PROBLEMA Aiuto per tastiera ALIENWARE M17 R3 nuova

frank74

Nuovo Utente
5
1
Salve, ho acquistato un Alienware M17 R3 ( A 12 ) usato, ma comunque nuovo. Il proprietario precedente probabilmente lo aveva acquistato in germania. Io di conseguenza ho acquistato e inserito una nuova tastiera italiana ( e retro illuminata ) che funziona ma il tasto “ A “ quando lo batto va giu’ normalmente ma non scrive la lettera. Anche per la lettera “ D “ succede la stessa cosa, batte ma non la scrive. Se batto il tasto del punto di domanda mi scrive la lettera “ S “ . Quando batto la lettera “ W “ mi scrive la “ A “; Quando batto il numero 2 dal tastierino numerico mi scrive la lettera “ W “ Gradirei capire cosa fare,. I Regional settings sono aggiornati e tutti in italiano, cosi' come WINDOWS 10 aggiornato a gennaio 2021 . Ringrazio e saluto cordialmente ?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Mi sembra che non ci siano troppe spiegazioni alla cosa, o la tastiera che hai montato è rotta, oppure l'hai montata male (il flat cable non è allineato o non è serrato bene).
 

frank74

Nuovo Utente
5
1
Questa è la tastiera tedesca, faceva anche prima gli stessi difetti. Ne ho due italiane che sono identiche e non riesco a capire quale sa il problema. Ho provato con varie versioni live Windows e Linux ubuntu, Mate ecc.., stesso problema. Grazie
IMG_20210121_105729.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210121_105746.jpg
    IMG_20210121_105746.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 59

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Con queste nuove info escludi problemi alle tastiere e problemi software (anche perché immagino che se colleghi una tastiera esterna USB questa funzioni correttamente).

Rimangono problemi hardware alla MB o al socket del flat cable sul PC. Mi pare ci sia altra gente messa così:

 

frank74

Nuovo Utente
5
1
ciao, infatti sto' utlizzando tastiera usb esterna ; Ora provvedero' a formattare e reinstallare windows 10 ecc..! Grazie
 

frank74

Nuovo Utente
5
1
Con queste nuove info escludi problemi alle tastiere e problemi software (anche perché immagino che se colleghi una tastiera esterna USB questa funzioni correttamente).

Rimangono problemi hardware alla MB o al socket del flat cable sul PC. Mi pare ci sia altra gente messa così:


Ciao, a distanza di mesi ho portato il pc ad un esperto DELL e mi ha riscontrato il problema nel FLAT MB della scheda madre, ovvero quello che vedete in foto per digitare i tasti ecc... , Diciamo che lo avevo già intuito ma io per problemi di lavoro avevo abbandonato la riparazione. Il pezzo mi sta' arrivando dall'America, direttamente dalla DELL ...ed il tecnico mi farà il lavoro. Faro' sapere come è andata. Grazie, saluti !
 

Allegati

  • FLAT MB alienware M3 17.jpg
    FLAT MB alienware M3 17.jpg
    25.7 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

frank74

Nuovo Utente
5
1
Salve, ad oggi 7 ottobre 2022 non ho ancora risolto. Il flat MB eccc..non ha funzionato, stesso problema . Il tecnico proverà ora a dissaldare il chip del bios ed installare nuovo bios in italiano. Vediamo se ( e spero ) funge! Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili