Tastiera budget comoda per scrivere?

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Attualmente posseggo una tastiera a membrana della Acer ricevuta con un computer pre-assemblato una decina d'anni fa.
Dato che passo molto tempo al PC a scrivere documenti, sono alla ricerca di una nuova tastiera perché quella attuale ha i tasti troppo vicini tra loro, causando errori di battitura, e sta perdendo colpi (qualche volta non registra la battitura dei tasti).
Il mio budget è di massimo 50€ e vorrei una tastiera con una buona spaziatura dei tasti, il tastierino numerico non è fondamentale, possibilmente vorrei che sia retroilluminata, ma non è una feature indispensabile, e che sia qwerty ita.
So che con questo budget non dovrei riuscire a prendere una meccanica, ma nel caso esistano modelli acquistabili in questa fascia di prezzo vorrei che i tasti non abbiano una forza d'attuazione troppo alta, per evitare affaticamento in caso di lunghe sedute di scrittura.
Grazie in anticipo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No su quella fascia prezzo no
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
C'è qualcosa del genere senza tastierino ma con le frecce direzionali?
Da una segnalazione del canale offerte di Nicola Sagliano, segnalo la Akko MOD 007 al 50% (tra l'altro con gli switch Piano che sono abbastanza considerati dalla community).
1703155351167.png

Manca l'IVA (le spese di spedizione credo siano gratuite), consiglio un piccolo sforzo all'investimento per avere una differenza qualitativa enorme (con la rumenta segnalata sopra, che neanche è ISO).

Hai una ISO-UK e ti abitui al layout internazionale, oppure scrivi in italiano senza guardare, oppure sostituisci i keycap in futuro.
 

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Da una segnalazione del canale offerte di Nicola Sagliano, segnalo la Akko MOD 007 al 50% (tra l'altro con gli switch Piano che sono abbastanza considerati dalla community).

Manca l'IVA (le spese di spedizione credo siano gratuite), consiglio un piccolo sforzo all'investimento per avere una differenza qualitativa enorme (con la rumenta segnalata sopra, che neanche è ISO).

Hai una ISO-UK e ti abitui al layout internazionale, oppure scrivi in italiano senza guardare, oppure sostituisci i keycap in futuro.
Mi piacerebbe prendere una tastiera "seria", ma per quello che ci devo fare sarebbero veramente soldi sprecati. Con quella attuale potrei tranquillamente tirare avanti se non fosse per i problemi dovuti al deperimento.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Amen (Uomonero avvisato, Uomonero... 🙃).

Servirà ad altri lettori del forum... Anyway una meccanica ti garantiva la corretta spaziatura e dimensione dei tasti e la possibilità di lavorarci su (modding e altre cose).

Fa attenzione ai layout che prendi e rimani su marche note (es. Logitech); spesso sulle membrane si sbizzarriscono con layout a caso (tipo quella sopra, che non ha l'Enter ISO e la u accentata spostata in quarta riga).

Se ti fai problemi di "sprechi", cerca nell'usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Uomonero94

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Amen (Uomonero avvisato, Uomonero... 🙃).

Servirà ad altri lettori del forum... Anyway una meccanica ti garantiva la corretta spaziatura e dimensione dei tasti e la possibilità di lavorarci su (modding e altre cose).

Fa attenzione ai layout che prendi e rimani su marche note (es. Logitech); spesso sulle membrane si sbizzarriscono con layout a caso (tipo quella sopra, che non ha l'Enter ISO e la u accentata spostata in quarta riga).

Se ti fai problemi di "sprechi", cerca nell'usato.
Cosa dovrei cercare nell'usato? Sempre marchi blasonati oppure ti riferisci a modelli in particolare?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Ah, questo lo sai tu, io andavo dietro al tuo ragionamento (il miei consigli te li ho già dati).

Semplicemente se una cosa costa 100, nell'usato costa 50-70, quindi a pari prezzo prendi qualcosa di meglio della rumenta che guardi, oppure prendi sempre della rumenta ma almeno la paghi ancora meno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili