Ok. Io l'ho preordinato su epic a 49,99€. Appena lo recupererai, per avere i 60fps sulla tua 3080 12gb applica questi settings
Considera che ho provato questi settings sulla mia 4070 che è inferiore alla tua 3080 12GB; sto di poco sotto ai 60fps così in 4k + dlss prestazioni (credimi in 4k è incredibile in ogni caso anche con il DLSSp). Tu con il tuo monitor più leggero del 4k i 60fps così non dovrebbero essere un problema. Per quanto riguarda la qualità dell'esperienza grafica, l'unica cosa che si sente mancare un pò rispetto al maxato (con DLSSq) è il path tracing delle ombre; per il resto è davvero un gioco next gen anche così che non ha nulla a che vedere con la versione console, che presenta diversi artefatti grafici durante il movimento, cosa che sai anche tu non accadere con il DLSS, sopratutto in questo titolo che implementato in maniera sublime; sai cosa è che devono patchere? il RR, fa un pò di ghosting, ma credo che a questo debba pensarci nvidia con una nuova versione del DLSS che corregga il ghosting del RR.
Credici che arriverà il RT su console per questo titolo. Capito che stai giocando a 30fps 1272p per la quality e 60fps 854 per la performance mode, entrambe instabili? Come fa quella povera apu a gestire un macigno ulteriore quale il RT??? Non può, semplicemente
Noooo sto gioco, a parte il lato tecnico, è qualcosa di meraviglioso per quanto è fatto bene, la trama è di un coinvolgimento disarmante che accompagnato poi dalla grafica realistica sembra davvero di giocare con un film. Se non fosse per qualche difettuccio da sistemare, per me sarebbe un 9.9 (10 non si da mai
Visualizza allegato 468083)
Prima di tutto, a che res giocherai? Io ti dico la mia esperinza con la 4070: per quanto riguarda la fluidità nulla da dire, sto intorno ai 60FPS, ma non guardo gli fps, gioco perchè va tutto fluido nella maggior parte del tempo, c'è qualche stutterino qua e là, ma sto giocando in QHD + DLSSq + FG +RR 1440p tutto maxato (TUTTO, anche quello che non maxa in auto se si mette il preset alto). Per quanto riguarda la pulizia dell'immagine, come detto poco fa, il ray recontruction (RR) va fixato con una nuova versione del DLSS perchè genera un pò di ghosting (succede anche in CP2077 che con l'update 2.0 ha introdotto per la prima volta il RR); un pò si nota durante il game play, ma senza quello alcuni ray andrebbero "fuori controllo" e creerebbero ombre e/o riflessi e/o luci poco fedeli alla realtà; diciamo che il RR fa questo, ricostruisce alcuni ray per una maggiore fedeltà finale... ma genera sto maledetto ghosting... francamente a me importa relativamente del ghosting, almeno per quella che è la mia eserienza, perchè il senso di realismo che ti dà con il RR disattivo un pò si perde, ecco. Per il resto, il gioco è molto manovrabile con le impostazioni e qualsiasi si mette, anche tutto a LOW, rimane comunque un gioco stra figo da vedere che corrisponde a qualità alta o ultra come si è visto finora con giochi già usciti. Poi ovvio, a manetta col path tracing è proprio un film in CGI in pratica e fatto molto bene tra l'altro.
Dipende se hai quelle 200€ da spendere in più... sicuramente rapporto qualità prezzo la 4070 è superiore, però se io ce l'avessi e non mi importerebbe letteralmente perderli ce li butterei
![](//emoji.tapatalk-cdn.com/emoji38.png)
infondo con la 4070ti avresti la potenza di una 3090 ma con il frame gen, una parte RT core migliore e con circa 120/130w in meno di assorbimento, non è male eh