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Fanno parte dello stesso universo, sono collegate le storie, tanto che il "Federal control bureau", quello di Control. viene citato un botto di volte. In Control stesso, ce un DLC dedicato ad Alan Wake e anche senza il DLC cerano dei riferimenti.Ma Athi non era il custode in Control? E' un cameo?
Questo perché il gioco non è stato ottimizzato come si deve. Solo perché usa la gpu al 100%, non significa che è ottimizzato bene, bisogna vedere come vengono utilizzate le risorse del sistema. E' un gioco appena uscito, nei prossimi mesi diventerà più leggero per tutte le piattaforme. Che sia chiaro, non sto dicendo che è un disastro di ottimizzazione, sto dicendo solo che, la maggior parte dell'ottimizzazione è stata fatta per le RTX 4000.Credici che arriverà il RT su console per questo titolo. Capito che stai giocando a 30fps 1272p per la quality e 60fps 854 per la performance mode, entrambe instabili? Come fa quella povera apu a gestire un macigno ulteriore quale il RT??? Non può, semplicemente
Dal punto di vista ludico non ce niente da dire, Alan Wake 2 è un giocone da 9 pieno. Io sono arrivato all'atto 2, oggi che ho solo mezza giornata di lavoro e domani libero, mi sparo come minimo 18 ore di gameplay. La parte investigativa, per me, è una droga!Noooo sto gioco, a parte il lato tecnico, è qualcosa di meraviglioso per quanto è fatto bene, la trama è di un coinvolgimento disarmante che accompagnato poi dalla grafica realistica sembra davvero di giocare con un film.
Si proprio lui le storie di control e AW sono legati, è lo stesso unioverso in AW troverai parecchi riferimenti agli EMA e al FBCMa Athi non era il custode in Control? E' un cameo
io ho una 3070Ti penso che metterò le stesse impostazioni, o meglio sino ad ora il gioco mi viaggia non molto bene, sto sui 35/52 fps con DLSS attivo ovviamente su prestazioni ultra pensate un po'! Ma togliendo il raytracing ho un aumento sensibile degli fps portandomi anche sui 70.Ok. Io l'ho preordinato su epic a 49,99€. Appena lo recupererai, per avere i 60fps sulla tua 3080 12gb applica questi settings
il ray tracing su questo gioco è piuttosto pesante ma come detto nel video la grande differenza sul dlss fas la la preimpostazione in pre o post processingio ho una 3070Ti penso che metterò le stesse impostazioni, o meglio sino ad ora il gioco mi viaggia non molto bene, sto sui 35/52 fps con DLSS attivo ovviamente su prestazioni ultra pensate un po'! Ma togliendo il raytracing ho un aumento sensibile degli fps portandomi anche sui 70.
esatto, da morire infatti lo sto togliendo che peccato! nemmeno imostandolo su basso faccio qualche fps in più, per ora si gioca così poi vedremo spero presto prima di terminarlo un qualche patch risolutivo.il ray tracing su questo gioco è piuttosto pesante
Ma i modelli poligonali sono diversi, come fai a confrontate un R&K o spider man con questo qui? Cioè si vede ad occhio nudo la differenza di complessità dei personaggi e degli enviroment. Cioè possono introdurlo il RT volendo, ma dovranno fare SICURAMENTE un downgrade grafico da qualche parte, questo è poco ma sicuro. Piuttosto su console patchassero il SSR che fa schifo al c....Fanno parte dello stesso universo, sono collegate le storie, tanto che il "Federal control bureau", quello di Control. viene citato un botto di volte. In Control stesso, ce un DLC dedicato ad Alan Wake e anche senza il DLC cerano dei riferimenti.
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Questo perché il gioco non è stato ottimizzato come si deve. Solo perché usa la gpu al 100%, non significa che è ottimizzato bene, bisogna vedere come vengono utilizzate le risorse del sistema. E' un gioco appena uscito, nei prossimi mesi diventerà più leggero per tutte le piattaforme. Che sia chiaro, non sto dicendo che è un disastro di ottimizzazione, sto dicendo solo che, la maggior parte dell'ottimizzazione è stata fatta per le RTX 4000.
Quando è uscito Gotham Knights su Ps5, girava a 30fps senza la possibilità di selezionare una performance mode, e girava anche ad una risoluzione interna bassa, idem per Forspoken che girava ad una risoluzione interna ridicola, entrambi dopo diverse patch girano a 60fps e risoluzioni interne alte.
Un altro caso famoso fu "A Plague Tale: Requiem" che non aveva una modalità a 60fps, dicevano che il gioco era troppo "avanzato graficamente" per le console, poi magicamente dopo qualche patch 60fps.
Il ray tracing base, per base intendo quello appena abbozzato visto in altri giochi come: Control, R&C: Rift Apart, Spiderman remastered, Spiderman Miles morale, Spiderman 2, Doom Eternal, Returnal, Ghostwire: Tokyo ecc che per carità non è il ray tracing maxxato che abbiamo su pc, ma la differenza tra ON e Off si nota sia con le ombre che con i riflessi.
Aspetta e vedrai che verrà implementato, se cosi non sarà, me ne ricorderò e ti verro a chiedere personalmente scusa.
Grazie per i consigli per l'ottimizazione delle impostazioni grafiche per la mia rtx 3080 12GB, ma non penso di giocarlo su pc al momento. Lo recupero in futuro, per il momento me lo gioco su ps5.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dal punto di vista ludico non ce niente da dire, Alan Wake 2 è un giocone da 9 pieno. Io sono arrivato all'atto 2, oggi che ho solo mezza giornata di lavoro e domani libero, mi sparo come minimo 18 ore di gameplay. La parte investigativa, per me, è una droga!
Però i sottotitoli italiani sono sincronizzati malissimo, come già detto, per fortuna capisco l'inglese altrimenti mi sarei perso parecchio. Speriamo che qualcuno glie lo faccia notare, cosi da poter rilasciare un patch che lo fixa.
Usa queste impostazioni ma senza RT. Il RT base in questo gioco applica solo l'illuminazione, se ne può anche fare a meno in realtà. Il gioco è strabello anche senzaio ho una 3070Ti penso che metterò le stesse impostazioni, o meglio sino ad ora il gioco mi viaggia non molto bene, sto sui 35/52 fps con DLSS attivo ovviamente su prestazioni ultra pensate un po'! Ma togliendo il raytracing ho un aumento sensibile degli fps portandomi anche sui 70.
Che se ci pensi, su una rtx 3070ti è ridicolo. Ma stai tranquillo, il gioco è appena uscito e Nvidia ha pensato solo ad ottimizzare bene per le sue rtx 4000 per il lancio. A breve verranno rilasciate delle patch e con il passare del tempo diventerà un gioco ottimizzato su tutte le piattaforme. Non so se ti ricordi Contro al day one ? Non era proprio leggero, ma con il tempo è diventato un gioco ben ottimizzato.esatto, da morire infatti lo sto togliendo che peccato! nemmeno imostandolo su basso faccio qualche fps in più, per ora si gioca così poi vedremo spero presto prima di terminarlo un qualche patch risolutivo.
Stranocomunque come sempre FSR ne esce con le ossa rotte
Che succede questo è normale.Che se ci pensi, su una rtx 3070ti è ridicolo. Ma stai tranquillo, il gioco è appena uscito e Nvidia ha pensato solo ad ottimizzare bene per le sue rtx 4000 per il lancio. A breve verranno rilasciate delle patch e con il passare del tempo diventerà un gioco ottimizzato su tutte le piattaforme. Non so se ti ricordi Contro al day one ? Non era proprio leggero, ma con il tempo è diventato un gioco ben ottimizzato.
È uno scaler fondamentalmente basato su lanczos senza sotto un supporto hardwareStrano![]()
Non metto in dubbio che la differenza in modelli poligonali ( e non solo quella ) c'è ed è marcata, ma ciò non vuol dire che non potrà girare benissimo su console con RT.Ma i modelli poligonali sono diversi, come fai a confrontate un R&K o spider man con questo qui? Cioè si vede ad occhio nudo la differenza di complessità dei personaggi e degli enviroment. Cioè possono introdurlo il RT volendo, ma dovranno fare SICURAMENTE un downgrade grafico da qualche parte, questo è poco ma sicuro. Piuttosto su console patchassero il SSR che fa schifo al c....
Si i sottotitolo sono leggermente fuori sincro. Soprattutto ho notato che se pinco pallino parla con i sottotitoli a schermo, si mette in pausa e si riparte, pallino è come se si offendesse, smette di parlare e spariscono i sottotitoli
Usa queste impostazioni ma senza RT. Il RT base in questo gioco applica solo l'illuminazione, se ne può anche fare a meno in realtà. Il gioco è strabello anche senza
Il path tracing è un altra cosa, penso in 4 pagine di questa discussione, di non aver mai toccato l'argomento path tracing. Quella tecnologia è esclusiva rtx 4000, non ce modo di vederlo ne su console ne tanto meno su una rtx 3000 a meno che, l'utente non sia disposto a sacrificare la fluidità del gioco, io non di certo.Che succede questo è normale.
Probabilmente sarà possibile con un lavoro di remedy aumentate di base il livello prestazionale, MA per quello che riguarda il Path tracing sarà sempre troppo pesante.
Il gioco già usa technologie avanzatissime per poter mettere quello tipo di effetti su schede come rtx 4000 ed è proprio qui che serve davvero il FG
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
AMD non ha nessuna speranza di competere con Nvidia. Ormai sul fronte della I.A. Nvidia si è buttata a capofitto da anni con investimenti e studi. Amd potrà sempre e comunque inseguire e basta. Forse Intel in futuro potrà offrire qualcosa di simile a Nvidia ma è troppo presto e non penso arriverà mai a quel livello.È uno scaler fondamentalmente basato su lanczos senza sotto un supporto hardware
Ovvio che ne esca male, più Lee technologie in ballo sono atte a migliorare l'aspetto grafico più FSR fa brutta figura
Io con la 4080 riesco a giocarlo pure con DLAA
Il gioco effettivamente sembra "calibrato" su questa scheda per avere i 60 ad impostazioni massime
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Porca miseria oh ma hai preso na cantonata grossa però tu. Cioè sei passato da uno che sembrava avere un quadro generale dell'hardware ad un (passami il termine) completo nabbo consolaro che non sa di cosa parla. Ti faccio una domanda: come andavano le pascal in rdr2 quando uscì nel 2019? Sii onesto! Io avevo una 1070ti all'epoca e mi ricordo molto bene come ero messo con rdr2! Smettila di dire che le 3000 sono "azzoppicate ingiustamente". Tutte le gpu uscite fino ad ora soffrono con sto gioco ed è giustificato dalla complessita del gioco. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Capisci che è stato definito il miglior gioco di sempre graficamente parlando? Ancora continui a pretendere che una gpu di 3 anni fa possa fare di più? Davvero?Che se ci pensi, su una rtx 3070ti è ridicolo. Ma stai tranquillo, il gioco è appena uscito e Nvidia ha pensato solo ad ottimizzare bene per le sue rtx 4000 per il lancio. A breve verranno rilasciate delle patch e con il passare del tempo diventerà un gioco ottimizzato su tutte le piattaforme. Non so se ti ricordi Contro al day one ? Non era proprio leggero, ma con il tempo è diventato un gioco ben ottimizzato.
Si si va bene. Quando uscirà tlou2 su pc con gli effetti in path tracing rideremoNon metto in dubbio che la differenza in modelli poligonali ( e non solo quella ) c'è ed è marcata, ma ciò non vuol dire che non potrà girare benissimo su console con RT.
Ti ricordo che su quel rottame obsoleto di PS4, girava The last of us Parte 2, non so se mi spiego ?!
L'ho recuperato di recente su ps5, che lo porta in 1440p nativo a 60fps, e i modelli poligonali come anche il resto è da spacca mascella e pure non è stato minimamente toccato su ps5, per quanto riguarda effetti visivi, texture o altro, è tale e uguale alla versione ps4 se non per la risoluzione e frame rate maggiori.
Te lo può confermare @crimescene che lo ha giocato tanto e pensare che quel gioco girasse su ps4 è da mindblow
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Il path tracing è un altra cosa, penso in 4 pagine di questa discussione, di non aver mai toccato l'argomento path tracing. Quella tecnologia è esclusiva rtx 4000, non ce modo di vederlo ne su console ne tanto meno su una rtx 3000 a meno che, l'utente non sia disposto a sacrificare la fluidità del gioco, io non di certo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AMD non ha nessuna speranza di competere con Nvidia. Ormai sul fronte della I.A. Nvidia si è buttata a capofitto da anni con investimenti e studi. Amd potrà sempre e comunque inseguire e basta. Forse Intel in futuro potrà offrire qualcosa di simile a Nvidia ma è troppo presto e non penso arriverà mai a quel livello.