aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
Si fott@no le schede purtroppo . Si degradano velocemente e nel giro di pochi giorni se ne vanno a quel paese.E la cosa peggiore è che rompendosi con il bios modificato l'Rma non risponde . E' sconsigliatissimo fare lo sblocco ora come ora.... senza nulla togliere alla 6950 che in cross tira bene.

Credo a quello che dici Daffyx,ma personalmente la ritengo una cosa quantomeno strana,no?
Voglio dire,per quale ragione tecnica dovrebbero rompersi? Alla fine sono pochi stream processors in piu,non vedo come possano minare la stabilita della scheda.
Secondo me molte persone,soprattutto nabbi,prendono queste schede e combinano pasticci da se,dando poi la colpa allo sblocco.
Giusto l altra settimana sul forum c era un tizio che voleva modificare suddetta scheda con il bios di una precedente (o qualcosa del genere ora non ricordo bene),ed alzare le frequenze in modo random. Ci credo che poi le schede vanno a farsi benedire.
Non dico che sia una scienza esatta lo sblocco della scheda,ma mi pare strano che si "degradino" tutte velocemente alla fine.Piu che altro perche non c'è un motivo.Il core Cayman è fatto per lavorare con 1548 SP attivi....

Credo a quello che dici Daffyx,ma personalmente la ritengo una cosa quantomeno strana,no?
Voglio dire,per quale ragione tecnica dovrebbero rompersi? Alla fine sono pochi stream processors in piu,non vedo come possano minare la stabilita della scheda.
Secondo me molte persone,soprattutto nabbi,prendono queste schede e combinano pasticci da se,dando poi la colpa allo sblocco.
Giusto l altra settimana sul forum c era un tizio che voleva modificare suddetta scheda con il bios di una precedente (o qualcosa del genere ora non ricordo bene),ed alzare le frequenze in modo random. Ci credo che poi le schede vanno a farsi benedire.
Non dico che sia una scienza esatta lo sblocco della scheda,ma mi pare strano che si "degradino" tutte velocemente alla fine.Piu che altro perche non c'è un motivo.Il core Cayman è fatto per lavorare con 1548 SP attivi....

A dire il vero, quelle andate a farsi benedire sono quelle sbloccate da professionisti . Si degenerano in brevissimo tempo perchè sulla 6950 sono stati utilizzati dei componenti ( non mi chiedere cosa perchè non ricordo con precisione ) molto più economici rispetto alla sorella maggiore,proprio per abbattere i costi e contenere quelli di produzione , e se fatta lavorare al pieno della potenza dell'architettura cayman in poco tempo resti a piedi . Da quello che so non se ne è salvata una dopo lo sblocco,la cosa avviene velocemente, nel giro di un mese si resta senza. Il fatto è che è una cosa random, cioè c'è a chi prima e chi dopo, ma tutte sono schiattate . Questo maledetto componente si frigge e senza preavviso la scheda se ne va. Dopo, io riporto ciò che ho sentito, e per restare IT io consiglio caldamente di tirare sul budget e far saltar fuori un cross di 6970 per avere un boost rispetto alle 2X5870 . Altrimenti se si è a corto di $$$ allora non disdegno un 2X6950 . Però occhio che quel 6950>>>6970 vi darà il chiodo fisso che al momento dell'acquisto potevate spendere quel qualcosa in più per stare più tranquilli .

si si ci credo anche io a questa cosa detta da daffyx...e un po' era come l'ho sempre pensata meglio spendere di più se si può per due 6970

Io me ne rimarrei tanto tranquillo con il cross di 5870... che senso ha cambiarlo?
Io con una gioco a tutto senza problemi avendo tra l'altro un vecchio E8500, e certo i filtri non si sprecano.
Aspettate! Cambiare un cross di serie 5 per passare alla serie 6 non ha senso! Aspettate le nuove gpu a 28nm! Quelle saranno un ottimo motivo per cambiare scheda! Ormai i 45nm sono tirati fino all'osso.

Poi dai... upgradare ora per far girare porting da console che girano anche su pc di 3 anni fa secondo me non ha senso.

Io mi terrei da parte i soldi... il tutto imho!

Poi vabbè, ognuno fa come vuole, il mio è un consiglio come tanti altri :D

F. ;)

Io me ne rimarrei tanto tranquillo con il cross di 5870... che senso ha cambiarlo?
Io con una gioco a tutto senza problemi avendo tra l'altro un vecchio E8500, e certo i filtri non si sprecano.
Aspettate! Cambiare un cross di serie 5 per passare alla serie 6 non ha senso! Aspettate le nuove gpu a 28nm! Quelle saranno un ottimo motivo per cambiare scheda! Ormai i 45nm sono tirati fino all'osso.

Poi dai... upgradare ora per far girare porting da console che girano anche su pc di 3 anni fa secondo me non ha senso.

Io mi terrei da parte i soldi... il tutto imho!

Poi vabbè, ognuno fa come vuole, il mio è un consiglio come tanti altri :D

F. ;)

Quotissimo.
@Daffyx:Hai detto che il chip Cayman della 6950 non è fatto per lavorare a piena potenza come la sorella maggiore a causa di componenti di dubbia qualita.Se cio è corretto pero,si suppone che non si possano nemmeno overcloccare molto ste schede,dal momento che gia 150 Sp le fanno saltare in aria.
A questo punto,prima di spendere soldi per la 6970,io rimanderei ai 28 nani.

Quotissimo.
@Daffyx:Hai detto che il chip Cayman della 6950 non è fatto per lavorare a piena potenza come la sorella maggiore a causa di componenti di dubbia qualita.Se cio è corretto pero,si suppone che non si possano nemmeno overcloccare molto ste schede,dal momento che gia 150 Sp le fanno saltare in aria.
A questo punto,prima di spendere soldi per la 6970,io rimanderei ai 28 nani.

Si occano bene, senza lo sblocco. Faticano a raggiungere le frequenze della sorella maggiore da sbloccate,ma ci arrivano ( anche se non eguagliano cmq per poco la vera 6970 ) . Il problema è proprio lo sblocco. Se si tiene come una normale 6950 si può occare ecc normalmente. Cmq un mio consiglio personale a chi ha il cross di 5870 , tenetevele ancora. A me è venuta la foga di cambiare e oltretutto di passare a Nvidia, ma alla fine per il PhysX è cmq un macello,nel senso che con uno Sli di 470 occate di fabbrica non basta cmq per giocare al max a titoli come Metro,Batman,Mafia ecc perchè oltre ad avere filtraggi assurdi (16cQx ) e quindi sono punto e a capo . Anzi, costretto per mesi a moddare i driver visto lo scarsissimo supporto di Nvidia , alla faccia di chi si lamenta dei driver perfetti di Amd, che quando esce un gioco il mese dopo sono già ottimizzati . Invece, spingete di più con quelle vga,questo si! Io con le stock chiudevo tranquillo i bench a 1050-1350 , li si che spingono di brutto!Ed in daily stavo a 1000-1300 cmq molto veloci .

Se si tiene come una normale 6950 si può occare ecc normalmente. Cmq un mio consiglio personale a chi ha il cross di 5870 , tenetevele ancora. .

Ho capito,quindi è proprio un problema dello sblocco dei core.
Io ribadisco per la centesima volta il tuo consiglio!

Ormai è andata, ci siamo tolti lo sfizio.............acquistate 2X ASUS EAH-6950; 2GB.
Speriamo bene!:)

Più delle prestazioni velocistiche (cmq le 6950 fanno più fps rispetto alle 5870), mi interessa il miglioramento della tassellatura in dx11 delle nuove schede, anche perché i nuovi giochi verranno ottimizzati per migliorarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro