoglia tipo di occupazione. Mi arrangio, aiuto mia moglie che stranamente mi sta ancora accanto🤔 ah ah ah cmq, ma tutto questo non mi permetterà mai più di acquistare un pc più nuovo, fidatevi nemmeno l'usato e crime non te ne fare ti prego ma se mia moglie mi vede di spendere un boato di quattrini per una vga ogni volta che ne esce una nuova, bè, dovrò dire addio alla mia vita attuale e non farmi più trovare a casa traslocando in Antartide forse lì non mi raggiungerà, è molto freddolosa! Cmq, battute a parte c'est la vie.

io come avete capito non ho un lavoro e l'età che ho in Italia sopratutto è indecente per un qualsiavoglia tipo di occupazione. Mi arrangio, aiuto mia moglie che stranamente mi sta ancora accanto🤔 ah ah ah cmq, ma tutto questo non mi permetterà mai più di acquistare un pc più nuovo, fidatevi nemmeno l'usato e crime non te ne fare ti prego ma se mia moglie mi vede di spendere un boato di quattrini per una vga ogni volta che ne esce una nuova, bè, dovrò dire addio alla mia vita attuale e non farmi più trovare a casa traslocando in Antartide forse lì non mi raggiungerà, è molto freddolosa! Cmq, battute a parte c'est la vie.
Posso dirti che hai un pc decente e che ti permette di giocare, lascia stare il fatto che gente come me cerca di spingere al massimo i dettagli siamo casi senza speranza, nel senso che questo tipo di approccio è decisamente dato da circostanze di vita e che sono particolarissime

Ok. Io l'ho preordinato su epic a 49,99€. Appena lo recupererai, per avere i 60fps sulla tua 3080 12gb applica questi settings

Considera che ho provato questi settings sulla mia 4070 che è inferiore alla tua 3080 12GB; sto di poco sotto ai 60fps così in 4k + dlss prestazioni (credimi in 4k è incredibile in ogni caso anche con il DLSSp). Tu con il tuo monitor più leggero del 4k i 60fps così non dovrebbero essere un problema. Per quanto riguarda la qualità dell'esperienza grafica, l'unica cosa che si sente mancare un pò rispetto al maxato (con DLSSq) è il path tracing delle ombre; per il resto è davvero un gioco next gen anche così che non ha nulla a che vedere con la versione console, che presenta diversi artefatti grafici durante il movimento, cosa che sai anche tu non accadere con il DLSS, sopratutto in questo titolo che implementato in maniera sublime; sai cosa è che devono patchere? il RR, fa un pò di ghosting, ma credo che a questo debba pensarci nvidia con una nuova versione del DLSS che corregga il ghosting del RR.

Credici che arriverà il RT su console per questo titolo. Capito che stai giocando a 30fps 1272p per la quality e 60fps 854 per la performance mode, entrambe instabili? Come fa quella povera apu a gestire un macigno ulteriore quale il RT??? Non può, semplicemente

Noooo sto gioco, a parte il lato tecnico, è qualcosa di meraviglioso per quanto è fatto bene, la trama è di un coinvolgimento disarmante che accompagnato poi dalla grafica realistica sembra davvero di giocare con un film. Se non fosse per qualche difettuccio da sistemare, per me sarebbe un 9.9 (10 non si da mai Visualizza allegato 468083)

Prima di tutto, a che res giocherai? Io ti dico la mia esperinza con la 4070: per quanto riguarda la fluidità nulla da dire, sto intorno ai 60FPS, ma non guardo gli fps, gioco perchè va tutto fluido nella maggior parte del tempo, c'è qualche stutterino qua e là, ma sto giocando in QHD + DLSSq + FG +RR 1440p tutto maxato (TUTTO, anche quello che non maxa in auto se si mette il preset alto). Per quanto riguarda la pulizia dell'immagine, come detto poco fa, il ray recontruction (RR) va fixato con una nuova versione del DLSS perchè genera un pò di ghosting (succede anche in CP2077 che con l'update 2.0 ha introdotto per la prima volta il RR); un pò si nota durante il game play, ma senza quello alcuni ray andrebbero "fuori controllo" e creerebbero ombre e/o riflessi e/o luci poco fedeli alla realtà; diciamo che il RR fa questo, ricostruisce alcuni ray per una maggiore fedeltà finale... ma genera sto maledetto ghosting... francamente a me importa relativamente del ghosting, almeno per quella che è la mia eserienza, perchè il senso di realismo che ti dà con il RR disattivo un pò si perde, ecco. Per il resto, il gioco è molto manovrabile con le impostazioni e qualsiasi si mette, anche tutto a LOW, rimane comunque un gioco stra figo da vedere che corrisponde a qualità alta o ultra come si è visto finora con giochi già usciti. Poi ovvio, a manetta col path tracing è proprio un film in CGI in pratica e fatto molto bene tra l'altro.

Dipende se hai quelle 200€ da spendere in più... sicuramente rapporto qualità prezzo la 4070 è superiore, però se io ce l'avessi e non mi importerebbe letteralmente perderli ce li butterei infondo con la 4070ti avresti la potenza di una 3090 ma con il frame gen, una parte RT core migliore e con circa 120/130w in meno di assorbimento, non è male eh
Giocherò in 1440p, ho già il monitor, a parte il ghosting che poco mi disturba e a parte i frame, che da quanto ho capito riesci a raggiungere i 60 senza troppi problemi, a me interessa che l'immagine a livello di risoluzione sia pulita, tutto qui, altrimenti davvero lo prendo anche io per console e via

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Giocherò in 1440p, ho già il monitor, a parte il ghosting che poco mi disturba e a parte i frame, che da quanto ho capito riesci a raggiungere i 60 senza troppi problemi, a me interessa che l'immagine a livello di risoluzione sia pulita, tutto qui, altrimenti davvero lo prendo anche io per console e via

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
alan wake anche messo tutto a medio basso è un gioco graficamente molto avanzato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro