aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
Carnagor....................siamo fuori di testa!:D
La voce della coscienza dice............ma che c@zz@ fai?

@Carnagor
assolutamente giustificato :lol:

@Franz
questo dipende da te se ti fidi affidati al flash...io personalmente spenderei di più se potessi e andrei di 6970

@Racca::asd:
@Franz:se proprio vuoi cambiare io andrei di 6950,hanno un prezzo allettante,inoltre sblocchi gli stream processors dormienti e gia guadagni sulle prestazioni.Se poi vuoi/sai overcloccare,80 Mhz sul core non sono impossibili da raggiungere per eguagliare la sorella maggiore.Restano poi "solo" quei 500Mhz sulla memoria.Io tenterei,tanto hanno il doppio bios in caso qualcosa vada storto,in pratica sono fatte apposta.Tra l altro l articolo di Tom's diceva che lo sblocco dovrebbe riuscire su tutte le schede.
E comunque anche lasciandole a default vanno gia di piu del tuo attuale cross perche questo cross scala meglio.

@Racca::asd:
@Franz:se proprio vuoi cambiare io andrei di 6950,hanno un prezzo allettante,inoltre sblocchi gli stream processors dormienti e gia guadagni sulle prestazioni.Se poi vuoi/sai overcloccare,80 Mhz sul core non sono impossibili da raggiungere per eguagliare la sorella maggiore.Restano poi "solo" quei 500Mhz sulla memoria.Io tenterei,tanto hanno il doppio bios in caso qualcosa vada storto,in pratica sono fatte apposta.
@Carnagor: avevi ragione sull'appetibilità delle 5870!:ok:
Sai, se recupero la somma che ho preventivato nella vendita, spendendo "poco" passerei alle 6950 e poi come dici te, hanno il doppio BIOS, in caso di errori si può tornare indietro!:ok:

Se le trovo prendo le ASUS EAH-6950, hanno la scocca in alluminio per dissipare meglio e se non erro, il clock è di 820MHz (20 in più).
Cosa ne pensate?

Se vuoi provare a sbloccare gli stream procesor e a maggior ragione ad overcloccare,prendi assolutamente la 6950!
Se poi dici che vuoi lasciarle cosi come le compri potrei anche suggerirti di passare direttamente alle 6970 per notare un maggior salto prestazionale.Ma anche qui,facciamoci una domanda,per avere 15 frame in piu (e non sentirli visto che siamo oltre la soglia dei 60 con entrambe le configurazioni) vale la pena spendere oltre 100 euro in piu?
Personalmente non credo.

Edit:ho trovato solo questa di Asus,ma ha un clock di 810,non so se è la stessa che dici tu.
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Vga&sub=41&ser=121&p=41

Se vuoi provare a sbloccare gli stream procesor e a maggior ragione ad overcloccare,prendi assolutamente la 6950!
Se poi dici che vuoi lasciarle cosi come le compri potrei anche suggerirti di passare direttamente alle 6970 per notare un maggior salto prestazionale.Ma anche qui,facciamoci una domanda,per avere 15 frame in piu (e non sentirli visto che siamo oltre la soglia dei 60 con entrambe le configurazioni) vale la pena spendere oltre 100 euro in piu?
Personalmente non credo.

Edit:ho trovato solo questa di Asus,ma ha un clock di 810,non so se è la stessa che dici tu.
ASUS World
@RACCA: ti rispondo privatamente.
@Carnagor: secondo me, non vale la pena spendere 100€ in più.:ok:
Si è la scheda che intendo io, mi sono sbagliato............810MHz, no820.

Allora era quella la scheda.Vedi tu,la 6950 è quasi un must buy per rapporto prezzo-prestazioni.
Magari potresti aspettare una versione Vapor X,o una Toxic (:Q______) visto che a questa generazione le toxic le danno belle pompate(quindi c è da immaginarsi che avrebbe frequenze che sfiorano quelle della sorella maggiore e quindi ti resterebbe solo lo sblocco degli SP poi).
Insomma,vedi tu,basta che ci fai sapere perche ormai ci stiamo appassionando tutti alla vicenda!

Allora era quella la scheda.Vedi tu,la 6950 è quasi un must buy per rapporto prezzo-prestazioni.
Magari potresti aspettare una versione Vapor X,o una Toxic (:Q______) visto che a questa generazione le toxic le danno belle pompate(quindi c è da immaginarsi che avrebbe frequenze che sfiorano quelle della sorella maggiore e quindi ti resterebbe solo lo sblocco degli SP poi).
Insomma,vedi tu,basta che ci fai sapere perche ormai ci stiamo appassionando tutti alla vicenda!
Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità, mi sa che non posso aspettare tanto.................se va in porto la vendita, resto senza schede, quindi senza pc.
Poi ripeto, le reference Sapphire o Asus si trovano a circa 230€ cadauno (shop online).........il prezzo mi sembra ottimo!

Poi ripeto, le reference Sapphire o Asus si trovano a circa 230€ cadauno (shop online).........il prezzo mi sembra ottimo!

Quotissimo,è un buon prezzo considerato le prestazioni.Se vuoi cambiare vai di quelle allora.Sia Asus che Sapphire sono ottime.Valuta tu quella che costa meno o ti piace di piu.Ma la tua scelta ricadra sulla versione da 1Gb o da 2Gb?

Ragazzi non per fare il gastafeste ma avete visto cosa succede alle 6950 sbloccate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro